Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La neve e il pane; Ginger

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alkimias
Ospite




La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 13:24

Sono uccellini stanziali i passeri.
Sono così poco appariscenti che nelle città non li noti mai, nè ti fermi ad ascoltarli.
Ma non tutti;
Qualcuno li guarda per il piacere in sè di ciò che sanno donare.
E' strabiliante guardarli quei venti grammi di piume, litigiosi o infreddoliti o affamati sempre molto restii alla vicinanza dell'uomo.  
Con questa neve non troveranno facilmente il cibo.
A loro basta nulla; cinque o sei briciole al giorno e sopravvivono e non se ne vanno, e resistono alle intemperie magari smettendo di cantare per il freddo, ma sai che sono lì sul loro territorio fatto anche dei nostri sguardi e dei nostri gesti.
Non svernano come altri esseri che non sopportano il ghiaccio e la carestia.
Sanno che qualcuno di buon cuore spezzerà sempre per loro 5 o 6 briciole di pane sopra il davanzale, in giornate di neve fitta e freddo glaciale.
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 13:51

in un angolino del terrazzo da sempre tengo delle piccole casette per loro , si rifugiano sempre , ho notato a volte anche le uova e il loro dischiudersi, per non turbarli mi avvicino quando la mamma uccellina vola via in cerca di briciole.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Ospite
Ospite




La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 15:57

Ne ho trovato uno caduto dal nido.
E' stato con me 8 anni. (ginger);
Sono intelligenti, non pensavo. Sanno riconoscere persino il tintinnìo delle chiavi. Ma tante altre cose.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:13

Ok, Ginger, un passero.
Ma quanto simile a qualcuno che conosco....
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:18

Io avevo un cocorito che non tenevo in gabbia, volava in casa come un matto e quando accendevo la musica a volume alto cantava dietro la musica , era uno spettacolo, adorava in particolare Mozart Very Happy


Ultima modifica di Pinina Podestà il 18/12/2008, 16:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Ospite
Ospite




La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:18

Vuoi un ginger Danì o vuoi un crodino ?
E' l'ora dell'aperitivo; Frankenstein ? Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:20

Pinina Podestà ha scritto:
Io avevo un cocorito che non lo tenevo in gabbia, volava in casa come un matto e quando accendevo la musica a volume alto cantava dietro la musica , era uno spettacolo, adorava in particolare Mozart Very Happy

Lo so, bello, Pinina !

Ginger volava in casa e se mi spostavo da una stanza all'altra mi seguiva, poi si accomodava sulla spalla, delle volte sotto i capelli e mi beccava il collo !
(mi manca cribbio)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:21

Mozart ? accipicchia aveva gusto se non altro ! rido Smile
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:22

ahh dimenticavo si chiamava Wolf
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:23

giuro che è vero !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:24

Alkimias ha scritto:
Vuoi un ginger Danì o vuoi un crodino ?
E' l'ora dell'aperitivo; Frankenstein ? Smile

Io l'infermiera

La neve e il pane;  Ginger 334946
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:24

Ah, un Ginger Ale Dry, merci Madame Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:28

Pinina Podestà ha scritto:
giuro che è vero !!!

ti giuro che ci credo !! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 16:30

se in loro, il canto è armonia, penso che la recepiscano anche nella musica.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 17:03

Alkimias ha scritto:
Ne ho trovato uno caduto dal nido.
E' stato con me 8 anni. (ginger);
Sono intelligenti, non pensavo. Sanno riconoscere persino il tintinnìo delle chiavi. Ma tante altre cose.

Certo che lo sono, anch'io quando ero ragazzo e abitavo in campagna ne raccolsi uno caduto dal nido e lo allevai imbeccandolo con pane bagnato nel latte e altre cosine.
Ci conosceva uno per uno, cane compreso: con ciascuno giocava in modo diverso ma sempre affettuoso. quando poi mio padr si metteva a tavola, si piazzava sulla sua spalla e gli tirava i peli della barba sino a quando non gli dava da mangiare Very Happy E, come dici tu, tante altre cose.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime18/12/2008, 17:08

sì, riconosco le persone molto bene ed hanno un loro modo anche di essere. E verissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La neve e il pane;  Ginger Empty
MessaggioTitolo: Re: La neve e il pane; Ginger   La neve e il pane;  Ginger Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La neve e il pane; Ginger
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PANE NERO
» Pane e tulipani
» pane e frittata
» pane e ricotta
» Anime di farina e pane.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: