Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 nichilismo ma è solo un attimo, poi passa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime15/12/2008, 22:51

una cosa
una cosa qualunque
una cosa che si guarda e si giudica
una cosa che si sposta e si mette
una cosa che si getta e si tiene
una cosa da riso e da noia
una cosa così che non si sa collocare
ecco cosa fui
semplicemente una cosa
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime15/12/2008, 23:00

ecco la Cosa!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Ospite
Ospite




nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime15/12/2008, 23:04

grazie per averlo scritto in maiuscolo clown
Torna in alto Andare in basso
lifeiskillingme
Top
Top
lifeiskillingme


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.12.08

nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime19/12/2008, 15:31

Quell'attimo di svalutazione della realtà e di ogni suo valore che
porta a rifiutare quello che è stato di noi ...menomale che poi passa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime19/12/2008, 15:38

l'ho detto sì Smile che passa.

perchè poi uno ci calca pure la mano nel prendersi per i fondelli (io) quando in realtà poi conosce la sua vera forza interiore.
Nei momenti 'bassi' si dovrebbe tacere e non parlare per scrivere poi cose come questa che ho scritto. autocritica a posteriori per me solo; per me stessa.
windowpane probabilmente di quel vetro fumè dove anch'io a volte mi specchio. e fa male.
fa male rileggersi così...

grazie.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime19/12/2008, 15:49

Permettimi, Alki: sarai anche semplicemente una cosa ma, lasciamelo dire: un bella, molto bella COSA!

Altro che nichilismo!

nichilismo ma è solo un attimo, poi passa 35710
Torna in alto Andare in basso
lifeiskillingme
Top
Top
lifeiskillingme


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.12.08

nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime19/12/2008, 16:08

Alkimias ha scritto:
l'ho detto sì Smile che passa.

perchè poi uno ci calca pure la mano nel prendersi per i fondelli (io) quando in realtà poi conosce la sua vera forza interiore.
Nei momenti 'bassi' si dovrebbe tacere e non parlare per scrivere poi cose come questa che ho scritto. autocritica a posteriori per me solo; per me stessa.
windowpane probabilmente di quel vetro fumè dove anch'io a volte mi specchio. e fa male.
fa male rileggersi così...

grazie.

Hai ragione, credo di capire quello che dici, perchè a volte ci neghiamo la reazione, pur consci della
capacità di farcela.
Si in quei momenti bassi la voce è corrotta, è an-nichilita, ma è sempre la nostra voce;
certo in essa regna un pessimismo anarchico e ci si protegge con le menzogne, ma va saputa
ascoltare, cosi come tu hai fatto scrivendo poi questa poesia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime19/12/2008, 16:21

grazie LIFE.

siamo un kaos cosmico anarchico-pulviscolare con annessi virus di non si sa bene quale entità.....Smile
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime3/4/2010, 22:57

leggo solo ora e mi sorprende profondità e immediatezza. come per un cielo stellato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Empty
MessaggioTitolo: Re: nichilismo ma è solo un attimo, poi passa   nichilismo ma è solo un attimo, poi passa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nichilismo ma è solo un attimo, poi passa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un attimo
» UN ATTIMO DI SILENZIO
» E passa un altro anno
» Eppure è un attimo
» Passa il tempo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: