Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime19/11/2008, 14:34

AMORFO RUMORE

Amorfo sommesso rumore di fondo
Avvolge notturno la patina lieve
Di vaghe parole che girano in tondo
Nell'aria fumosa del nostro sognare.

E poi l'aurora comincia a brillare
E mentre dischiudi il candido fiore
Raccolgo le gemme del tuo dolce amore.

Amorfo sommesso rumore di fondo
Riveste sottile la maschera greve
Di vacue promesse gettate mentendo
Nel vicolo cieco del tuo malumore.

Eppure l'aurora s'ostina a tornare
E mentre mi guardi senza vedere
Raccolgo le schegge del tuo disamore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Ospite
Ospite




AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime19/11/2008, 19:28

premetto: non sono , nè ho velleità di essere un critico, ma buon gusto per la scrittura penso di averne, il tuo poetare è molto distante dal mio, se leggi le mie cose lo vedi chiaramente...anyway, potrei non leggerti, ma la curiosità è sempre forte, non mi piace come scrivi, anzi trovo, senza offesa, che tu non abbia nessun talento letterario, se scrivi va bene, fallo, ma abbi il pudore di non farci partecipare al tuo convinto esser poeta, nessuno e tutti lo siamo,io non scriverei mai nel mio profilo di essere poeta...dopodichè amici come prima, aurevoir
Torna in alto Andare in basso
Vittorio Fioravanti
Top
Top
Vittorio Fioravanti


Numero di messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 01:55

Seppure io lo comprenda, trovo che sia troppo duro il tuo giudizio, Jack!..

Ognuno di noi ha il suo piccolo mondo, il suo verde giardino,
la piantina che gli cresce lenta nel vasetto esposto ai raggi di sole...

C'è posto per tutti in punta di penna, spazio per andare e venire. Anche per evitarci.

Non credi, Jack?..

Vittorio ***

PS ...scusami Claudio per questa mia intromissione.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 09:39

amorfo rumore per dire di un pianto che si trattiene di passi che non si vogliono far sentire di pensieri che abbassano le palpebre al guardare.

Ha ragione jack. è troppo bella per lasciarla qui.
Claudio, questa tienila in tasca, con te.

stupenda. Mi arriva dove non credevo si potesse. grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 17:14

Eppure l'aurora s'ostina a tornare
E mentre mi guardi senza vedere
Raccolgo le schegge del tuo disamore.


l'ultima terzina credo che accomuni molta gente.
piaciuta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 17:48

Capisco poco di poesia, anzi nulla. Ma di commenti eccessivamente critici si: eppure non sono qusi mai tenero se una cosa non mi piace. Ma nel caso di specie (direbbe qualcuno), mi pare esagerato entrare con una critica sul personale. Non bastava dire NON MI PIACE? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 20:07

jacktheripper ha scritto:
premetto: non sono , nè ho velleità di essere un critico, ma buon gusto per la scrittura penso di averne, il tuo poetare è molto distante dal mio, se leggi le mie cose lo vedi chiaramente...anyway, potrei non leggerti, ma la curiosità è sempre forte, non mi piace come scrivi, anzi trovo, senza offesa, che tu non abbia nessun talento letterario, se scrivi va bene, fallo, ma abbi il pudore di non farci partecipare al tuo convinto esser poeta, nessuno e tutti lo siamo,io non scriverei mai nel mio profilo di essere poeta...dopodichè amici come prima, aurevoir
[b]

Grazie a tutti,di cuore, per aver letto e commentato questa mia piccola poesia.

Per quanto riguarda l'opinione del sottoscritto,dirò che questi versi, non particolarmente pregevoli dal punto di vista tecnico-stilistico, cercano di rappresentare un mio vissuto: la parabola di un amore,dalla nascita al suo termine, così, semplicemente, senza pretese di riconoscimenti critici, ma con l'aspettativa (giusta,io credo...) di un minimo di rispetto o sopportazione da parte di chi legge (non essendo,peraltro,obbligato a farlo..)

Desidero,in particolare, ringraziare te, prof. Jack theripper, per la tua dotta lezione, nonchè per le tue cortesi...argomentazioni. Per il futuro, cercherò di seguire i tuoi consigli ed andrò a leggere le tue cose (che rispetterò comunque, anche nel caso non dovessero risultare di mio gradimento..)
"Amici come prima, au revoir.." Claudio AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito 150194
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 20:20

Vittorio Fioravanti ha scritto:
Seppure io lo comprenda, trovo che sia troppo duro il tuo giudizio, Jack!..

Ognuno di noi ha il suo piccolo mondo, il suo verde giardino,
la piantina che gli cresce lenta nel vasetto esposto ai raggi di sole...

C'è posto per tutti in punta di penna, spazio per andare e venire. Anche per evitarci.

Non credi, Jack?..

Vittorio ***

PS ...scusami Claudio per questa mia intromissione.
[b]

Vittorio,ti ringrazio per l'intervento : le tue non sono "intromissioni",ma considerazioni sempre equilibrate e rispettose per ogni interlocutore. Cercherò di far crescere un po' più rapidamente la mia "piantina...nel vasetto esposto ai raggi di sole..."
Very Happy Molto cordialmente, Claudio
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 20:33

sorcio ha scritto:
amorfo rumore per dire di un pianto che si trattiene di passi che non si vogliono far sentire di pensieri che abbassano le palpebre al guardare.

Ha ragione jack. è troppo bella per lasciarla qui.
Claudio, questa tienila in tasca, con te.

stupenda. Mi arriva dove non credevo si potesse. grazie.

Very Happy Smile Un grazie sincero, caro Sorcio! In poche parole sei riuscito a cogliere e sintetizzare lo stato d'animo espresso in questa mia poesia autobiografica. Per il resto,sei troppo benevolo : non è una poesia stupenda (tutt'altro)! Ha tuttavia un pregio per me importante : è (dolorosamente) vera, stampata sulla mia pelle e nel mio cuore... per sempre.
I più cordiali saluti, Claudio
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 20:38

Nuccina ha scritto:
Eppure l'aurora s'ostina a tornare
E mentre mi guardi senza vedere
Raccolgo le schegge del tuo disamore.


l'ultima terzina credo che accomuni molta gente.
piaciuta.

Crying or Very sad Eh sì! Purtroppo tante persone si feriscono gravemente con quelle "schegge"!...
Anche tu ed il tuo commento : Piaciuti !!
AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito 899765 A presto, Claudio
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime20/11/2008, 20:43

Penna Libera ha scritto:
Capisco poco di poesia, anzi nulla. Ma di commenti eccessivamente critici si: eppure non sono qusi mai tenero se una cosa non mi piace. Ma nel caso di specie (direbbe qualcuno), mi pare esagerato entrare con una critica sul personale. Non bastava dire NON MI PIACE? Rolling Eyes
[b]

Smile Grazie Penna Libera (di nome e di fatto!), condivido e sottoscrivo le tue osservazioni!
Un abbraccio, Claudio
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Ospite
Ospite




AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime21/11/2008, 02:54

non volevo offendere nessuno, e se qualcuno si è offeso chiedo scusa, sinceramente scusa...forse non sono stato sufficientemente chiaro:non credo sia poesia, tutto qui, è un dire in versi un'esperienza, dolorosa, che io rispetto, ci mancherebbe altro, il mio era un giudizio puramente estetico, sul contenuto è ovvio che non abbia nulla da eccepire. sul personale, si, forse ho esagerato, ma dirsi poeta(liberissimo di farlo) mi pare troppo......grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime21/11/2008, 03:02

per Vittorio,
ti stimo, c'è spessore e anima nelle tue poesie, non è proprio il mio modo ma riconosco appieno la tua poesia come vera poesia. le critiche sono essenziali per crescere e penso che qui( anche se giustamente c'è posto per tutti) non dobbiamo avere falsi pudori e facili compiacenze, mi dispiace , ripeto ancora, sono stato duro, si(jacktheripper non è un nick casuale no?) , i vissuti personali possono essere raccontati e commentati con benevolenza,comprensione,empatia, la poesia comunque è altro.
ps, continuerò ad essere critico se capita, non duro, ma critico.....ciao
Torna in alto Andare in basso
Vittorio Fioravanti
Top
Top
Vittorio Fioravanti


Numero di messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime21/11/2008, 03:23

jacktheripper ha scritto:
per Vittorio,
ti stimo, c'è spessore e anima nelle tue poesie, non è proprio il mio modo ma riconosco appieno la tua poesia come vera poesia. le critiche sono essenziali per crescere e penso che qui( anche se giustamente c'è posto per tutti) non dobbiamo avere falsi pudori e facili compiacenze, mi dispiace , ripeto ancora, sono stato duro, si(jacktheripper non è un nick casuale no?) , i vissuti personali possono essere raccontati e commentati con benevolenza,comprensione,empatia, la poesia comunque è altro.
ps, continuerò ad essere critico se capita, non duro, ma critico.....ciao

Condivido la tua franca attitudine, Jack. Fai bene a persistere.
Io mi comporto seguendo una linea molto più comprensiva, eludendo intralci.
Se mai dovessi insegnare qualcosa, lo farei con l'esempio dei miei versi,
non con la ragionata critica agli altri, quasi sempre inaccettabile.
Ti ringrazio per i graditi commenti nei miei riguardi.
Un abbraccio da Caracas,
Vittorio ***
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime21/11/2008, 03:33

inaccettabile o inaccettata? chiariscimi il concetto per cortesia.....
Torna in alto Andare in basso
Vittorio Fioravanti
Top
Top
Vittorio Fioravanti


Numero di messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.08

AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime21/11/2008, 03:56

jacktheripper ha scritto:
inaccettabile o inaccettata? chiariscimi il concetto per cortesia.....

Inaccettata; ma mi riferisco alle critiche in generale non alla tua posta qui sopra.

Ho fatto molta esperienza in quest'ultimi sei anni di vagabondaggio attraverso differenti siti di scrittura, e ti posso assicurare di non aver mai trovato accenno alcuno a critiche docilmente accettabili... Ho costatato dappertutto un'attitudine non disposta a subire alcun genere d'appunti resi noti pubblicamente. In messaggi privati, al contrario, ogni mio garbato invito a correggere errori e refusi è stato sempre accolto con sincera gratitudine.

Ancora un abbraccio, Vittorio ***
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Empty
MessaggioTitolo: Re: AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito   AMORFO  RUMORE    Poesia  di  Claudio  Esposito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AMORFO RUMORE Poesia di Claudio Esposito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IO VADO - Poesia di Claudio Esposito
» OSPEDALE - Poesia di Claudio Esposito -
» VOLO BUCAREST-ZURIGO (IL CIELO) Poesia di Claudio Esposito
» DEDICATO A UN VU CUMPRA' (iL BUON LADRONE), poesia di Claudio Esposito
» Claudio Esposito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: