Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Il silenzio di Sophia

Andare in basso 
+2
Daniela Micheli
cinzia tomassini
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cinzia tomassini
Top
Top
cinzia tomassini


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime1/2/2008, 09:32

Non ci vuol molto a capire a chi appartiene un lavoro così bello come Il silenzio di Sophia. Ci sono pensieri che travolgono la mente, altri che ti lasciano un respiro in sospeso, altri la facoltà di riflettere, alcuni quadri danno vita a sensazioni che si lasciano scoprire piano piano. Aprono sipari celati, quasi mutevoli e sembra di tornare a casa, in quella casa dell'armonia e della poesia, racchiuse in una immagine che solo immagine non può certo essere. Eppure è così che accade e tu la vivi dentro, in profondità e lasci che vada in profondità, perché possa incidere davvero. Allora ti accorgi che i tuoi giorni silenziosi, quelli trascorsi, hanno voce in un altro istante, in un altro silenzio. Sophia sta lì, nel percepire accordi e toni, a ritrovar passioni apparentemente dimenticate. Sophia, innamorata del Nulla che ricorda se stessa e non solo, che percepisce il gusto della meraviglia e stupisce in una forza tenue. Sophia sono io oggi, estranea a me stessa quando non mi so ascoltare. Sei tu con i tuoi colori e profumi in quella terra che sa sussurrare anche il vuoto. Sophia sono gli imprevedibili segreti, il mistero quello più ansioso, quello sedotto che lentamente si rivela.

(Cinzia Tomassini, a Te che crei Opere )[i]
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinziatomassini.it
Ospite
Ospite




Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime1/2/2008, 09:48

ciao cinzia. bellissima questa descrizione della tua Sophia.
Perchè non partecipi ai racconti con incipit e invii un racconto con l'incipit stabilito e il silenzio di Sophia all'email data in home page?

Ognuno scriverà il suo racconto e verranno pubblicati via via in maniera anonima dalla penna del giorno.

Ti aspettiamo.
Torna in alto Andare in basso
cinzia tomassini
Top
Top
cinzia tomassini


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime1/2/2008, 09:50

perché penso di non saperlo fare
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinziatomassini.it
Ospite
Ospite




Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime1/2/2008, 10:08

tu pensi che quelli che si cimentano pensano di saperlo fare?

ci proviamo senza esser certi di nulla. Io al momento per esempio non ho neppure l'idea di uno straccio di racconto.
C'è tempo...ci penserò.

Provarci non costa nulla.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime1/2/2008, 10:35

Io credo invece che tu lo sappia fare egregiamente, Cinzia.
Provaci, c'è una settimana intera.
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime1/2/2008, 21:46

Citazione :
.Sophia, innamorata del Nulla che ricorda se stessa e non solo, che percepisce il gusto della meraviglia e stupisce in una forza tenue.

Citazione :
Sophia sono gli imprevedibili segreti, il mistero quello più ansioso, quello sedotto che lentamente si rivela.

Cinzia esistono silenzi inimmaginabili...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime1/2/2008, 21:47

Propongo di abbreviare il nick di materdea in "MEDEA".... drunken
Torna in alto Andare in basso
cinzia tomassini
Top
Top
cinzia tomassini


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime2/2/2008, 09:36

sì, esistono silenzi inimmaginabili....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinziatomassini.it
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime2/2/2008, 11:58

... ma anche immagini silensiosissimissimerrime!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime5/2/2008, 16:56

A tutt'oggi io non so ancora se riuscirò a "buttar giù" qualcosa. Il quadro mi dice, ma mi dice troppo e non riesco a disciplinare i pensieri. Non mi rimarrà neppure il tempo per pensare, figurarsi per scrivere!
Vuol dire che questa volta farò da "spettator-commentatore" e nulla più! Alla prossima settimana, dunque!
ciao. Al.
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime5/2/2008, 17:30

cinzia tomassini ha scritto:
perché penso di non saperlo fare

ce la si può fare t'assicuro .. volere è potere, ho partecipato alla prima tornata solo per affetto nei confronti di daniela, ma ne è valsa la pena .. o la penna volendo .. Wink ti metti alla prova con te stessa e poi è divertente fare di nuovo un tema come hai tempi del liceo .. solo che qui hai una cosa in più .. puoi abusare della tua fantasia .. dici niente? ... coraggio sei dei nostri ormai .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime9/2/2008, 00:03

Ragazzi: se non mi viene un'idea in fretta e furia, dovrete fare senza il mio "parto" letterario, mi sa... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il silenzio di Sophia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il silenzio di Sophia   Il silenzio di Sophia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il silenzio di Sophia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il silenzio di Sophia
» Il silenzio di Sophia ( genesi di un'immagine)
» ODIO IL SILENZIO DI SOPHIA - MASSIMO GUISSO
» TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS
» Il silenzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: