Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+7
sorcio
Almitra Newton
mammolina
Daniela Micheli
Massimo Guisso
Penna Libera
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 13:10

saranno state 50000000 battute con tutti i punti le virgole e gli spazi.
Non c'e' un programma che ti mette la punteggiatura ?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 13:19

Confesso: sono sinceramente stupefatto dagli avatars della Redassione: Clelia, Nocturna, Nuccina (in ordine rigorosamente alfabetico per evitare di mettere in palio i pomi di Adamo & Eva e/o la classica mela di Paride per dee ed umane): questo commento lo posso lasciare qui, o devo s-postarlo altrove??
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 13:39

Oggi ho fatto i cannelloni al forno: qualcuno vuol favorire? Noc: tu porti il vino... Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 13:41

sorcio ha scritto:
saranno state 50000000 battute con tutti i punti le virgole e gli spazi.
Non c'e' un programma che ti mette la punteggiatura ?


Posso provare io? A scuola ero brava con la punteggiatura... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 13:48

Ho sedimentato un pò ... due osservazioni:
non credo che la pdg sia una donna, a rileggerlo il racconto manca di emozionalità, una donna che si scopre incinta, non si ferma a dire "tengo il bambino nonostante la situazione", una donna sogna.

chiedo allla pdg alla fine del round, dopo che tutti avremo pubblicato ovviamente, di pubblicare anche la long version; a mio avviso, ma questo potrò dirlo solo dopo averlo letto, l'essersi prodigato a favore di una descrizione più dettagliata dei personaggi secondari sarebbe stata di maggiore effetto al pari della soppressione dell'evidente ripetizione della convinzione della donna al fatto di tenersi il pargolo che andava rimarcata con frasi brevi e di maggior effetto.

perdona pdg, ti ho fatto nero, forse era meglio che non ripassavo... Sad
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 13:55

gocciadisplendore ha scritto:
mammolina dici "una donna sogna".. un futuro padre russa?
dai... che dici?

goccia leggi il mio racconto "la bottiglia nell'armadio", parla proprio di quando ho scoperto di essere incinta, nonostante "il padre" .. Wink una donna si perde nell'immaginare quale sarà il futuro di suo figlio, come sarà, le manine che presto si ritroverà a stringere, il volto, il naso, gli occhi non si ferma a pensare se il padre "russa" .. un figlio se voluto, anche da soli alla fine è ... gioia!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:00

nocturna ha scritto:
No, Almitra, ma il C.D.A. del Forum ha pensato fosse carino, quando ci sono i brani in concorso, avere un avatar simile... E ditecelo che siamo bellissime!!!!

C.D.A. vuol dire: Comitato Delle Amiche? Smile
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:01

gocciadisplendore ha scritto:
non discuto che le donne sognino
ma che gli uomini non lo facciano


.. beh, ma nel caso specifico, la protagonista, non sogna molto .... Wink quindi ho dedotto che potrebbe essere un uomo senza figli ....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:01

Rieccomi. Oggi spaghetti alla carbonara, Almitra, con un frizzantino rosso.
Mi sono venute due osservazioni, forse già sollevate da qualcuno. A rileggere il racconto, mi pare che questa storia non può essere collocata ai giorni nostri, nonostante i cellulari e gli sms, perchè vero è che un figlio se capita capita, ma diciamocela tutta, donne, se non lo vogliamo sappiamo come fare, dico bene? Quindi, PDG, il fatto che lei alla fine resti incinta di un uomo che poi se ne lava le mani, credo che l'unica cosa che lei voleva fosse quella pagnottina in grembo.
Poi, ritengo anche che adesso sia più accettato rispetto al passato una donna che mette al mondo un figlio, senza che venga indicata come una poco di buono.
Torno al titolo e ho avuto l'illuminazione del perchè mi è piaciuto: dalle mie parti dicono che ad andare al mulino ci si infarina...
E cosa si crea dalla farina? Il pane cheers


Ultima modifica di il 11/2/2008, 14:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:02

C.D.A. è Consiglio Di Amministrazione Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:02

gocciadisplendore ha scritto:
mammolina dici "una donna sogna".. un futuro padre russa?
dai... che dici?

Avete sentito che ci sono delle cure per non russare? Non solo il cerotto nel naso: anche psicoterapia... Cool
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:02

gocciadisplendore ha scritto:
non discuto che le donne sognino
ma che gli uomini non lo facciano
oddio, si spera, Goccia Exclamation
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:03

goccia.. forse questo russa, un pane da cuocere lo chiama, forse
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:08

nocturna ha scritto:
Rieccomi. Oggi spaghetti alla carbonara, Almitra, con un frizzantino rosso. cheers

Carissima: io, quando voglio cucinare qualcosa di speciale, non dovendo mettere a tavola nessun altro all'infuori di me, faccio al forno, così smacchino meno!
Pasta al forno; oppure: carne al forno e anche pesce al forno!

Dolci, no: né al forno né non al forno... sai, sono perennemente a dieta!!! Embarassed Crying or Very sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:14

nocturna ha scritto:
C.D.A. è Consiglio Di Amministrazione Smile

Ah! Perché, c'è un'amministrazione? E cosa amministrate? i nostri racconti?

Scherzo, ovvio: immagino che ci sia tantissimo da fare e solo delle ragazze in gamba avrebbero potuto fare (con l'aiuto di chissà quali altri baldi consiglieri, in sovrappiù Wink ) tutto questo lavoro e trovare anche il tempo per tutto il resto! Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:27

mammolina ha scritto:
gocciadisplendore ha scritto:
non discuto che le donne sognino
ma che gli uomini non lo facciano


.. beh, ma nel caso specifico, la protagonista, non sogna molto .... Wink quindi ho dedotto che potrebbe essere un uomo senza figli ....

Non potrebbe essere che non sogna, per ora, perché ha altro a cui pensare? Mi sembra che dica, ad un certo punto, che deve cambiare aria (per sfuggirgli?); che a sua madre dice solo che vuole staccare per un po', mentre agli amici non dice nulla... Forse il tempo dei sogni verrebbe nella pace dell'Irlanda e col silenzio di Sophia? In quella parte di racconto che dice di aver tagliato...
Potrebbe essere? Suspect
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 14:44

A me è piaciuto, fosse anche solo per l'argomento, ma è piaciuto.
brava penna del giorno che puo' essere solo che una donna.....
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 15:12

potremo aprire un toto scommesse ... è un uomo o una donna? ... voto uomo ... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 15:22

Non ho più trovato il mio commento Per caso è stato cancellato nonostante abbia detto che la mia critica non è certo distruttiva? MAH!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 15:23

Mah... e le "vie di mezzo"? senza offesa per nessuno!
Si potrebbero fare tre colonne:.......... donna | uomo | trans
e poi ognuno mette una .................................. x
nella colonna che ritiene
essere quella giusta Wink eh?


Ultima modifica di il 11/2/2008, 15:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 15:27

DIOYDEA vado a controllare, ma nessun messaggio è stato camcellato.
Torno
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 15:31

DIOYDEA ha scritto:
Non ho più trovato il mio commento Per caso è stato cancellato nonostante abbia detto che la mia critica non è certo distruttiva? MAH!

carissima: c'è stato un "quiproquo" pochi minuti fa: si è persa la connessione mentre io lasciavo quel messaggio semidemenziale sul toto maschio (o femmina)... prova a riscriverlo, come ho fatto io appena ora! può essere che ora "tenga" Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 15:32

Confermato DIOYDEA non c'è. Forse è scaduta la pagina mentre lo postavi o è successo altro indipendente da noi.
Nessun messaggio cancellato (ovviamente).
Riscrivilo per favore. A volte è capitato anche a me.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 15:45

Leggo solo ora i vari commenti relativi alle 5000 battute. Le istruzioni indicavano sì quel numero ma è anche stato detto e scritto che c'era elasticità. E' stato scritto pubblicamente ed anche ribadito privatamente a chi ha scritto dicendo che il limite di 5000 era assolutamente insufficente per quello che era nella loro mente il racconto. Mi spiace che la Penna del Giorno forse non abbia letto di queste precisazioni.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime11/2/2008, 16:02

Ma come, mi sono amputato le mani, le dita e la lingua per stare dentro le 5.000... E adesso dite che il limite era elastico? affraid
Non valeeeeeeeeeeeeee Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON   UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON
» LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
» IL DESSERT - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: