Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA

Andare in basso 
+14
corollaria
franco t.
neferlabella
Nico Mar
Almitra Newton
Penna Libera
Monica Porta
Massimo Guisso
Giuseppe Buscemi
rubinia
aleksius
Mario Malgieri
Daniela Micheli
Admin
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 00:16


“Proprio non ci voleva!” imprecò Victor sbattendo le mani sul volante della Buick. Una fila interminabile di auto erano ferme davanti a lui. Un fottutissimo ingorgo.
Non poteva fare tardi ed ora, a causa di una manovra azzardata di un sedicente “pilota”, rischiava di non arrivare in tempo.
La giornata era trascorsa in modo concitato, risolvendo un guasto alla rete causato da un errato upgrade del software gestionale.  E adesso un dannato incidente…
In fondo alla strada, il lampeggiante della polizia stradale, orfano di quello che contraddistingue le autoambulanze, faceva supporre che perlomeno non era successo nulla di grave. Un po’ si rasserenò e si lasciò cullare dalle parole di Mira, che gli erano balenate in mente già all’alba e lo avevano rincorso per tutto il giorno.
L’aveva incontrata per caso al pub dove si erano conosciuti la prima volta e lei gli aveva bisbigliato suadente, prima di uscire: “Domani alle sei a casa tua…”
Era convinto che Mira non gli piacesse davvero ma la volontà cominciò a vacillare. Pensò ai tacchi da 12 che indossava la sera prima e alle gambe lunghe ed invitanti. Non era bella, ma densa di sensualità.
Era passata tutta l’estate da quando si erano lasciati e, improvvisamente, una parte di lui temeva il confronto.
Mentre pensava a tutto questo, il flusso del traffico riprese. Finalmente!
Arrivò a casa qualche minuto prima delle sei, dopo un rocambolesco parcheggio.
Neppure la doccia… Ma se avesse giocato bene le sue carte l’avrebbe potuta fare non da solo.
Sorrise malizioso tra sé. Il trillo del campanello attirò la sua attenzione ed andò verso la porta.
Lei era lì! Dietro un giovane che sembrava il modello di una rivista patinata. Troppo perfetto per essere solo una piacevole compagnia. La ragazza indossava dei tacchi più bassi e tra le mani reggeva la city-bag dove teneva abitualmente il suo portatile.
“Ciao Victor… Ti presento Pete, il mio fidanzato. Una vera fortuna averti incontrato ieri!” esordì lei, sfoderando un sorriso amichevole.
La guardò con attenzione, stordito dalla situazione che giudicava sbagliata.
“Per errore ho formattato l’hard disk del mio PC. – continuò lei – Non è che riesci a recuperarmi le foto della vacanza con Pete?”.
Victor quasi non si accorse delle tre parole che gli scivolarono stridule dalle labbra mentre sbattè la porta in faccia alla coppia… “Ma vaffanculo, Mira!”

Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 00:28

Ciao Autore!
Ho sorriso a leggerti e mi pareva giusto, oggi, postare una pagina che scivolasse decisamente verso altri toni di quella uscente...
Protagonisti da commedia dell'equivoco, una pagina scritta bene, che scivola via come il sorriso di Victor mentre sfancula Mira.
Domani ripasso e rileggerò meglio per le pulci, e per tutto quel lavoro sul quale siamo chiamati ad esprimere un voto.
Ti lascio la buona notte e un in bocca al lupo

Daniela
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 07:51

Concordo in pieno con la chiusa! Very Happy

Sì, come dice la nostra Danielissima, un brano che scivola via bene, accattivante e ironico.
Per le pulci c'è tempo, ora vado a farmi la colazione, a stomaco pieno anche il mio umore migliora e le pulci, se ci sono, le lascio scappare via...
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 08:03

Danielissimissima, più tardi ti mando la pagellina dei primi due.
Oh, quanto mi piace fare il professorino e dare i voti! Twisted Evil
C'è anche il voto in condotta?
ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA 150194
Torna in alto Andare in basso
aleksius
Top
Top
aleksius


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.07.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 08:05

Un brano scritto bene, che legge la situazione da tutt'altro punto di vista di quello del casanova. Ecco, questo mi pare abbia studiato meglio la psicologia femminile (sedurre ed ottenere), ma è inverosimile in qualche punto. Non mi convince nemmeno l'eccessiva aderenza alla traccia, fino al punto da ricopiarne alcune battute. Peccato, perchè la trovata finale è geniale e di ottimo effetto.

Aleksius
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 08:31

Buongiorno!
Ma qui il caffè non lo offre nessuno? ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA 545810
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 08:45

Ok, caffè fai da me, no Illytour Very Happy .
Ciao autore, fatto sorridere...
A dopo ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA 899765
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 08:54

Di che anno era la Buick? Di che colore? (generalmente lo scrivono)
Fece la doccia da solo, poi, ah!
Sì, non è raro che il fascino femminile venga utilizzato in modo interessato. Ma, senza contropartita: Vaffanculo Mira!
Poveruomo. Povero uomo. Così vulnerabile. Nell’insieme non ci fa una bella figura: o l’autore è assai autoironico, o l’autrice è birichina.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 08:59

Ehm... Buongiorno Rubinia. Buongiorno a tutti.
Ho lasciato il thermos col caffè sul tavolo.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:06

Buongiorno...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:10

Gibbì, da forumista convinta posso dirti che se Mira fosse stato Miro, ci sarebbe stato tutto lo stesso...
Cioè anche il fascino maschile a volte viene utilizzato in modo assolutamente ma assolutamente cioè proprio per nulla interessatamente....
ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA 725624

Passami il thermos che lo metto sulla flebo Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:14

Caffè...vi prego... Laughing

Ok, vado a lavoro, me lo prendo al bar prima di cominciare, fosse mai che Brunetta ha sguinzagliato i suoi sgherri!
Bye bye Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:31

mariovaldo ha scritto:
Danielissimissima, più tardi ti mando la pagellina dei primi due.
Oh, quanto mi piace fare il professorino e dare i voti! Twisted Evil
C'è anche il voto in condotta?
ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA 150194

Ma lo sai che nelle vesti del professorino ci stai tutto per davvero?
Bela lì, Marione!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:32

... hem: ho dormito poco... Sì, scritto bene, però "tirato via", non troppo originale.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:35

Massimo Guisso ha scritto:
... hem: ho dormito poco... Sì, scritto bene, però "tirato via", non troppo originale.
Edizione straordinaria!
Guisso...
Vabbè non lo dico
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:36

mariovaldo ha scritto:

C'è anche il voto in condotta?
ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA 150194
affraid
Tremo, giacché temo.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:38

... per fortuna non c'è il voto in condotta... Rammento a me & a tutti che non si può votare se stessi: per esempio, ieri ho confessato di avere votato, così si è capito che il brano non era il mio, anche perchè era scritto TROPPO BENE!!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:49

Ciao Sguiss Smile

Io ho deciso che aspetto la fine della settimana ad esprimere un voto Smile

Massimo, l'outing non è consentito, peste!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:53

Fra l'altro, chi vota una volta, poi deve votare sempree!! Hee, ce l'avesse la CONSOB, delle regole così ferree! Sad
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 09:57

Massimo Guisso ha scritto:
Fra l'altro, chi vota una volta, poi deve votare sempree!! Hee, ce l'avesse la CONSOB, delle regole così ferree! Sad

Bè, Massimo, per forza se no come si fa a stabilire il tutto?

La Consob? Lassà stà, sto a litigare con l'intero sistema bancario italiano con delle quietanza liberatorie che vogliono in firma autenticata ma cazzodibudda, trovare CHI te le autentica è come trovare l'acqua nel Sahara....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 10:00

... evabbè, ma allora sembra di dover timbrare il cartellino!!! Sad Si vede, come forse direbbe Penna Libre, che oggi mi son svegliato con la Luna Rossa storta??
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 10:09

Dai, Massimo.... non dire cassate (siciliane)!
Io no Luna Rossa, io Stella Grigia stamane Ahug
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 10:11

... sarà perchè l'unica cosa che tromba è il mio avatar odierno... Sad
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 10:11

Vado a farmi una fumata, magari mi calmo.
Question
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime14/10/2008, 10:12

Ahi
Ahi
Ahi

Cambiare strumento?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA   ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ORA DI PUNTA - SOGLIAOSCURA
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL SEGRETARIO DEL POETA - SOGLIAOSCURA
» In punta
» In punta di musica
» IN PUNTA DI PENNA
» In punta di piuma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: