Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C Empty
MessaggioTitolo: Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C   Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C Icon_minitime2/2/2009, 13:16

NATALE E’….

Natale è, per i bambini,
solo giochi e Babbo Natale.
Natale è la nascita di Gesù.
Questo significa:
il bene verso gli altri,
una mano tesa a quelli che hanno bisogno,
un aiuto alle persone che non possiedono nulla,
un sorriso a chi non ha un sorriso.
Il Natale si risveglia dentro noi
Quando si aiuta qualcun altro.


IO MI CHIAMO

Io ho un nome che è un segreto.
Non si può dire,
non si può sentire,
se tu lo vuoi lo puoi sapere:
basta che ascolti quel che dice l’aria.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C Empty
MessaggioTitolo: Re: Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C   Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C Icon_minitime25/2/2009, 21:09

Giulia, la seconda poesia, IO MI CHIAMO, è speciale.
Anche la prima lo è, ma questa vecchia bacucca che sono io, mi hai ricordato che anche io, da bambina, avevo un nome segretissimo che non lo conosceva nessuno nessuno.
Come faccio, che non lo ricordo più?

Un bacio

Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C 556327
Torna in alto Andare in basso
 
Le poesie di Giulia Bisio Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia classe IV C
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: