Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+7
sorcio
Almitra Newton
mammolina
Daniela Micheli
Massimo Guisso
Penna Libera
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 17:36

La mar ma tu hai scritto, oppure fai l'idiana come Rubinia? scratch
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 17:37

geek
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 17:38

Sentite ragazze... ho un ritardo delle mestruazioni.
Non mi vengono da circa 51 anni.
Mi devo preoccupare? scratch
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 17:43

Ma no!E' che invece di essere in meno-pausa sei in sempre- pausa! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 18:16

Eccomi di ritorno, Pdg. Nel frattempo ho levato le mani sugli occhi...scomoda posizione per leggere.
Ho riletto il brano e la prima impressione mi è rimasta. Ottima ed ammirevole la scelta del tema ma sviluppata, a mio avviso, superficialmente.
Di contro mi colpisce in positivo la sincerità che traspare e la caparbietà di alcune ripetizioni (il mio bambino, figlio, creatura) che solo dopo varie riletture sono arrivata alla conclusione che l'autore abbia volutamente lasciato a sottolineare un pensiero diventato, nella rabbia, quasi ossessivo. L'amore per un figlio, il disprezzo per un uomo.
Grazie Pdg, grazie di avere scritto una pagina che come tutte le pagine va letta anche nell'intento dello scrittore. Grazie per la pazienza.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 18:52

Selva non vale, quella non è una selva oscura... Sad
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 19:15

5000? Io ce la faccio con Mille (Garibaldi).
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 19:17

Pier Penna: tu non hai il ciclo: hai il biciclo... Prova a cambiare sellino!!! Twisted Evil Sennò vuol dire che il problema sta nella canna... Ma tu, che modello hai?? Girardengo, Olmo o Casablanca?
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 19:27

selva ha scritto:
[...]Di contro mi colpisce in positivo la sincerità che traspare e la caparbietà di alcune ripetizioni (il mio bambino, figlio, creatura) che solo dopo varie riletture sono arrivata alla conclusione che l'autore abbia volutamente lasciato a sottolineare un pensiero diventato, nella rabbia, quasi ossessivo. L'amore per un figlio, il disprezzo per un uomo.
Grazie Pdg, grazie di avere scritto una pagina che come tutte le pagine va letta anche nell'intento dello scrittore. Grazie per la pazienza.

clelia

ecco, appunto, sullo stile secondo me non c'è nulla da dire: è voluto. Like a Star @ heaven È solo un problema di sviluppo in 5000 caratteri
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 19:27

Ciao a Tutti
Tanto per cambiare faccio la figura del brullo (che significa?), sono rientrato in questo momento ed ho lo sguardo perso di Sophia.
Potrei leggere il racconto e commentare, ma a cosa serve se non ho avuto l'opportunità di scambiare opinioni.
Meglio chiedere scusa alla PdG, chiedere scusa a tutti per l'assenza, e magari leggere e commentare il brano domani, a sguardo cristiano e mente reattiva.
Intanto, educatamente, vi auguro una buona serata.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 19:39

Accc.... Reina Aldo: e la par condicio?? E lo sguardo musulmano, buddhista, atheista, scettico, agnosticista, eccetera eccetera? (Firmato: er Brullo der quartierino).... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 20:06

Penna Libera ha scritto:
Nuccia, in verità non c'è peggior presuntuoso di chi disperzza se stesso. Solitamente chi detesta le critiche e non essere apprezzato, è solitamente così orgoglioso che prima che lo criticano gli altri si scritica da solo. Sad clown

Che ragazzo complicato...

Il mio è bellissimo e lo vedrete pure voi che sarà bellissimo!
Twisted Evil (Noc, li metti tutti, vero? non è che prima fai una preselezione tu e decidi quelli che si possono mettere e quelli no, vero? perché altrimenti il mio capolavoro potrebbe rimaner fuori... Sad )
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 20:07

rubinia ha scritto:
Cabala! Wink

Ciao RubY! Ti sei messa l'avatar in onore di Pen Na? Wink
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 20:09

Che dici Al?E' adeguato o metto su qualcosa di più secsi? Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 20:10

Penna Libera ha scritto:
Cara Nuccina mi è venuto una ciofeca. Meno male che è anonimo Wink

Che MODESTINO... Lo dico sempre che vuoi fare il modestino, ma scrivi SOLO

COSE SUBLIMI (ANZI: SUBLIMINALI) Cool flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 20:11

Accc... Aldo con gli occhi stanchi mi preoccupa!
Un abbraccio per Aldo.

Pier... domani ricambio vestitino, oscura o nebbiosa. Dai, vediamo.
Per pari condizioni un abbraccio anche a Pier!

...e la Pdg? Evvieniquichetispremounpoco!

clelia
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 20:13

rubinia ha scritto:
Che dici Al?E' adeguato o metto su qualcosa di più secsi? Wink


Io, se fossi Pen Na sarei estremamente commosso per il tuo penziero... Smile
ma vedremo che ne dirà l'interezzato... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 20:24

Aldo Reina ha scritto:
Ciao a Tutti
Tanto per cambiare faccio la figura del brullo (che significa?), sono rientrato in questo momento ed ho lo sguardo perso di Sophia.
Potrei leggere il racconto e commentare, ma a cosa serve se non ho avuto l'opportunità di scambiare opinioni.
Meglio chiedere scusa alla PdG, chiedere scusa a tutti per l'assenza, e magari leggere e commentare il brano domani, a sguardo cristiano e mente reattiva.
Intanto, educatamente, vi auguro una buona serata.

Non c'è nulla di cui scusarsi: i tuoi commenti sono preziosissimi e ci tengo!
Mi va bene anche domani: peccato solo che non potrò risponderti (ma so che sarà un commento mirato e corretto e, anche se dovesse essere ipercritico, sarebbe comunque doverosamente accettato!). Grazie caro Aldo. (Posso esprimermi così confidenzialmente?). PdG.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 20:26

selva ha scritto:


...e la Pdg? Evvieniquichetispremounpoco!

clelia

ECCOMI, eccomi: Strapazzami di coccole [cantava una volta Topo Gigio]... Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 21:16

selva ha scritto:
Eccomi di ritorno, Pdg. ...
Grazie Pdg, grazie di avere scritto una pagina che come tutte le pagine va letta anche nell'intento dello scrittore. Grazie per la pazienza.

clelia

Ma che dici: io sto qui "in vetrina" col mio racconto, per esser osservato, rivoltato come un calzino, guardato da tutte le parti e, ovviamente, sto a leggere i vostri pensieri.
Non li prendo come critiche (anche se nell'intento di qualcuno tali sarebbero) bensì come pensieri scaturiti dopo la lettura. Anch'io, a furia di rileggere, dopo aver tolto qualcosa qua e là, stavo arrivando al punto di dire: "Mò va riscritto!".
Per fortuna non c'era più tempo, altrimenti l'avrei riscritto chissà quante volte e, ogni volta, non l'avrei trovato "in"...

Grazie a te e a tutti gli altri per la VOSTRA pazienza: non solo il racconto, state a leggere, ma anche le mie spiegazioni! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 21:29

grazie a te Pdg

sei stata persona squisita.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 21:31

rubinia ha scritto:
Io avrò una standing ovulation!
Ma dai che è bello solo essere qui,comunque vada sarà un sul-cesso!Opssss,scusate: successo!

A proposito di standing ovulation mi hai fatto ricordare il mio prof di latino.
Raccontò di aver propinato una versione dal latino in una seconda scientifico (erano altri tempi) in cui c'era la seguente frase [riferita, credo a G. Cesare]:
"Testis Italia, testis Gallia... (ecc)" e uno studente tradusse: "Testicolo l'Italia..." e spiegò, tutto serio, che, tra i vari significati proposti dal vocabolario, quello gli era sembrato più adatto al contesto...
Pare che il prof, benché fossero altri tempi, avesse segretamente approvato ma, ovviamente, corresse l'errore!

Perdonami questa malinconia da ricordo d'altri tempi, e anche tu, PdG: perdona la divagazione Embarassed !!!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 21:33

Al,certe"divagazioni"a volte danno respiro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 21:33

Nuccina ha scritto:
grazie a te Pdg

sei stata persona squisita.

concordo

flower
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime11/2/2008, 21:35

Secondo me, alcuni risvolti che prende il racconto, non li coosceva neanche l'autore.
O meglio, lo scrivere inconsapevole trova delle spiegazioni plausibili e giustificabili dai lettori.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON
» LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
» IL DESSERT - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: