Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Ho pensieri da vestire

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Grazia Albanese
Top
Top
Grazia Albanese


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 06.01.08

Ho pensieri da vestire Empty
MessaggioTitolo: Ho pensieri da vestire   Ho pensieri da vestire Icon_minitime27/12/2008, 20:43



Appartenenze estranee rendono nude le parole, le spogliano dei colori che mi dicono, le freddano al Sole nuovo che è dentro, congelando il giorno
Provo a condurle, indirizzandole per mano fra aghi di pino e nettare di resina, nella scia di un nero su bianco. Verso di chi nasce, cammina, incontra e vive sulle mie orme arcobaleno
che camminano in pace, a piedi scoperti sui sentieri che s’aprono al tempo di battiti incessanti come la marcia di un cuore nell’incontro delle stelle nella notte.

Presenze che oscillano in questo fioco cielo, fiutando l’orientamento del perchè, forse nascosto nell’ala del Sole che la marea ha sotterrato per poi dissotterrarla.
Qualcuno di voi...io a me stessa
Mentre cerco di afferrare conclusioni, mi ritrovo fra le trame di voci lasciate tra pagine sussurrate in poche sillabe di apparenza, vere per la volontà di esistere.

Non confonderò il mio fiato.

La mia stella è una sola, messa in vista a chi spara dal nascosto e ferisce senza combattere:
il colpo alla ferita è il profumo della vita. Non temo.
E quando il pensiero è una domanda e tutto tace rivolto al nulla, la mia gola diviene unica via di uscita, voce oltre singole identità che veste il grido d' un sorriso, a far breccia per porte che tengono in vita




grazia
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

Ho pensieri da vestire Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho pensieri da vestire   Ho pensieri da vestire Icon_minitime28/12/2008, 00:20

Pensieri da vestire con colorate e sapienti parole, che certo non difettano al tuo talento, voce che non avrà bisogno di urlare, ma semplicemente dire.
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

Ho pensieri da vestire Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho pensieri da vestire   Ho pensieri da vestire Icon_minitime28/12/2008, 14:09

ali di pioggia ha scritto:


E quando il pensiero è una domanda e tutto tace rivolto al nulla, la mia gola diviene unica via di uscita, voce oltre singole identità che veste il grido d' un sorriso, a far breccia per porte che tengono in vita



Ogni tuo passo si muove in poesia mantenendo la firma anche quando urli.
In particolare sono rimasta colpita da questo passaggio che considero splendido.
Torna in alto Andare in basso
Grazia Albanese
Top
Top
Grazia Albanese


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 06.01.08

Ho pensieri da vestire Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho pensieri da vestire   Ho pensieri da vestire Icon_minitime28/12/2008, 14:22

Grazie g&f.... grazie Musa.

In un dire...in un urlo, quando mi sfugge il senso di parole che confondono, nel loro apparirmi poco chiare. Appartenenze estranee al mio essere.
E mi difendo.
E difendo.

Così.


grazia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho pensieri da vestire Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho pensieri da vestire   Ho pensieri da vestire Icon_minitime29/12/2008, 12:50

Possiedi molti colori ed emozioni per vestire i tuoi pensieri.
Non rimarranno spogli.
Mari.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ho pensieri da vestire Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho pensieri da vestire   Ho pensieri da vestire Icon_minitime29/12/2008, 14:10

Citazione :
La mia stella è una sola, messa in vista a chi spara dal nascosto e ferisce senza combattere: il colpo alla ferita è il profumo della vita. Non temo.
brilla intensa. ma già lo sai, vero?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho pensieri da vestire Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho pensieri da vestire   Ho pensieri da vestire Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho pensieri da vestire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensieri
» Sbocciano...i pensieri
» Pensieri
» Pensieri
» Pensieri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: