Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+7
sorcio
Almitra Newton
mammolina
Daniela Micheli
Massimo Guisso
Penna Libera
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:10

No, no Nuccia, un programma che schiaffeggia ad ogni cazzata che scrivi. Sai che faccia rossa mi farebbe? Sad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:11

una specie d vergogna telematica.
Quando non la senti piu' tu, e stai esagerando, subentra lui, e arrosisce il monitor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:12

La penna del giorno ha scritto:
nocturna ha scritto:
Ma qui il silenzio di Sophia è da interpretare come il silenzio dell'amica...
Sorcio, Sophia era e Sophia è rimasta!

Un'amica che è presente e non dà giudizi: è un'amica PREZIOSISSIMA e anche in America si andrebbe, pur di stare del tempo con lei! Smile


Io penso che volendo centrare su questo silenzio dell'amica che non giudica, forse si doveva accorciare l'inizio e dare piu spazio a come la protagonista sia sia sentita aiutata da Sophia.
( mia opinione personale naturalmente)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:13

Penna Libera ha scritto:
No, no Nuccia, un programma che schiaffeggia ad ogni cazzata che scrivi. Sai che faccia rossa mi farebbe? Sad

beh non avrei piu bisogno del fard....basta che mi sieda al pc...e a voglia di fard naturale dovuto a schiaffi.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:14

Citazione :
Unica cosa che mi stona solo un pochino ma che nulla toglie alla sensazione lasciata alla lettura, è la credibilità che un'amica conosciuta durante una vacanza estiva possa diventare "ancora di salvezza"
Nuc, è un po' quello che ho cercato di dire io...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:14

Penna Libera ha scritto:
Sarebbe carino un programma anticazzate. cheers
Se lo inventono sono rovinato. Sad

Wowwwwwwwwwwww! E' tornato Pen Na!!!
Ciao! ma dov'eri? (in realtà non lo voglio sapere: piuttosto che una bugia è meglio niente!) Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:15

Alimtra, me fai morì I love you
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:15

non sarebbe stato male forse, che partisse proprio da li, il racconto nucc.( mia opinione personale naturalmente)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:15

Credo che concorderei sostanzialmente col commento di Nocturna.
Titolo; molto molto bello
Quel lievito che si chiama "figlio" ....un pane da cuocere, davvero azzeccato.

Lei mi piace. E' una che decide al di là di un rifiuto.
Una maternità voluta.
Lui non mi piace, (ovviamente) e l'hai descritto esattamente come dovevi.
Uno che passa "avanti", (al di là dell'incipit dettato) uno dal passo diverso
uno che se ne frega, insomma....

Carino il passaggio della svolta. Che lui potrebbe benissimo voltarsi e non trovarti più. (io parlo in forma diretta, è ovvio che mi riferisco al personaggio e a non a te -autore-)

Il racconto di per sè semplice. Una storia di ordinaria 'follia' quotidiana.
Un spaccato nè moderno, nè antico.
Forse una volta per una donna, una gravidanza da ragazza madre, avrebbe rappresentato in disonore, ma oggi no.

L'amica Sophia è la classica amica disponibile e buona. Tutti abbiamo una Sophia accanto, ed è un bel modo di confidarsi, di soffrire, di gioire insieme.
da donna a donna. Dove l'elemento mancante è Lui, dall'inizio della storia alla fine.

Sinteticamente:
Riscatto personale della donna sull'uomo opportunista.
Brano a mio avviso gradevole.

ciao.
(mi sembri una femmina) Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:16

Penna Libera ha scritto:
No, no Nuccia, un programma che schiaffeggia ad ogni cazzata che scrivi. Sai che faccia rossa mi farebbe? Sad

Modestino!!! Basketball sai che non è vero: scrivi SOLO COSE SUBLIMI!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:17

Buongiorno Pdg! Finalmente si ricomincia a tartassare il qualcuno di turno...
Ovviamente scherzo levo un pochino la mano dagli occhi e vado a leggere. (staju tunnannu... = ritorno)

clelia
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:18

Ciao Sociaaaaaaaaaaaaaaaa
ci sei mancata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:19

nocturna ha scritto:
Alimtra, me fai morì I love you

MODESTAMENTE... peccato che io "nun fo morì" dei bei ragazzi interessanti... ma piuttosto che niente Embarassed mi accontento dello staff! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:22

Ciao socia....bello vederti nella tua veste naturale... Razz
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:24

Ma allora ditelo: siamo davvero finiti sul Pianeta delle Scimmie!

C'è un significato recondito che mi sfugge?

Si allude allo scimmiottare di qualcuno? Non sono molto agile con i sottintesi pale
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:27

No, Almitra, ma il C.D.A. del Forum ha pensato fosse carino, quando ci sono i brani in concorso, avere un avatar simile... E ditecelo che siamo bellissime!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:29

ma no almitra...che senso dovrebbe esserci?
abbiamo cambiato nik per questo inizio secondo round e siccome ci piace non prenderci troppo sul serio, abbiamo scelto un avatar nei vari momenti...
avremmo potuto scegliere anche altro...

in fondo tu non hai scelto un gatto chr guardandosi si vede leone?
c'è mica un motivo per questo avatar?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:30

Grazie Alkimias: non prendo come "complimento" il tuo commento (rima non voluta), ma come "giudizio" critico positivo! E grazie per avermi pensato al femminile. Mi onori!

Ora devo staccare per un po': sono in partenza per qualche ora, ma tornerò inesorabilmente fino a sera!!!

Grazie di cuore a tutti! A più tardi. P d G.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:32

nocturna ha scritto:
No, Almitra, ma il C.D.A. del Forum ha pensato fosse carino, quando ci sono i brani in concorso, avere un avatar simile... E ditecelo che siamo bellissime!!!!

Uno SKIANTO!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:33

sorcio ha scritto:
nucc sul mio non lo trovo
ho un programma quello si, che mi conta le cazzate, erano piu' di 5000, l'ho buttato.


Se vuoi vado a controllare DOVE puoi trovare l'avviso di battute... (anzi, vado senz'altro poi ti dirò) Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:34

Ho letto il raconto e l'ho trovato scarno non di battute ma di concetti più profondi, dato il tema trattato. Potrebbe però essere solo la prima impressione. Non basta leggere due volte un racconto per coglierne ricchezze o povertà.
Una cosa devo affermarla subito: a tratti è molto confuso. Mi piace la scrittura semplice e poco arzigogolata (quella che scrive quasi come parla) ma queste due parti mi sembrano davvero troppo buttate lì a casaccio anche se le volessi immaginare "parlate

"Ho trovato avvisi di chiamata sul cellulare e sms in cui lui mi chiede anzi, mi accusa: cosa credo di fare; lo voglio forse ricattare, lui, nella sua posizione."

"Non ti so spiegare, ma è così. E lui vorrebbe buttarmelo via! capisci? Telefonare a sua moglie e dirle: - guarda che bel marito hai! - e di lei, chi se ne frega…”"

Ciao Pdg, ritorno (l'aperitivo ce lo meritiamo?)

clelia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:38

Ciao a tutti, ciao scimmietteeee.
Ah , mi sono fermata a comprare 3 rasoi ...quelli trilama!
Mica possiamo continuare così!

c.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:39

Nuccina ha scritto:
ma no almitra...che senso dovrebbe esserci?
abbiamo cambiato nik per questo inizio secondo round e siccome ci piace non prenderci troppo sul serio, abbiamo scelto un avatar nei vari momenti...
avremmo potuto scegliere anche altro...

in fondo tu non hai scelto un gatto chr guardandosi si vede leone?
c'è mica un motivo per questo avatar?

Ci sarebbe: quando uno vorrebbe essere più agguerrito di quanto non sia... No
Ma in realtà l'ho scelto perché amo i felini in genere Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 12:43

Almitra Newton ha scritto:
sorcio ha scritto:
nucc sul mio non lo trovo
ho un programma quello si, che mi conta le cazzate, erano piu' di 5000, l'ho buttato.


Se vuoi vado a controllare DOVE puoi trovare l'avviso di battute... (anzi, vado senz'altro poi ti dirò) Smile

Quando apri il tuo programma Word per scrivere, nella barra in alto, alla voce "strumenti": clicchi lì e nella tendina, alla terza o quarta voce dice: "Conteggio parole" é quello! Suspect
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime11/2/2008, 13:08

grazie Al, scusami, stavo leggendo una cosa lunghissssssssssssssssssssssssssima
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON
» LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
» IL DESSERT - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: