Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Dalla mia finestra (ecc.ecc.)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime5/2/2008, 14:02

Sto qui con i gomiti appoggiati alla soglia di marmo della finestra,marmo tiepido dopo una giornata di esposizione al caldo sole d’estate.
Mi godo lo spettacolo delle Eolie e dello Stromboli che si stagliano contro il cielo di un rosso di fuoco.
Abbraccio l’orizzonte, parto dalla mia sinistra e accarezzo le curve verdi dell’Aspromonte con i paesini incastonati:il suo verde è sempre vivo,acceso, anche nel pieno dell’afa.
Piano,piano scendo,mi soffermo sul promontorio di Sant’Elia e,finalmente,lo sguardo si perde nell’immensità del mare.
Sembra un quadro.
Sorrido facendo caso che di fronte alla spettacolo della natura(un tramonto, un fiore, una farfalla) per esaltarne la bellezza,diciamo che sembra finta e quando una sua riproduzione(un quadro,una foto,una statua)è perfetta diciamo che sembra vera.
Ma allora, mi chiedo,dov’è la vera bellezza?
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime5/2/2008, 14:04

Pennaaaaaaa!!!Ma allora,'stò caffe?Mica posso rincorrerti per tutto il sito!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime5/2/2008, 14:42

La stessa commossione che provai vedendo Vasco Rossi live a Marassi!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime5/2/2008, 22:35

forse la bellezza sta nella natura solo che non siamo piu abituati a guardare veramente, abbiamo fretta, viviamo una vita che non ci appartiene piu.
Bellissima la tua veduta.

grazie
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime5/2/2008, 22:56

ti offrirei una fettona di lasagna (quella alla napoletana con le polpettine e la ricotta) se casa mia non fosse così lontanata da questa bellezza
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime5/2/2008, 23:04

DIGITAMAN ha scritto:
ti offrirei una fettona di lasagna (quella alla napoletana con le polpettine e la ricotta) se casa mia non fosse così lontanata da questa bellezza

Mai dire mai... lol!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime7/2/2008, 10:34

Credo che la vera bellezza sia negli occhi di chi guarda, osserva, coglie e fa vedere.

P.S. Che bella patata che sei Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime10/2/2008, 09:55

La bellezza sta dove si hanno occhi per vederla e lì coglierla. Non esiste una bellezza per tutti uguale o universale, lo sai.
Proprio "bella" la tua finestra.
Grazie.

clelia
Torna in alto Andare in basso
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime21/2/2008, 19:42

Purtroppo non ho una finestra così bella nel senso di "Veduta" Crying or Very sad ...ma mi godo la tua vista....bellissima....i tuoi occhi per noi...

Aurora
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra (ecc.ecc.)   Dalla mia finestra (ecc.ecc.) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dalla mia finestra (ecc.ecc.)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dalla mia finestra
» Finestra Magica
» DAVANTI AD UNA FINESTRA
» finestra sul mare
» Dalla mia finestra (da un'idea di Nuccina)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: