Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Il rito magico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Edward Sunflower
Top
Top
Edward Sunflower


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 05.01.08

Il rito magico Empty
MessaggioTitolo: Il rito magico   Il rito magico Icon_minitime24/1/2009, 12:22

Quella stanza era il suo regno e la sedia di vimini il suo trono. Un raggio di sole le illuminava il ciuffo biondo e ribelle, gli occhiali inforcati, l'ago nella mano destra, la stoffa nella sinistra.

Mi fermavo in silenzio sbirciando di nascosto dal corridoio. Lei, assorta in quella attività che amava piu' di ogni altra cosa, difficilmente mi vedeva.

In quei momenti si trovava in un altro mondo. Un mondo fatto di stoffe, fili lucenti, aghi di ogni spessore, bottoni di vario materiale, cerniere, spille. Oggetti inanimati e multicolori. In poche ore però arrivava la vita. Le sue mani armeggiavano, infilavano, toccavano, piegavano, cucivano. Ai miei occhi una sorta di rito magico. Come d'incanto appariva una gonna, una camicetta, un paio di pantaloni.

Anche il sole impallidiva al cospetto di quel gioco di prestigio. Povero spettatore. Soddisfatta, raggiante, sorridente alzava la testa, guardava decisa verso la porta, con tono burbero mi rimproverava "Lo sai che non si spiano le persone ?" Le sue braccia agitavano l'aria ed io correvo a prendere il bacio materno.
Torna in alto Andare in basso
http://riflessionidivita.splinder.com/
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

Il rito magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rito magico   Il rito magico Icon_minitime24/1/2009, 13:50

cadutodallestelle ha scritto:

... alzava la testa, guardava decisa verso la porta, con tono burbero mi rimproverava "Lo sai che non si spiano le persone ?" Le sue braccia agitavano l'aria ed io correvo a prendere il bacio materno.

Bellissima, questa frase finale racchiude in se esprimendola tutta la dolcezza di una madre, meglio di una intera pagina che parli dell'amore.
P.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il rito magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rito magico   Il rito magico Icon_minitime24/1/2009, 15:18

In pochi righi, un ritratto.
Di un tempo che fu, di un amore che sempre sarà.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il rito magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rito magico   Il rito magico Icon_minitime24/1/2009, 16:52

Già, tutto un mondo in poche righe, un modo di poetiche emozioni e di struggenti ricordi . Molto apprezzato questo piccolo gioiellino, molto vivide le immagini specie quelle mani creatrici ed accoglienti. Complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il rito magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rito magico   Il rito magico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il rito magico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» magico!!
» Il Cerchio magico
» Entrate siore e siori questo è il teatro magico dell'anarchia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: