Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
renato farina
Gold
Gold
renato farina


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Empty
MessaggioTitolo: Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono   Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Icon_minitime29/10/2008, 02:16

....potrebbe essere l'ultima pagina del mio diario. Scrivo a me stesso, tanto a chi può importargli?
Forse sono solo riflessioni che mi rivolgo pensando alla tremenda fatica di questi ottant'un anni trascorsi. Quanto mi è costata questa vita, non richiesta ma che ti viene imposta, e vieni al mondo "forse" con un curriculum già tracciato che dovrai vivere, soffrirlo e meno male qualche volta gioirlo.... il peggio è che non saprai mai, nessun tipo di finale; te lo immagini , lo desideri e fai tutto perchè sia come tu desideri....Non hai letto il curriculum prima di essere inviato in questa valle di lagrime. Non sa leggere nè puoi eligerre.
Attraverso un periodo di pensieri negativi, anzi sono al finale di una vita movimentata avventurosa, piena di fiaschi e mete raggiunte. Mai ho cercato la ricchezza, e il denaro sempre per me aveva il solo valore di darmi sicurezza e soddisfazione quando qualcosa mi riusciva e avanzavo di un posto nella mia indipendenza.... dagli altri !
Si fanno delle scelte, credi di azzeccarla e invece alla larga vedi che anche l'amore è una CANTONATA! Bello è amare ed essere amati. Gli affetti più cari sono quelli che ti danno maggior dispiacere.....
Non so con chi prendermela, perchè la bilancia è quasi equilibrata, ma se queste sono le mie riflessioni il peggio mi è contro.
Forse sono un miscredente, perchè a questo punto mi domando qual'è la vera ragione della vita? Mi battezzarono ma io propendo di più verso la filosofia orientale è più reale, cosciente.
Mi piacciono le favole, ma sempre favole sono.....

Quello che ho detto è nel personale, ma noi siamo tanti su questa terra e se ci guardiamo intorno il proprio diventa piccolo. Quanti i problemi insoluti , questo forse dovrebbe consolarmi ed invece mi deprime di più e più mi faccio la domanda :chi siamo, da dove veniamo e dove andremo?
La chiamano mancanza di fede, ma come posso credere Adamo creato con terra e la donna
Eva, proviene dalla costola dell'uomo. Forse qui stà lo sbaglio di colui che non voglio nominare, ma son sicuro che ancora si morde le dita per le cantonate di questo pazzo mondo e di chi ci abita....e le storie continuano, ma perchè? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono   Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Icon_minitime29/10/2008, 09:00

la fede, caro renato, va al di là della ragione.Non bisogna spiegare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono   Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Icon_minitime29/10/2008, 09:43

C'è sempre un altro giorno davanti a quello appena iniziato e neppure questa può essere una certezza. L'imprevedibilità della vita, a qualunque età, può essere fonte di rinnovata speranza.
Ogni giorno è diverso dall'altro, anche se in modo impercettibile,e noi ogni giorno possiamo essere diversi.
Le scelte hanno sempre qualcosa di relativo, il risultato non dipende esclusivamente da chi le fa. Per questo non vale la pena di prendere tutto troppo seriamente.

Questo è ciò che penso quelle mattine che mi sveglio con un velo di tristezza e disillusione.
Mari
Torna in alto Andare in basso
renato farina
Gold
Gold
renato farina


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono   Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Icon_minitime29/10/2008, 14:42

Nuccina fede non è settarismo, dogma; "la religione" non s'impone .Per quanto tempo dovremo seguire con questo ballo mascherato: tutti mahomettani,tutti induisti, tutti cristiani. Quando si firmerà una pace, non fra le religioni o civilizazioni ma nell'interiore di ognuno di noi.Il ripudio alla dittatura delle religioni totalitarie. Perchè dovremmo essere esclusivamente cristiani, budisti o mussulmani, quest'assurdo confronto occidente-islam. Perche lo ZEN ha guadagnato popolarità in Occidente, perchè a differenza dello stile judeocristiano, non predica, non moralizza non rimprovera o giudica colpevolezza, peccato, insomma non tratta di vendere nulla....
Credo in deum Patrem omnipotentem,creatorum coeli et terrae... es esattamente in quello che non ci fa credere...la metafora scentifica Shocked più recente della autorganizazione della materia ha rimpiazzato tutta la antica mitologia patriarcale...il Big Bang, Darwing proporziona supposizioni mai una risposta finale...e via dicendo. Credo in Gesù come uomo e non come figlio di Dio.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono   Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Icon_minitime9/11/2008, 23:07

Renato, non sarà la tua pagina di diario, no....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono   Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Realtà di un mattino di fine inverno - II
» [i]ai margini degli incubi vi sono realta che vi ....
» Morti di sogni
» L'isola dei sogni.
» Il castello di sogni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: