Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Empty
MessaggioTitolo: Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B   Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Icon_minitime31/1/2009, 20:42



MI GUARDO INTORNO


Mi guardo intorno e vedo
un mondo di colori
che a volte nasconde degli orrori.
Ci sono bambini,
che giocano con le macchinine
e altri invece
che muoiono per colpa delle mine.
Io vorrei cambiare il mondo
e con tutti i bambini fare un girotondo.


IL SOLE

Il sole è una palla infuocata
che si diverte nel cielo.
Balla, salta e gioca a nascondino
con le nuvole.
Il sole è una grande stella,
protagonista dell’estate.





LA VITA

La vita è una cosa importante,
tanti la gettano via drogandosi,
andando veloci in macchina
e, a volte, uccidendosi.
La vita è una cosa importante,
ogni giorno puoi scoprire
e imparare cose nuove.
A me la vita piace,
quando sto con chi mi ama
io mi sento felice.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B   Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Icon_minitime25/2/2009, 00:13

Citazione :
MI GUARDO INTORNO

Mi guardo intorno e vedo
un mondo di colori
che a volte nasconde degli orrori.
Ci sono bambini,
che giocano con le macchinine
e altri invece
che muoiono per colpa delle mine.
Io vorrei cambiare il mondo
e con tutti i bambini fare un girotondo.

I tuoi genitori, quando hanno scelto il nome per te, forse già sapevano quanto sarebbe stato limpido il tuo occhio bambino che già ha colto orrori che nessun bambino dovrebbe conoscere....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B   Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Icon_minitime25/2/2009, 00:14

Citazione :
IL SOLE

Il sole è una palla infuocata
che si diverte nel cielo.
Balla, salta e gioca a nascondino
con le nuvole.
Il sole è una grande stella,
protagonista dell’estate.

Sì!!! E non vediamo l'ora, tutti quanti, che vada a dormire la stella dell'inverno, quella tutta ghiacciata che illumina poco e, soprattutto, non scalda per niente!!!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B   Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Icon_minitime25/2/2009, 00:15

Citazione :
LA VITA

La vita è una cosa importante,
tanti la gettano via drogandosi,
andando veloci in macchina
e, a volte, uccidendosi.
La vita è una cosa importante,
ogni giorno puoi scoprire
e imparare cose nuove.
A me la vita piace,
quando sto con chi mi ama
io mi sento felice.

Saggia la nostra Giada...
Resta con chi ti ama e con chi ami, sarai felice per sempre e dispenserai tantissima felicità attorno a te

Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B 556327
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B   Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le prime poesie di Giada Priano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poesia di Giada Priano classe IV B Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» Le prime poesie di Camilla Reghin Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B
» Le prime poesie di Raffaella Alfano Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B
» Le prime poesie di Vittoria Aloisio Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B
» Le prime poesie di Melania Trezza Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Classe IV B

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: