Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Su con la vita!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime6/2/2008, 10:47


Ho aperto per sbaglio il mio cuore stamani. Dentro, rami secchi intrecciati fra loro come trama fitta; memoria arenata da un tempo di vita. Forte allora si è fatto il respiro, cercando di affanno sprazzi di quiete perduta. Mentre il corpo disteso abbandona ogni sua legge di moto, io inseguo un riposo come ultimo desiderio, soltanto questo. Rimanere più che stare, questo è ciò che chiedo oggi a me stesso. Lasciare che maglie larghe al setaccio della mente, siano filtro generoso, per non dover trattenere pensieri cattivi che non saprei governare ora, a cui non potrei oppormi. Così, e di spavento un poco, mi lascio attraversare come spugna imbevuta da mille perché, aspettando che un tempo clemente venga a cercarmi presto, strappandomi dal lato oscuro del mio sentire. E’ così piccolo il cuscino delle mie certezze adesso; sottile, ruvido, sgualcito. Un cilicio ostinato su cui poggiare guance stanche di trattenere una bestemmia nascosta sotto la lingua, arginata a stento da denti serrati a chiusa. Sono immerso ora, nel nulla dei miei occhi chiusi e trafitti da orribili istantanee. Gesti spietati, ripetuti, caparbiamente inclini ad avvelenare i giorni del mondo. Combatto già sconfitto il disgusto per ogni forma feroce di umana follia, divenuta senza rimedio alcuno, l’ultimo credo possibile. Nel vuoto assoluto di parole senza senso, vagano raminghi i sentimenti buoni. Pallidi fantasmi di cui ho perso ogni labile traccia. Mentre il rispetto, la tolleranza, il perdono, sbiadiscono i colori del loro essere, il male si fa cornice smisurata. Dentro, un quadro d’anima perduta a tinte forti, disegna una strada buia senza ritorno. Al bene forse, resterà ancora qualcosa da abitare. Se non sarà un cuore, ora nascosto in catacomba dimenticata, ci sarà un peccato a cui legare una fede, una qualsiasi. Riscatterò così, in un tempo saggio, la colpa per essermi smarrito tra le pieghe di ciò che non ho, in silenzio, saputo accettare. Ci sarà anche un luogo da qualche parte, in cui lontano andranno i miei anni stanchi, brillati come un fulmine potente, passati nell’istante di un bagliore accecante. La anch’io ci sarò quel giorno. Dentro ad un cuore ormai stanco di battere, forse ritroverò una strada farsi nuovo cammino. Un lume poi, riaccenderà quell’anima perduta. Senza bisogno d’avere occhi per vedere, capirò infine d’essere stato soltanto strumento riflessivo. La piccola parte vitale di un disegno divino, mai realmente compreso ed accolto fino in fondo.
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime6/2/2008, 11:08

a volte, leggendoti, vorrei che chi ho avuto davanti nella mia vita, parlasse, mi avesse parlato come te, che avesse avuto dentro un sentire così forte.
Torna in alto Andare in basso
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime6/2/2008, 11:37

Cara mammolina Smile

Ti ringrazio pubblicamente perchè questo è qualcosa di intimo che hai sentito il bisogno di condividere...anche con me Embarassed Il problema siamo noi sai? Non possiamo aspettarci dagli altri (purtroppo) che abbiano il nostro sentire, anche se effettivamente quel "sentire" ci manca. Siamo esseri faticosi da digerire noi Wink
Buona giornata e un sorriso Smile
Ciao
Tenore58
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime6/2/2008, 11:41

si .. lo so che che il problema purtroppo è il nostro .. ma vedi .. se non c'è condivisione nel sentire allora un rapporto alla lunga perde il suo significato.. insomma non può essere e restare tutto sempre in noi ... Sad
Torna in alto Andare in basso
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime6/2/2008, 11:47

pale Come ti capisco... Neutral
Ciao
Tenore58 Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime6/2/2008, 12:23

... che fate voi due, flirtate sul sito alle mie spalle??? Bricconcelli!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime6/2/2008, 13:26

Massimo Guisso ha scritto:
... che fate voi due, flirtate sul sito alle mie spalle??? Bricconcelli!!! Evil or Very Mad

sguiss ma che t'ha preso? ... t'ho mandato pure le mie sorelle!! oggi la tua gelosia è ... fantastica!! Very Happy ora lo dico a Mariè ... vediamo che fa! Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime6/2/2008, 13:40

Citazione :
mi lascio attraversare come spugna imbevuta da mille perché, aspettando che un tempo clemente venga a cercarmi presto, strappandomi dal lato oscuro del mio sentire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Su con la vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Su con la vita!   Su con la vita! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Su con la vita!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BASTERA' UNA VITA.....
» VITA - MORTE
» Vita
» La vita altrove
» snaturati di vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: