Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PAURA DI VOLARE - PIO

Andare in basso 
+9
Claudio Esposito
Margherita Bassi
Monica Porta
Mario Malgieri
Natascia Prinzivalli
turirubino
Lorenzo
Daniela Micheli
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 15:32

Nuccio ha scritto:
Un brano che si legge velocemente, sospeso tra fantasia e realtà anche se alcuni punti mi lasciano un pò perplesso
Sottolineo, come ha già fatto Lorzo la frase "Siamo stati disgraziatamente fortunati"... e condivido l'atmosfera da LOST ( la tanto deplorata TV ci influenza, volenti o nolenti).
In ogni caso effetto positivo.
Grazie per la piacevole lettura PdG


PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 575356


grazie Nuccio,
sì ... è vero .... purtroppo anche sforzandoci, non riusciamo a restare puri dai bombardamenti mediatici ...

grazie per il commento.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 15:34

Valeria ha scritto:
ciao pdg, a me è pieciuto, ci sono entrata bene nella storia. il periodo breve rende esattamete l'idea di incidente, perdere e recuperare i sensi, paura mista a curiosità, cercare nei ricordi e scontrarsi con una realtà che alla fne si mostra meno crudele del previsto(per fortuna!!amo il lieto fine :-) ). a presto, v

benissimo
il finale è lieto a metà perchè la famiglia è dimezzata,
ma le speranze non sono morte e il protagonista ha un sostegno fisico e morale nel figlio.

grazie Valeria per l'attenta lettura e per il commento.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 15:39

Buon day pdg e hall de rest.

In definitiva mi ha preso: ho partecipato col cuore di padre, tralasciando, da un certo punto in poi, la questione stilistica. Ero dentro i fatti. Punto.
Tuttavia lo scarto fra i toni secondo me poteva essere ridotto, specie rinunciando (almeno in parte) a quelli più sarcastici, che ho trovato a tratti poco verosimili o un po' a sproposito.
La frase finale è proprio azzeccata.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 15:57

Gibbì ha scritto:
lo scarto fra i toni secondo me poteva essere ridotto, specie rinunciando (almeno in parte) a quelli più sarcastici, che ho trovato a tratti poco verosimili o un po' a sproposito.
La frase finale è proprio azzeccata.

Ciao Gibbì
capisco la tua perplessità, ma ti è mai capitato che pur non volendo il tuo pensiero pensasse qualcosa a sproposito ?
in questo caso la mente del protagonista, messa a dura prova dagli eventi, andava talvolta a sproposito.

grazie per il commento.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 16:03

Ci sono giorni che tutto pare andare storto, che ti sembra che la disperazione sarà la tua unica compagna al tuo fianco nei giorni a venire.
Poi basta una voce, un flebile lamento che diventa pianto che fa rinascere la speranza nel domani.
Vado di fretta, PDG, perdonami, per ora ti dico che refusetti e a capo un po' così a me la tua storia è piaciuta, sarà perchè Cast Away è uno dei film che ricordo con piacere e nella tua pagina mi sono ritrovata nella disperazione che fu di Tom Hanks e, qui sopra, di questo padre...
Torno, promesso!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 17:45

Daniela Micheli ha scritto:
Torno, promesso!

grazie Daniela
a dopo.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 21:00

Tornai Smile
Quello che oggi forse non sono riuscita a scrivere ma che ho pensato, è che il sottile senso di ironia che tu hai scelto come filo conduttore, stempera la drammaticità della cosa, riassunta della frase con cui concludi il tutto: Abbraccio mio figlio che mi sorride piangendo e penso che siamo stati disgraziatamente fortunati: la fortuna di non essere più e complemante soli ma di essere in due ad affrontare quello che sarà.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 21:15

Daniela Micheli ha scritto:
Tornai Smile
Quello che oggi forse non sono riuscita a scrivere ma che ho pensato, è che il sottile senso di ironia che tu hai scelto come filo conduttore, stempera la drammaticità della cosa, riassunta della frase con cui concludi il tutto: Abbraccio mio figlio che mi sorride piangendo e penso che siamo stati disgraziatamente fortunati: la fortuna di non essere più e complemante soli ma di essere in due ad affrontare quello che sarà.

yes
proprio così.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 21:17

de nada, amigos Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 21:18

- s (sei una sola pdg, il mio spagnolo ha necessità di ripassi)
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 21:38

io piano piano mi ripongo nella vaschetta ...
giornata dura
adesso traballo
domattina sveglia mooolto presto

vi saluto tutti
vi ringrazio per i commenti
è stato divertente anche stavolta.

vado a nanna
notte
PdG
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 21:39

Ciao PDG, un abbraccio e un grazie grande per la tua disponibilità
PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 556327 PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 952353
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime11/2/2009, 22:26

Rifletto nuovamente sul fatto che in qualsiasi situazione uno si trovi,
la mente procede per conto suo.

Al di là della tecnica o delle eventuali incongruenze che qualcuno ti ha segnalato, che al momento non sono assolutamente in grado di cogliere per manifesto rimbecillimento serale, ho molto apprezzato queste briciole lasciate cadere a segnare il sentiero.
Secondo me tu, PDG, ami molto le fiabe, o l'abbandonarsi all'oniro che ti fa vivere situazioni dove il tuo spirito trova l'appagamento di essere finalmente padrone di una situazione, drammatica sì, ma ben definita. Sei una penna sognatrice. Sì.
Mi piace questo.
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime12/2/2009, 21:59

mi sono anche divertito (mi scuso per il clamoroso ritardo Smile )
ma sai che pensavo una cosa? io in una situazione del genere non avrei mai avuto la lucidità di tanto ragionare! Very Happy
non discuto la tecnica, tanto più diversa dalla mia tanto più mi incuriosisce ...ma che cavolo ho scritto??? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime5/3/2009, 16:10

_g&f_ ha scritto:
Rifletto nuovamente sul fatto che in qualsiasi situazione uno si trovi,
la mente procede per conto suo.

Al di là della tecnica o delle eventuali incongruenze che qualcuno ti ha segnalato, che al momento non sono assolutamente in grado di cogliere per manifesto rimbecillimento serale, ho molto apprezzato queste briciole lasciate cadere a segnare il sentiero.
Secondo me tu, PDG, ami molto le fiabe, o l'abbandonarsi all'oniro che ti fa vivere situazioni dove il tuo spirito trova l'appagamento di essere finalmente padrone di una situazione, drammatica sì, ma ben definita. Sei una penna sognatrice. Sì.
Mi piace questo.

ciao
al tuo commento volevo rispondere ancora,
una volta svelate le identità ...
o avevi capito che ero io
o veramente hai capito tutto tutto.
amo le fiabe
le scrivo, le leggo, le racconto ...
mi piace sognare
e mi fa piacere che tu abbia percepito così chiaramente questa cosa.
ancora grazie.
A.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime5/3/2009, 22:57

Vai forte così! Ti invidio un po', in senso buono naturalmente. PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA DI VOLARE - PIO   PAURA DI VOLARE - PIO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PAURA DI VOLARE - PIO
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Paura di volare
» PER VOLARE
» La Paura.
» PER VOLARE
» LA PAURA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: