Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime17/2/2009, 23:52


Le stelle


Mi sveglio una notte,
mi affaccio alla finestra e vedo le stelle che brillano come gioielli.
Una di queste stelle mi porta fortuna.
Al mattino mi sveglio felice e contento pensando il giorno che viene.
Il giono passa scherzando e ridendo
Quando arriva la notte penso che la mia stella mi porterà sempre fortuna.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime25/2/2009, 22:29

Sì, avrai sempre una stella al tuo fianco che mai ti lascerà solo.
Quando sarai triste, basterà che alzi gli occhi al cielo e la cerchi. Qualche volta giocherà a nascondino tra le nubi, ma lei sarà sempre lassù, ad accompagnarti.
Un bacio, Petrov.


Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 952353
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime13/3/2009, 22:16

davvero straordinario tutto ciò ..
Complimenti a tutti
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime13/3/2009, 22:29

Che bello che sei qui, Amorfou!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime14/3/2009, 00:24

c'è nella letteratura dei bambini proprio quella scintilla sul concetto di poesia che molti hanno perso di vista.
Leggo molte poesie durante la giornata, la maggior parte le sento - prive di carattere -
quasi che la ragione avesse mediato, filtrato, depurato la parola con l'intento di renderla più bella, più appetibile.

invece...

invece è proprio questa azione mediata della ragione che rielabora, a togliere dinamicità immaginativa, freschezza sentimentale, anche colore.
Ecco perchè penso che scrivere poesie (solo poesie; non prose) debba subire l'azione dell'immediatezza, del bagliore del lampo, del rannicchiarsi ad ascoltare la prima voce dentro che chiama e che scrive. Poi un minimo di rielaborazione, ma proprio poco per conservarla così, come è stata percepita.

I bambini fanno tutto questo. percepiscono e scrivono. e scrivendo così, creano bellezza.
forse semplice, ma la bellezza è semplice alla fine.
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime14/3/2009, 09:55

Che bello il tuo commento ! Grazie Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 952353
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime18/3/2009, 21:54

lo sai Emma ?
mi sto appassionando a leggerle.

Sto imparando qualcosa e ne sento addosso la gioia di questi tuoi scolari.
E' una sensazione molto bella. leggera e fresca.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: