Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Dalla mia finestra

Andare in basso 
+3
sorcio
Penna Libera
maria cristina gea
7 partecipanti
AutoreMessaggio
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime6/2/2008, 22:10

L'accarezzo quel legno scuro degli infissi quasi fosse il volto di un amante segreto e spiaccicando il naso contro il vetro alito per offuscare il mondo fuori e renderlo un po' più misterioso...Mi rivedo com'ero - diciassette anni fa - sempre nella stessa posa, naso spiaccicato al vetro.
Una donna minuta con i capelli corti e una lunga treccina fino al sedere che puntava gli occhi al piazzale e riusciva a trovare ancora meraviglia nel volo dei primi gabbiani che sorvolavano i cieli di roma e i bidoni della spazzatura...
E i fuochi d'artificio ricordo! Visti mano nella mano col mio compagno e i miei ahhhhh guarda! che bello!....come se il mondo si manifestasse solo per noi nella sera fuori della nostra finestra....La "nostra finestra" che ora è rimasta la "mia". Fuori stanno costruendo un parcheggio. Guardo le tute degli operai con la stessa indifferenza con cui guardo i gabbiani...Non mi sorprendono piu' i fuochi che si vedono fin sopra il "gruviera" dell'Eur, ma mi siedo ancora quando il sole arrossisce al tramonto davanti all'ingenuità del giorno passato....E gli strizzo l'occhio....alitando sul vetro. Questo vedo ora dalla mia finestra.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime6/2/2008, 22:17

Ma che bella...
Una viaggio malinconico nel passato che non produce un effetto mieloso di ricordi annodati o andati a male, ma un modo naturale di vedere ciò che era e che forse mancherà, per colpa di quella disillusione che cresce con l'età. drunken
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime6/2/2008, 22:36

un incipit bestiale, da dove si potrebbe partire per ogni destinazione.
Malinconicamente tiene i ricordi per mano, senza carezze, ma nemmeno bestemmie.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime6/2/2008, 22:53

Bellissima: sembra costruita coi LEGO! Che io amavo e ricordo... Gran bella pagina, di arte "povera", ma preziosissima, se assemblata alla perfessione come qua : basta una finestra, i fuochi d'artificio, eccetera: insomma, quello che hai detto tu!!
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime7/2/2008, 00:43

sì, bello affacciarsi così, senza i fronzoli di un balcone
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime7/2/2008, 10:31

Affacciarsi, ritrovare qualche cosa e pensare a quello perso per sempre. In disincanto, ma con una strizzatina d'occhio, quasi fosse uno sberleffo.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime9/2/2008, 20:10

Sai che mi hai fatto ricordare che da ragazzina non guardavo mai dalla finestra?Forse perchè allora avrei visto solo muri.Un altro pezzo che manca nella vita mentre il tuo,di pezzo,è veramente bello.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime13/2/2008, 16:29

la finestra occasione di ricordi....succede davvero cosi certe volte.
Grazie gea.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dalla mia finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla mia finestra   Dalla mia finestra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dalla mia finestra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: