Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 QUANDO...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime4/10/2008, 11:15

[justify]... mi muovo lentamente, cercando di studiare ogni passo, il Vento violento non riesce a spostare il mio baricentro. Quando congiungo le mani nel tentativo di pregare, non riesco a farlo perchè non c'è un Dio a cui rivolgermi.
Quando socchiudo gli occhi, abbagliato dalla Luce di un Sole troppo sfolgorante, non riesco a percepire la Magia dell' Oscurità.
Quando mi sento forte, ho l'esigenza di misurarmi col Mondo, con Feroce Arroganza, istintiva e inarrestabile. Quando da solo, disteso su un Mare in Tempesta, mi sento veramente vivo, quando ricordo pochi attimi infiniti, quando le mie mani tremano e i miei occhi luccicano come brillanti al Sole, quando non ci sei a darmi carezze, dolcezze, calore, quando mi manca tutto di Te, anche la Tua completa Assenza, quando scappo impaurito dal Tuo Desiderio, quando sussurro dolci parole al Vento sperando che Ti raggiungano, quando affido i miei pensieri all' Infinito e non ricordo se sono ancora vivo.
E quando tutto finisce, non ho il Coraggio di essere così vigliacco da avere veramente Paura.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime4/10/2008, 15:02

Alle volte.


_____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Ospite
Ospite




QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime4/10/2008, 15:06

come se tutto fosse personificato: Il Coraggio, il Sole, Il Vento, la Luce...

in realtà questo onore/onere è tutto dell'Uomo.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 18:24

Citazione :
E quando tutto finisce, non ho il Coraggio di essere così vigliacco da avere veramente Paura.

Io, che un po' ti conosco, credo che la Paura, invece, a volte ti prenda per mano. Perchè è umano aver paura e un poco della tua umanità mi hai permesso di conoscerla.
Torna in alto Andare in basso
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 18:27

Daniela Micheli ha scritto:
Citazione :
E quando tutto finisce, non ho il Coraggio di essere così vigliacco da avere veramente Paura.

Io, che un po' ti conosco, credo che la Paura, invece, a volte ti prenda per mano. Perchè è umano aver paura e un poco della tua umanità mi hai permesso di conoscerla.
La Paura è una Nera Signora che ti tiene per mano, ti accompagna ogni giorno, ti sussurra parole rassicuranti... Si insinua dentro di te fino a diventare parte integrante della tua Anima. E quando, finalmente, va via, ne senti la Mancanza.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 18:28

emanuele ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Citazione :
E quando tutto finisce, non ho il Coraggio di essere così vigliacco da avere veramente Paura.

Io, che un po' ti conosco, credo che la Paura, invece, a volte ti prenda per mano. Perchè è umano aver paura e un poco della tua umanità mi hai permesso di conoscerla.
La Paura è una Nera Signora che ti tiene per mano, ti accompagna ogni giorno, ti sussurra parole rassicuranti... Si insinua dentro di te fino a diventare parte integrante della tua Anima. E quando, finalmente, va via, ne senti la Mancanza.

Siamo masochisti, in fondo? Che ci affezioniamo alla Paura, così come pensiamo di non riuscire più a fare a meno del Dolore?
Torna in alto Andare in basso
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 19:04

Daniela Micheli ha scritto:
emanuele ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Citazione :
E quando tutto finisce, non ho il Coraggio di essere così vigliacco da avere veramente Paura.

Io, che un po' ti conosco, credo che la Paura, invece, a volte ti prenda per mano. Perchè è umano aver paura e un poco della tua umanità mi hai permesso di conoscerla.
La Paura è una Nera Signora che ti tiene per mano, ti accompagna ogni giorno, ti sussurra parole rassicuranti... Si insinua dentro di te fino a diventare parte integrante della tua Anima. E quando, finalmente, va via, ne senti la Mancanza.

Siamo masochisti, in fondo? Che ci affezioniamo alla Paura, così come pensiamo di non riuscire più a fare a meno del Dolore?
Non siamo masochisti. E' la Paura che ci insegna ad essere Prudenti. Anche se Jim Morrison affermava che "La Prudenza è una rica e vecchia zitella corteggiata dall' Incapacita'...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 19:11

Siamo proprio strani, dentro.
Torna in alto Andare in basso
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 19:18

Sono proprio queste stranezze a fare di noi delle persone Normalmente Vere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 20:11

Emanuele sì, lo credo.
Ma gli altri non capiscono, vedono quello che gli pare...
Torna in alto Andare in basso
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 20:36

Alkimias ha scritto:
Emanuele sì, lo credo.
Ma gli altri non capiscono, vedono quello che gli pare...
...non è importante secondo me quello che vedono gli altri... E' importante come ci sentiamo noi dentro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime5/10/2008, 21:00

emanuele ha scritto:
Alkimias ha scritto:
Emanuele sì, lo credo.
Ma gli altri non capiscono, vedono quello che gli pare...
...non è importante secondo me quello che vedono gli altri... E' importante come ci sentiamo noi dentro...

Naturalmente...sì Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUANDO... Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO...   QUANDO... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUANDO...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: