Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Benito Ciarlo
Top
Top
Benito Ciarlo


Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 08.09.08

LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL - Empty
MessaggioTitolo: LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -   LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL - Icon_minitime25/1/2009, 19:09

LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI)
DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -

L'AUTUNNO

Sui pendii delle montagne,
dove inizia il bosco
e si raccolgono le castagne,
mentre cadono le foglie
il vento le raccoglie
e nell'aria le fa volteggiare,
chissà dove le va a portare
le va a portare nel fosso
che si dipinge di rosso.

L'autunno è pieno di caldi colori
e trasmette
tranquillità e serenità nei cuori.

Che bello trovarsi intorno al fuoco
a mangiare castagne
a bere vino,
ma poco
perché sono un bambino.
Sentir raccontare le cose
di tanto tempo fa
quanta gioia mi dà.
A volte penso che sia più bello
avere la possibilità
di abitare in campagna
più che in città.



Torna in alto Andare in basso
http://www.coarlopoesie/splinder.com
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL - Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -   LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL - Icon_minitime25/1/2009, 20:05

A volte penso che sia più bello
avere la possibilità
di abitare in campagna
più che in città.

Sogni, desideri, pensieri..... è importante che qualcuno insegni loro a leggerli, scoprirli, e a crederci fino in fondo.
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL - Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -   LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL - Icon_minitime24/2/2009, 22:31

Sai, Emanuele, piaceva tanto anche a me sentire raccontare le storie davanti al camino.
Citazione :
A volte penso che sia più bello
avere la possibilità
di abitare in campagna
più che in città.
sì, credo tu sia più fortunato di altri ragazzini Smile

ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL - Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -   LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL - Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA PRIMA POESIA DI EMANUELE ZERBO (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poesie di Emanuele Zerbo Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV A
» Acrostico su Benito Ciarlo di Emanuele Zerbo classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» Poesia di Emanuele Angelini Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» LA PRIMA POESIA DI MIKI PETROV (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -
» LA PRIMA POESIA DI ALEN DEMA (10 ANNI) DELLA MITIKA IV A DI SERRAVALLE SCRIVIA - AL -

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: