Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La linea Maginot

Andare in basso 
+8
aurora tassinari
rubinia
Massimo Guisso
Aldo Reina
sorcio
Nico Mar
Daniela Micheli
Penna Libera
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime9/2/2008, 13:49

La linea Maginot

La linea Maginot Mano-righe-742715


Percorro la tua mano tra monte di Venere e linea del cuore, cercando la linea del destino per leggere di un incontro cruciale. Ripercorro i segni di una mano sconosciuta, ignorando occhi che mostrano ciò che non vuoi farmi capire. Imparo dalla linea del cuore e fingo di non sentire il solco profondo sotto le dita che spinge alla cautela. Non trovo la linea dell’amore, forse persa nel vuoto che non so riempire. E mentre ti accarezzo i segni con le dita, il tuo respiro trema, seguendo il ritmo del mio.

Sensuale è baciarti in mezzo al palmo per farti aprire al fuoco che brucia, appena sfioro la tua mano con le mie labbra umide.
Usi una sigaretta accesa per mascherare l’affanno e pieghi la testa per non far scoprire il rossore che spunta, ma lo sguardo che mi lanci tradisce ciò che sei o vorresti dire.

Con l’indice accarezzo la linea del destino ripercorrendo con cautela quella del cuore, mi inoltro in un sentiero mai battuto, cercando di arrivare alla linea della vita per carpire che cosa ti ha smarrita.
Resto senza fiato, appena cerco di scalare il monte di Venere, ignorando la linea della testa e sfiorando appena, quella del cuore.
Ma poi desisto.
Non è quella la strada giusta per arrivare al bisogno d’amore.

Ripiego sulle curve del Monte di Venere, le accarezzo mentre tremano mostrando una rotondità inattesa. Sospiro e immagino una nottata con te, ricca d’amore.

Ti guardo e dico:

- Hai un Monte di Venere molto pronunciato. Facciamo l’amore?

Attonita sollevi gli occhi e rispondi smarrita con una sola parola:

- Quando ? –

Di te non ho dimenticato il monte di Venere che vibrava sotto le dita quando cominciai a baciarti lungo la schiena; la linea del cuore che mi portò vicino al confine dell’amore e quei segni che stringesti nel pugno, prima di voltare la schiena, trattenendo il pianto.

Di quell’estate non dimenticherò la mano sospesa in un saluto, che negava parole, che se le avessi pronunciate, non ti avrebbero fatto scomparire oltre la linea Maginot del mio cuore.


Ultima modifica di il 9/2/2008, 14:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime9/2/2008, 14:28

Ma che bella mano hai osservato, Pier...
Una linea credo sia andata dal palmo direttamente a lasciare un segno da altra parte, ben oltre la linea Maginot del tuo cuore, la vedo più in alto, dove risiedono i ricordi speciali Smile
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime9/2/2008, 14:58

senza la mano mi sarei persa a cercare significati diversi ma forse no perché tutto è fluido e accarezza cmq la mente durante la lettura, un effetto simile a quello che perseguono certi avanguardisti
e allo stesso tempo con un contenuto interpretabile, anche se difficile, arduo
nn chiaro a prima vista
ecco. ho detto. bello: grazie
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime9/2/2008, 15:02

"che negava parole, che se le avessi pronunciate, non ti avrebbero fatto scomparire oltre la linea Maginot del mio cuore."

nei tuoi testi che parlano d'amore c'è sempre un non voler dire che inquieta e mi fa pensare a quanto sia il silenzio sia più potente delle parole
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime9/2/2008, 15:23

Secondo me: Lirica bestiale ben di piu' di quello che sembra, seduzione e rimorso, lontana dal sesso bestiale tra due persone che cercano sesso bestiale, una ha altre aspettative trattenute dopo che ha capito, come le parole.
ma sei fortunato, io l'unica mano che ho visto così alzata, mi ha intimato l'alt, e mi ha compilato 152 euri di multa, la mia linea di una vita del cazz.o.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime10/2/2008, 10:21

Caro sorcino... fai sempre dei commenti bellini, bellini. Per quanto riguarda te Gocciadi-non-miricordo-cosa... lasciamo stare. Twisted Evil


Ultima modifica di il 10/2/2008, 13:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime10/2/2008, 12:31

Anche senza commentarli, ho già letto molti dei tuoi brani.
Mannaggia, hai una profondità incredibile e riesci sempre a smuovermi le budella :-) Tant'è che mi viene difficile commentare per la paura di scalfire o peggio ancora banalizzare: i tuoi brani si possono solo leggere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime10/2/2008, 12:36

eh Pier tu hai diverse strade....te l'ho sempre detto dal momento che ci incontrammo su queste strade web senza nome.Il tuo bisogno d'amore che si fa parola a volte è persino imbarazzante e mi sembra di spiare attraverso le tue parole...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime10/2/2008, 13:11

Aldo, le persone come te, riconciliano con la scrittura.
Sei un galantuomo. Pochi sono in grado di fare commenti calorosi e gratificanti come i tuoi e devo dire, che ora che mi hai abituato al tuo stile, ogni volta che scrivo qualcosa, mi aspetto il tuo commento e mi impegno di più a scrivere. Te lo dico, hai una grande responsabilità: mi hai fatto tornare la voglia di scrivere.
Nuccia... che te lo dico a fare... tu sai già tutto. cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime10/2/2008, 13:47

eeheheh io so....è bello sapersi tra amici. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime11/2/2008, 09:45

... se una donna risponde "quando?"... è fatta!! Il mio problema è che a me invece rispondono:- Perchè?- Sad
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime11/2/2008, 17:43

Massimo, pure a me rispondono la stessa cosa, ma almeno nei racconti, non è meglio sognare? Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime11/2/2008, 20:19

E'bella.E' bella tutta:l'inizio,il durante e la fine che forse altra fine non ci poteva essere o non sarebbe stato così bello da restare al di qua di quella linea.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime11/2/2008, 23:38

Grazie Rubinia, tu sei serissima, anche vestita da indiana. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime15/2/2008, 14:20

Fa quasi male per quanto sia delicato questo raccontarsi ...ho letto ...e sono rimasta sinceramente colpita....una gran bella pagina..
Ma una domanda mi spunta sulle labbra? Sai solo scrivere bene d'amore o anche quando hai davanti la persona riesci a tirar fuori tutto così bene??
Oddio forse la risposta è troppo personale...facciamo che non ho chiesto nulla OK? Cool
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime15/2/2008, 16:05

Cara Aurora: diamoci un appuntamento e la risposta te la sussurro all'orecchio... La linea Maginot 331686
Grazie per la lettura ( ricordo bene i tuoi occhi in una foto su Apostrofo... La linea Maginot 899765 )
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime15/2/2008, 16:55

Pier, ricordo ancora un tuo apostrofo sul tatuaggio di Aurora!!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime15/2/2008, 17:23

La linea Maginot 725624
Torna in alto Andare in basso
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime15/2/2008, 17:58

Penna Libera ha scritto:
Cara Aurora: diamoci un appuntamento e la risposta te la sussurro all'orecchio... La linea Maginot 331686


Grazie per la lettura ( ricordo bene i tuoi occhi in una foto su Apostrofo... La linea Maginot 899765 )

Io mi presento così però La linea Maginot 545810
vediamo poi cosa riesci a dire..... La linea Maginot 899765
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime16/2/2008, 15:02

Bellissima pagina... Penetra fino in fondo al cuore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime16/2/2008, 19:22

Il bene prima del desiderio. Il desiderio tenuto a bada per un abbraccio, uno sguardo.
Arma a doppio taglio la comprensione, il rispetto ed il silenzio: a volte conduce oltre una linea Maginot. A scomparire e perdersi.
A volte, ma solo a volte, si dovrebbe urlare.
Piaciuto il tuo brano dolceamaro.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime14/3/2008, 12:46

Anche qui, un amore che si spezza, lui che lascia lei per paura di rimanere ferito, una lei che se ne va e, forse, non capisce fino in fondo perché lui la lascia... un po' come nella pagina di oggi, (Terzo round) la prima delle due, "La guardo, la vedo, la sento". Anche qui il senso della vista e del tatto...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime14/3/2008, 13:16

A me rispondono:- Perchè?- Very Happy Sarò forse io, Signore, la PDG?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime14/3/2008, 19:45

non vi fate fregare. Era andato a Porto Venere con donne che si toglievano crema dalla faccia Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime20/3/2008, 20:10

gocciadisplendore ha scritto:
mah forse meglio la podoscopia...


E l'iridologia? La linea Maginot 331660
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La linea Maginot Empty
MessaggioTitolo: Re: La linea Maginot   La linea Maginot Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La linea Maginot
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» . linea .
» La linea del passato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: