Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Una vita tra le vigne

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una vita tra le vigne Empty
MessaggioTitolo: Una vita tra le vigne   Una vita tra le vigne Icon_minitime4/2/2008, 13:17


Hai paura di un tempo contrario. Non di segni sul volto; quelli sono tuoi di vita come i miei e forse li amiamo. Temi altro per te e non solo. Quello che circonda l’alone grave degl’altri. Esistenze non tue a cui per sentimento annusi d’appartenere. Giorni d’attese crudeli, senza faccia di perdono. Attraversate da un male inquieto, arrabbiato, caparbio. Un dolore senza risposte porta dura bestemmia e rende monche le parole. Così di lato anch’io taccio brutti pensieri abbozzando una forma. C’è freddo in quello sguardo incontrato ieri per caso; un peso oscuro come di trave addosso. Un libro aperto alla paura il suo; lascia nudi, smarriti, senza Dio. Lei sente quel male insinuato che non si scaccia. Nulla può allontanarlo adesso. Come ciclo beffardo in stagioni maledette, si rinnova il male. Non cercano ribalta le amarezze, ma dietro quegli occhi estranei, c’è destino duro da compiere. Un castigo più alto dell’essere condanna. E tu amica sua discreta, hai già ricordi storti di un calvario. Dentro mesti sorrisi ingoiati a fatica accendi raggi per lei, sperando d’averne altri da mostrare a chi resta, quando qui non sarà più il suo tempo. Avanti per due nel buio dell’anima dando senso all’amicizia, è cosa che nutre, commuove. Come un peso nascosto tra parole non dette in silenzi che non quietano il dolore di entrambe. Scrivo per lei, per te, per tutto quello che della vita non accetto di comprendere. Vorrei, ma il callo non è abbastanza spesso per lasciarmi scivolare un vento tagliente addosso senza sentirne il pizzicore. Troppi i destini inversi già attraversati, costretti a non completare il viaggio. Ho miseri strumenti umani, con loro misuro il senso di giusto. Non basta il credo di una fede per accettarne muto il disegno. Ora lascio tutti i pensieri andare alla deriva di questa vita bastarda che avanti corre mostrando la schiena. Mentre tutto oltrepassa senza aspettare nessuno, io cammino il mio passo incerto tra le vigne accompagnandolo al tuo. Prendi le mie mani ora e chiudi i tuoi occhi. Si! Sono ardenti lo so. Il calore che senti è tutto ciò che posso offrire oggi al tuo cuore spaventato, intirizzito dal gelo di un inverno vicino e malvagio.

"Miki non è più con noi ora"
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Una vita tra le vigne Empty
MessaggioTitolo: Re: Una vita tra le vigne   Una vita tra le vigne Icon_minitime4/2/2008, 15:51

Ma è ancora dentro di te e per sempre lo sarà e
Citazione :
Non basta il credo di una fede per accettarne muto il disegno
tu hai parlato. Grazie, Tenore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una vita tra le vigne Empty
MessaggioTitolo: Re: Una vita tra le vigne   Una vita tra le vigne Icon_minitime4/2/2008, 22:00

Non basta il credo di una fede per accettarne muto il disegno

è cosi.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Una vita tra le vigne Empty
MessaggioTitolo: Re: Una vita tra le vigne   Una vita tra le vigne Icon_minitime5/2/2008, 05:38

" l calore che senti è tutto ciò che posso offrire oggi al tuo cuore spaventato, intirizzito dal gelo di un inverno vicino e malvagio."

__gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Ospite
Ospite




Una vita tra le vigne Empty
MessaggioTitolo: Re: Una vita tra le vigne   Una vita tra le vigne Icon_minitime5/2/2008, 21:51

Ho letto, sai... si.

clelia
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Una vita tra le vigne Empty
MessaggioTitolo: Re: Una vita tra le vigne   Una vita tra le vigne Icon_minitime6/2/2008, 10:11

ti addentri sempre nelle viscere di te stesso, degli altri ... nel dolore che forte si sente ... finirà io mi chiedo? andiamo avanti intanto .. almeno noi che abbiamo ancora il dono della vita...
Torna in alto Andare in basso
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

Una vita tra le vigne Empty
MessaggioTitolo: Re: Una vita tra le vigne   Una vita tra le vigne Icon_minitime17/2/2008, 00:41

pagine così non riesco a commentarle...perchè vorrei dire tanto ma mi rendo conto che il silenzio del dolore vale mille parole..
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Una vita tra le vigne Empty
MessaggioTitolo: Re: Una vita tra le vigne   Una vita tra le vigne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una vita tra le vigne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Su con la vita!
» Vita
» Su la vita
» BASTERA' UNA VITA....
» La vita, adesso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: