Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 ..la conta delle pulci....

Andare in basso 
+2
Claudio Esposito
maria cristina gea
6 partecipanti
AutoreMessaggio
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime18/11/2008, 19:05

Regolo il respiro
Nell’imbuto d’ombra
Sgomitolando ragni dalla tana

Sarà la camicia di biancospino
A spezzare barra alla memoria
Che annaspa sogni tra un codazzo d’ore

Crocchia la luce
Stretta alle fessure di silenzio

Da capo a capo
Conta le pulci alla gobba di ieri

Disposte al salto
Del dimenticato
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Sgomitolare ragni dalla tana.... "impagliare" idee.....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime20/11/2008, 12:54

[quote="gea"]Regolo il respiro
Nell’imbuto d’ombra
Sgomitolando ragni dalla tana

[b]E' molto difficile e doloroso "sgomitolare ragni dalla tana"...e modulare il proprio respiro nel soffocante imbuto d'ombra...fino ad ottenere un suono "armoniosamente" disperato..nonostante il poco respiro che ci è concesso!!
Gea, tu ci sei riuscita!.... Non è poco!!!

Anzi!: è davvero tanto! Un'impresa notevole! Se confrontata,ad esempio, con la mia inutile attività quotidiana...di..."impagliatore" di idee : imbottire pelli di animali morti,riempirle con steli disseccati di norme regolamenti e circolari,sistemare per benino ciascun articolo fino all'ultimo comma,finanche al più piccolo fuscello di messi già mietute e battute,imbalsamare concetti profumandone i cadaveri un po' decomposti,ricucire con cura il tutto,timbrare,e archiviare infine nei capaci loculi della conservatoria del nulla.....

..la conta delle pulci.... 556327 Brava quindi tu nella tua difficile attività di conta delle pulci....previa "sgomitolazione" di ragni dalla tana....
e... pale inconcludente io nel mio vano mestiere....senza sogni...con troppe pulci,così tante da non poter essere contate...e con tane troppo profonde per riuscire a raggiungere ragni da poter "sgomitolare"....


..la conta delle pulci.... 899765 Ciao Claudio
(P.S.: ah, dimenticavo, complimenti anche per lo stile e la musicalità originale!!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime20/11/2008, 13:26

dovessi commentare alla gea dovrei dire che io non regolo il respiro, sgomitolo ragni e non ci sono camicie di biancospino......... ma perchè fare così?
già.... perchè si fa così ?

è molto bella Cristina
e quello che vedi tu, lo fai vedere anche a me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime20/11/2008, 17:22

io non so contar le pulci....le pulci mi vengono sopra.

è grave Cri?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime20/11/2008, 17:45

aMMazza se sei perversa... scratch
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime20/11/2008, 18:02

Pierpennaaaaaaa
evviva Pierpenna che mi commenta! gh gh
domanda a che serve il biancospino?
a dormire....una tisana di biancospino rilassante per dormire meglio....
in effetti si parla del sonno (in un codazzo d'ore che varia a seconda se soffri di insonnia o no)

Quindi il tutto caro Pennapier è un rinvenire nel sonno del passato, sia come avvenimenti che come sogni, prima che nel reale regni l'obliooooooooo
(o l'obliterazione che è lo stesso forse)
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime20/11/2008, 18:04

We Cla' , a dirla tutta il respiro si regola da solo quando scivoli nel sonno Very Happy

Nucc....oggi mi hanno detto che in corridoio dove lavoro ci sono due topini....le pulci passino (tra l'altro abbiamo avuto pure le pulci al lavoro), ma i topi no....

per sorcio: almeno tu ci vedi, non è poco. Io sto ancora senza occhiali Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime20/11/2008, 20:58

scusa ma dove lavori Cri? scratch
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime20/11/2008, 22:29

Gea, ma tu lavori sui treni?



Sarà la camicia di biancospino
A spezzare barra alla memoria
Che annaspa sogni tra un codazzo d’ore

Forte, forte.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime21/11/2008, 08:02

Nuccina ha scritto:
scusa ma dove lavori Cri? scratch

Lavoro in una scuola di cinema e le pulci le hanno trovate in aula recitazione...i topi in corridoio sotto dove io mi diletto (a causa della mia mania compulsiva per l'ordine Wink ) a gettare carte e riordinare archivio da tre anni e passa....

Non è un treno g&f, ma ci passano tanti ragazzi che poi diventano grandi e poi fanno i film e poi a volte tornano a insegnare e poi passano a salutare e mi salutano tutti sorridendo....visto che sono 22 anni che lavoro là e chi torna conosce solo me o quasi....
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime21/11/2008, 08:42

Ecco ora so!!
Non mi spiegavo come Ratatouille potesse recitare
dev essere sicuramente passato di lì
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime21/11/2008, 10:35

Assumono da te?
Potrei sostituirti, e gli occhiali sono nuovi di pacca Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..la conta delle pulci.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ..la conta delle pulci....   ..la conta delle pulci.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
..la conta delle pulci....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una che conta
» la conta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: