Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CANTILENA - NEFERBELLA

Andare in basso 
+6
Giuseppe7405
Monica Porta
Giampiero Pieri
neferlabella
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime17/1/2009, 19:14

condannata per aver condannato il mostro... uccide lui (evidentemente condannandolo) e viene condannata...

le donne sono spesso vittime degli abbagli di persoanlità mostruose...

ennesima donna vittima che vendicandosi non so quanto si liberi dal tormento... è solo una mia analisi
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime17/1/2009, 19:16

vero, ottimo spunto sul quale riflettere la tua analisi
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe7405
Junior
Junior



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.01.09

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime17/1/2009, 21:30

Daniela Micheli ha scritto:
Ciao Giuseppe Smile
Io la leggo non solo come un sogno, ma come una specie di viaggio all'inferno e ritorno...

Sì Daniela, me lo chiedevo perché come sogno sarebbe perfetto... o come incubo tipicamente femminile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://poesiaescrittura.blogspot.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime17/1/2009, 21:30

Sicuro, Giuseppe?
Che sia tipicamente femminile?
Uhm....
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 00:52

Racconto visionario, originale, ben ritmato, geniale nella costruzione e nello sviluppo della storia. Il crescendo della tensione, le immagini oniriche, la figura-icona di Paul Verlaine-poeta maledetto, tenebroso affascinante, l'inesorabile, ineluttabile scivolare nelle sabbie mobili dell'incubo finale...
Tutto questo trascina ed avvince il lettore, in un'atmosfera vibrante di lucida follia..


Brava Penna del giorno!! A te un bel 9, un bel bacione e un abbraccio caloroso. CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 575356 CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 952353 CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 01:17

Poichè non ci sarà interruzione e la pagina di oggi resterà anche domani, nel portale non verrà fatto il riepigolo delle pubblicazioni della settimana, che sarà postato alla fine del round, unitamente ai nomi degli autori (è previsto anche per il prossimo week-end la pubblicazione in lungo)

Chiedo scusa alla PDG per avere invaso il suo spazio con tale comunicazione.

Notte
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 01:39

Scusa il ritardo Pidigi, ma ora sono qui.
Letta tutto d'un fiato, mi son lasciata divorare da questa storia angosciante, che termina con la follia e con il sangue. Si odia di più una persona, se prima la si è amata.
I miei complimenti, per aver descritto la forza del racconto lasciando trasparire l'ansia e l'inquietudine di colei che narra.

Pollice in alto per te!

Marghy
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 08:29

mariovaldo ha scritto:
Cara PdW (penna del week-end), indipendentemente dal tema e dalla figura del Poeta Maledetto, hai scritto una gran pagina.
Follia, sensualità, genio, il superuomo al di sopra della morale comune, ci sono tante cose e tutte scritte molto ma molto bene.
Molto apprezzato l'io narrante e il suo angolo di visuale, belli i dettagli, belle le atmosfere.
Si è capito che mi è proprio piaciuto?

Mario non ti scrivo nulla, ti lascio solo un bacio.
Una penna che mi piace la tua, quindi la tua presenza qui, mi lascia di buon umore.
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 08:39

Roberto Miano ha scritto:
che dire?

ennesima storia di violenza distrattata...
ennesima donna condannata per aver condannato...

alla fine si salva solo la tavola apparecchiata...


ci sono elementi tecnici da rivedere... e credo di riconoscere la penna (la sua poetica è ossessionata da certe tematiche) che comunque ha limato certe imperfezioni, tralasciandone altre...


rimangono le arance sul tavolo che qualcuno le porterà in prigione...

in ultimo osservo un'attenzione a dettagli che io avrei tralasciato e la paura di portare il lettore a capire un dramma che non è definito dalla ripetizione ma dal cesello delle sensazioni...

ascoltare in silenzio il rumore del bianco può suggerire molte cose... candore o spazio dove scrivere sensazioni nuove... meglio il rumore del bianco che il pallore della luna o tutte le altre cose che i poeti ci hanno fatto fortuna...


continua così... assorbi tutto, presta attenzione alle cose, ascolta le tue sensazioni e scrivi... ma fallo per te... non per quello che per esempio possa dire io...
nel continuum si è lettori solo perché qualcuno scrive non viceversa...


auspici
rob

ps. il vulcano vomita riferimenti importanti... non hai resistito eh?


Ciao Rob, ho preso le parti che mi interessano di più.. per poterti dire solo una cosa.

Io non sarò mai come te o come altri.. io sono io e nessuno potrà cambiarmi.
scrivo perchè mi piace, scrivo quello che guardo con le mie sensazioni.
Leggo così tanto che alle volte mi rimangono in mente le parole di chi leggo.
La tua scrittura mi affascina molto, e vorrei scrivere come te..
ma difficilmente riuscirò.

Le parole come dici tu, che dovrei ricercare, trovare non fa per me..
in me trovare sempre quello che ho dentro.
Ma sappi che sono felice che tu sia qui in questo mio scritto.
Roberto non ti stancare mai di dirmi quello che pensi su me..
e di come debbo cambiare..
chi sa' forse qualche parola rimane.

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 08:40

Claudio Esposito ha scritto:
Racconto visionario, originale, ben ritmato, geniale nella costruzione e nello sviluppo della storia. Il crescendo della tensione, le immagini oniriche, la figura-icona di Paul Verlaine-poeta maledetto, tenebroso affascinante, l'inesorabile, ineluttabile scivolare nelle sabbie mobili dell'incubo finale...
Tutto questo trascina ed avvince il lettore, in un'atmosfera vibrante di lucida follia..


Brava Penna del giorno!! A te un bel 9, un bel bacione e un abbraccio caloroso. CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 575356 CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 952353 CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 899765




Wow Claudio un nove a me!!!!
inchino sono veramente felice che il brano ti sia piaciuto
Grazie
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 08:42

IlVoloDelFalco ha scritto:
Scusa il ritardo Pidigi, ma ora sono qui.
Letta tutto d'un fiato, mi son lasciata divorare da questa storia angosciante, che termina con la follia e con il sangue. Si odia di più una persona, se prima la si è amata.
I miei complimenti, per aver descritto la forza del racconto lasciando trasparire l'ansia e l'inquietudine di colei che narra.

Pollice in alto per te!

Marghy

non sei in ritardo Marghy, sono qui anche di domenica.

Quel pollice in alto che è diretto a me...
fotografato e conservato
Grazie di essere passata qui, e sono felice che la mia scrittura ti sia piaciuta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 08:45

adesso vi lascio, con una bellissima tazza di caffe' fumante.
uno sguardo su una distesa di bianco,
uno sguardo su un azzurro infinito,
e il rumore dell'onda che si perde su quella sabbia finissima.

A più tardi Buona Domenica
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe7405
Junior
Junior



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.01.09

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 09:57

Daniela Micheli ha scritto:
Sicuro, Giuseppe?
Che sia tipicamente femminile?
Uhm....

Eh eh, era una battuta... ma mi sembra un po' lo schema dell'uomo affascinante e maledetto e della donna che risorge da questo inviluppo sono condannando se stessa...
Torna in alto Andare in basso
http://poesiaescrittura.blogspot.com/
Ospite
Ospite




CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 20:25

'sera Pdg
arrivo solo ora
letta la tua pagina con calma.
ne sono rimasto colpito
ho percepito nitidamente lo stato di ansia, di follia, di annebbiamento dei ricordi della protagonista
non so se si renda conto di essere vittima
ho avuto la percezione che fosse piacevolmente coinvolta dalla personalità maledetta del suo uomo
il finale è caratterizzato dalla sua follia e forse anche in questo frangente non è pienamente consapevole del suo dramma ... ho negli orecchi la sua folle risata dopo la tragedia.
molto bella la tua pagina e invita a diverse riflessioni
i miei complimenti
A.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 21:30

una storia
una bella storia
l.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 21:44

pio ha scritto:
'sera Pdg
arrivo solo ora
letta la tua pagina con calma.
ne sono rimasto colpito
ho percepito nitidamente lo stato di ansia, di follia, di annebbiamento dei ricordi della protagonista
non so se si renda conto di essere vittima
ho avuto la percezione che fosse piacevolmente coinvolta dalla personalità maledetta del suo uomo
il finale è caratterizzato dalla sua follia e forse anche in questo frangente non è pienamente consapevole del suo dramma ... ho negli orecchi la sua folle risata dopo la tragedia.
molto bella la tua pagina e invita a diverse riflessioni
i miei complimenti
A.

Grazie Pio, sai una cosa, non so se si rende conto che è lei la vittima.
sono contenta che ti sia piaciuto.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 21:46

liesma ha scritto:
una storia
una bella storia
l.

Si liesma, una storia.
che sia bella non lo so, a me è piaciuta e
spero che sia piaciuta anche a te.
Grazie per essere passata da qui
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime18/1/2009, 21:48

Adesso vi saluto un bacio lo lascio volentieri a tutti quelli che mi hanno letto
e quelli che mi hanno lasciato il loro passaggio.
Io ragazzi mi sono divertita e sono stata veramente bene con tutti voi.
Grazie ancora a Daniela che mi ha spinto a partecipare..

Lascio il mio vestitino e lo consegno nelle mani della prossima PDG

Notte a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTILENA - NEFERBELLA   CANTILENA - NEFERBELLA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CANTILENA - NEFERBELLA
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» LA STELLA LUNA - NEFERBELLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: