Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime20/2/2009, 13:27

Notte

Notte scura
profondo calore
la luna appesa al cielo
ti guarda
stelle illuminano la strada
ho tanta paura del buio
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime20/2/2009, 13:30

Amore
L'amore non si vede
L'amore non si odora
Si sente con il cuore
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime20/2/2009, 13:31

E' un'altra poesia di Laura Artico
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime23/2/2009, 21:12

Devo leggerle tutte, Emma.
Ma lo farò, è una promessa.
Perchè i tuoi bambini lo meritano.
Sono loro che hanno in mano il futuro e noi dobbiamo incentivarli, aiutarli e sostenerli, credere in loro.
Il tempo è tiranno, ma loro ci hanno regalato le loro parole, i loro occhi sono diversi dai nostri.
Sono contenta di questa iniziativa.
Ti abbraccio, rinnovando a te e a Benito un grazie di esservi prestati a tutto ciò.
E dai un bacio collettivo ai tuoi piccoli poeti, uno mio e uno da parte di tutti noi anche se sono dei timidoni e non hanno il coraggio di dirlo.

D.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime23/2/2009, 21:12

Emma Bricola ha scritto:
Amore
L'amore non si vede
L'amore non si odora
Si sente con il cuore

Quanta verità qui sopra...
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime24/2/2009, 12:55

Grazie Daniela, mi fa molto piacere ciò che dici
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime25/2/2009, 22:42

Ecco qua.
Ci ho messo un poco di tempo ma le ho lette tutte.
Cosa mi hanno lasciato le parole di questi piccoli poeti...
Non è facile. Ma una grande riflessione sì, e te la scrivo qui, Emma, sperando la leggerà anche Nonno Ben.
Io ebbi una maestra alle elementari, Suor Romana, che ringrazierò per sempre per avermi fatto amare la parola.
Se lei non fosse stata, non sarei qui.
Ho l'esempio dei miei figli: alle elementari hanno avuto dei maestri di italiano che non sono riusciti loro a trasmettere l'amore che invece fu trasmesso a me e sono presi da altre forme artistiche con l'esclusione di quella che io, invece, amo sopra tutto.
Intendimi, Emma, io non mi reputo una scrittrice ma un'amante della parola, scritta e letta sì, una grandissima amante.
Un amore che è cresciuto con gli anni: ricordo quando ero in terza elementare, quando mi chiedevano che regalo volessi per il compleanno o per Natale, la mia risposta era sempre quella: un libro.
Ecco, io non so se i ragazzini dell'Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia chiedono ai loro genitori un libro in dono (alcuni preferirebbero un cagnolino o un gattino, ho letto) ma una cosa è certa e ne sono sicura: questa esperienza li segnerà per sempre. A lungo ricorderanno le loro maestre, Nonno Ben e l'esperienza che hanno fatto loro vivere e condividere.
E non potranno non continuare ad amare le parole.
I miei sinceri complimenti per questo lavoro che ha l'odore del sapone di marsiglia, delle cose pulite, sincere, senza macchie.
Ci ho passato ieri sera e stasera sopra e ho sorriso nel vedere cosa i vostri piccoli sono riusciti a fare.
Come ha scritto Ben da qualche parte, è come fare una doccia di freschezza.
Grazie, dunque, del vostro impegno, del tempo che ci hai messo a copiare le poesie che mi auguro possano proseguire...
Intanto, voglio la mia poesia in rima sul mio nome Molto felice

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 556327 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 35710 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 556327 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 35710 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 556327 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 35710 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 556327 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 35710 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 556327 Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 35710
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime26/2/2009, 17:42

Grazie, sei veramente un tesoro, i miei bambini sono andati in brodo di giuggiole e hanno voluto subito scrivere su di te.E se ameranno le parole, in futuro, non sarà solo grazie a me e a nonno Ben ma sarà anche merito tuo. Un bacione immenso da tutti loro ai quali sembra davvero di conoscerti di persona
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime18/3/2009, 16:59

Chissà perchè i bambini guardano sempre al cielo e si ispirano in modo così fresco e spontaneo.
Anche questa semplice e bella poesia mette in luce la parte oscura delle nostre paure.

Brava Laura, un abbraccio grande
e manda via la paura, è la tua forza a scacciarla, promesso? sì.
ciao ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova poesia di Laura Artico Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una nuova poesia di Martina Perri classe IV A Istituto Compr
» nuova poesia di Giulia Martinelli Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» Nuova poesia di Greta Rebora Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» Nuova poesia di Riccardo Basciu Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» nuova poesia di Esther Mayorga Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: