Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Al matrimonio della mia amica

Andare in basso 
+5
Aldo Reina
Massimo Guisso
Almitra Newton
mammolina
rubinia
9 partecipanti
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 13:50

E’ stata la ferma convinzione,oltre all’invito arrivatomi per posta, di dover spezzare un vortice vizioso(se voglio sopravvivere) a spingermi a partire.
In meno di una settimana sono riuscita a fare quello che in una vita non ho mai fatto:organizzare un viaggio.
Certo,organizzare un viaggio non è niente di “estremo”per le persone che conducono una vita”normalmente normale”,ma io mi sono sempre mossa pochissimo e solo immaginare un viaggio mi da un lieve senso di nausea come chi debba vivere un distacco totale.
Comunque,sono partita per il nord per presenziare al matrimonio della mia amica Luciana.
Naturalmente i due giorni precedenti la partenza ho avuto problemi di…colite dovuti ai dubbi che mi attanagliavano:come avrei fatto per il bagno?(sembra che io abbia un rilevatore proprio lì,se non riconosce l’ambiente,non c’è niente da fare!).E per il bagaglio?Che fare con il bagaglio?Viaggio sola,a chi potrò chiedere di dare un’occhiata al mio trolley,in caso di necessità. Non che dentro ci sia niente di prezioso,ma mi seccherebbe arrivare alla cerimonia senza niente da mettere, anche se il vestito che ho scelto è sicuramente meno adatto di quello che ho lasciato a casa e certamente sfigurerò di fronte alla bellezza distinta e accurata delle signore di città.
Comunque,il treno è partito e non c’è più tempo per i ripensamenti. Tredici ore di viaggio e mi sono completamente dimenticata del bagno(accidenti,perché non me lo ricordo,la prossima volta,che ho questa grande”capacità”?)!
Devo confessare,però,che il viaggio l’ho passato al finestrino a guardare sfilare gli alberi e a pensare” Quell’albero,adesso,è più vicino di me a casa mia”. Patologico, eh?
Al matrimonio mi sono divertita un sacco:ho fatto le veci della mamma dello sposo(anche se non ho l’età) perché quella vera si è rifiutata di partecipare per protestare sul fatto che la sposa ha ventitré anni più dello sposo e gli porta in dote due figli.
Ho rischiato un paio di volte la vita quando,completamente dimentica di essere nella sua patria,alla proposta di mettere su Vasco ho urlato”No,Vasco no!Non lo tollero!”Se non imparo a connettere il cervello prima di parlare un giorno di questi ci rimetto le penne…
Avevo quasi dimenticato anche i dieci chili che ho messo su dall’ultima volta che ho visto uno dei figli di Luciana sennonchè lui,rivedendomi,si è girato a guardare la madre con un punto interrogativo sulla testa così grande che ha ingombrato tutta la stanza lasciandomi senza fiato.
Si,comunque glieli ho fatto dimenticare quei dieci chili!
Perché io “in linea”non ho il coraggio di metterlo manco su messenger,non essendolo mai stata. Per ovviare a questo,però,ho sviluppato una grande capacità di raccontare barzellette o aneddoti divertenti della mia vita o di quella di altri. Ho una buona mimica e mi piace intercalare l’italiano con il mio dialetto”italianizzato” e tutto questo non mi fa mancare mai la gratificazione di una bella risata alla fine della performance.
Ciliegina sulla torta,a tavola,dove avrei voluto essere trasparente,Luciana ha avuto l’infelice idea di mettermi accanto il buon Gilberto con il quale non mi vedevo da un po’ di anni.
Ora,dovete sapere, che con Gilberto condivido,oltre la calabresità,lo stesso senso dello humor,un po’ freddo, all’inglese e così, mentre tutti a tavola non trovavano di meglio che concentrarsi sulle pietanze,io e lui ci sbellicavamo dalle risate al ricordo di qualcosa combinata insieme ai tempi della comitiva,o perché notavamo qualcosa lì per lì. Alla fine tutto sono stata tranne che trasparente:ho riso come una matta per tutto il pranzo e le belle signore mi guardavano con aria interrogativa ma si capiva che l’invidia se le mangiava perché si stavano annoiando mentre noi due un paio di volte abbiamo rasentato l’uso della manovra antistrozzamento!E a trovarle due braccia abbastanza lunghe da circondarmi!Potevo morire!(E a proposito…durante il pranzo mi sono tornati i problemi di colite e sono andata in bagno dove ci ho trovato tutte le signore che…si incipriavano il naso!Ma allora lo fanno davvero!Non solo nei film!).
Comunque lascio un buon ricordo,và!
Luciana non ha fatto altro che ripetermi di tornare e Gilberto,prima di salutarmi,mi ha detto che è stato benissimo,che è un peccato vivere così lontani(lui è trapiantato a Venezia) e che sono una persona eccezionale(gulp!).
Intanto torno a casa contenta:ho un po’ vinto la mia paura di spostarmi,e il blocco che mi procura l’essere ingrassata.
Guardo fuori dal finestrino gli alberi sfilare e penso”Quell’albero,adesso,è più lontano di me da casa mia…”.

Rubinia
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 14:37

una bella pagina, un ritrovare se stessi, la propria gioia nella lontananza dalle cose e da se stessi. ci si dimentica a volte e si ritrova tutta la spontaneità e l'armonia che si credeva perduti, parti più spesso ... lo scorpione è uno zingaro, a volte lo dimentica. ma che gioia ritrovarlo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 15:26

Una simpaticissima pagina di autoironia (ma dove mai si è visto un inglese che si sbellica dalle risa con un suo connazionale? alla faccia del freddo humor britannico!).
Auguri alla sposa e ai suoi tre figli (due carnali e uno appena acquisito...). Capisco la madre dello sposo e ancor più capisco la sposina che si è accaparrata il giovincello: le auguro di esser più fortunata della Paola Borboni...

A te, invece, simpaticamente chiedo: "Ma tutte quelle patate, sono quelle che crescono nell'orto che coltiva tuo marito?" Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 16:32

Ma... il Trolley non era il tuo avatar precedente???
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 18:16

Brava, una pagina deliziosa.
Quella degli alberi, più lontani o più vicini da casa, mi ha fatto "capire", o meglio intuire, la sensibilità e il carattere dell'io narrante.
Complimenti
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 18:28

<<Devo confessare,però,che il viaggio l’ho passato al finestrino a guardare sfilare gli alberi e a pensare” Quell’albero,adesso,è più vicino di me a casa mia”. >>

<<rivedendomi,si è girato a guardare la madre con un punto interrogativo sulla testa così grande che ha ingombrato tutta la stanza >>

<<Guardo fuori dal finestrino gli alberi sfilare e penso”Quell’albero,adesso,è più lontano di me da casa mia…”.>>

Very Happy cheers Basketball
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 18:38

Mi è piaciuta. Ha ritmo, è ironica e non autoreferenziale. Ho visto le immagini e le persone. Sei stata molto brava a farmi viaggaire sul sedile accanto a te.
Solo un'annotazione: il tuo avatar mi ha distratto un pò. scratch
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 18:57

Mammolina:vero,lo scorpione anche se sta immobile è mille miglia lontano!
Almitra:cara,potrei mai mettere altre patate?? Wink
Sguissss:io sono un Folletto(ricordi?)
Aldo:direi che hai colto nel segno,nel senso che da quella sensazione è partito il tutto Smile
Penna:caro,non voglio che tu ti distragga per cui ho cambiato l'avatar e a proposito dei bottoncini effettivamente dove si trovano non si possono vedere... bounce
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 19:03

Oh, scusa ti avevo preso per un Salvalapatata Beghelli!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 21:16

frizzante e simpatica la tua pagina.
Effettivamente la noia non ti appartiene, no. Smile
ciao. (patologici gli alberi, essì !! )
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime8/2/2008, 22:31

Non so della tua mimica facciale e non ti ho mai sentita intercalare l'italiano con il tuo dialetto italianizzato, ma qui una bella risata me la sono fatta...

Una perla:
Citazione :
Perché io “in linea”non ho il coraggio di metterlo manco su messenger, non essendolo mai stata
e una domanda:
Citazione :
Comunque lascio un buon ricordo, và!
mi chiedo: la tua presenza o quanto hai lasciato là nel bagno ove le signore si incipriavano il naso?

Brava Rubinia, mi sei piaciuta da morire cheers
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 13:47

Nel bagno posso dire di aver dato il massimo(non sguisssss!) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 13:50

Rubinia dovresti smettere di fumare, ti trovo molto dimagrita. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 13:58

Non è il fumo............. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 14:03

Ho capito... dormi scoperta la notte. Sleep
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 14:17

La notte faccio altro.... affraid
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 14:22

Coltivi cetrioli? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 14:23

E ora? sei posseduta? e da chi? Beati loro Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 14:25

Ma ti pare possibile che coltivo cetrioli messa così?Io succhio(il sangue Penna,il sangue!) Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 14:38

e' molto bello, lo potresti raccontare in un prossimo matrimonio, questo per dirti che e' raccontato.
mi sono piaciute le uscite fra le parentesi, e da alcune virgole, e. e vasco non lo sopporto. brava.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime9/2/2008, 15:35

Mi è piaciuto seguirti, un sacco! Mi è piaciuto conoscerti di più. Si avverte la naturalezza e la semplicità che certo di appartiene. Nessuna enfasi.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime20/10/2008, 14:36

Ahahaha...

Ogni volta, rileggerti, è un piacere!

Al matrimonio della mia amica 556327
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime20/10/2008, 16:18

E grazzzzzie!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Al matrimonio della mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Al matrimonio della mia amica   Al matrimonio della mia amica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Al matrimonio della mia amica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: