Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Benito Ciarlo
Top
Top
Benito Ciarlo


Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 08.09.08

POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) Empty
MessaggioTitolo: POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia)   POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) Icon_minitime26/1/2009, 16:30

POESIA

Un venerdì è venuto
ad insegnarci tante cose in un minuto
un grande amico
il suo nome ora vi dico
Benito

tante parole ci ha insegnato
e nella poesia
ci ha molto ispirato

Ci ha spiegato la poesia
una l'ho composta a casa mia
ci ha fatto giocare
con le rime del mare

Abbiamo sentito pure Dante Alighieri
un grande poeta di ieri
un poeta molto importante
che di poesie ne ha scritte tante.

Ora aspetto tutto il dì
che arrivi il prossimo venerdì
così potremo giocare
e con Ben le rime inventare.

(ALESSIO LA NEVE)
Torna in alto Andare in basso
http://www.coarlopoesie/splinder.com
Benito Ciarlo
Top
Top
Benito Ciarlo


Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 08.09.08

POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) Empty
MessaggioTitolo: Re: POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia)   POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) Icon_minitime31/1/2009, 18:52

Grazie davvero perchè ho imparato più io da voi che voi da me POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) 1112
Torna in alto Andare in basso
http://www.coarlopoesie/splinder.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) Empty
MessaggioTitolo: Re: POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia)   POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) Icon_minitime24/2/2009, 23:04

Ben, ti passo il fazzoletto ché so che le parole di Alessio ti han fatto scendere la lacrimuccia...

Alessio, complimenti sinceri: si sente quanto l'esperienza con Benito sia per te importante e l'ansia dell'attesa, la gioia che giunga presto il venerdì.

Bravo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) Empty
MessaggioTitolo: Re: POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia)   POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
POESIA (di Alessio La Neve - 10 anni - 4a A Scuola Elem. Serravalle Scrivia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: