Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 con me stessa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Loredana Laratta
Top
Top
Loredana Laratta


Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.11.08

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: con me stessa   con me stessa Icon_minitime6/3/2009, 18:36

Con una corda legata al polso si trascina dietro il peso dei suoi dolori, pare forte eppur un soffio di vento le fa tremar le ginocchia. Cammina silenziosa il sentiero dei suoi giorni ma sa che di aver sbagliato strada, quelli sono solo ricordi e il peso dietro è il passato che continua e lei, è solo vita che non passa;che aspetta.
Urla dentro bisbigliando la sua rabbia stretta ai denti;lei sa che se piove troppo dai suoi occhi è nebuloso il suo sguardo e perdersi nel perso è una strada senza uscita.
Rallentando i passi si sofferma a pensare a come sarebbe bello camminare incontro e non marciare indietro ma il pensiero non agisce e i suoi piedi il nervo di dolore tirano.
Lei va, per quel sentiero già vissuto.
Solleva lo sguardo e mi vede. Fissa a terra i suoi passi e immobile mi guarda.
Vive nel passato eppure sembra non ricordarsi di me.

A volte cerchiamo la nostra ragione di vita senza chiederci se siamo proprio noi ad esserlo.
Riponiamo i nostri sogni, le nostre aspettative, i nostri progetti e le nostre vittorie nelle mani degli altri perché gli altri sono il nostro movente, la nostra ragione.
Finiamo per dimenticare dove risiede il centro della vita e andiamo navigando per mari stranieri , scalando montagne insidiose e, alla fine ci perdiamo girando su di esso.

Riprende a camminare indifferente e sospettosa allo stesso tempo. Rallenta,va barcollando;titubando volge lo sguardo verso di me, si piega sulle ginocchia e mi guarda.

Fa sanguinare di dolore guardare il ricordo di noi felici quando si è profondamente infelici.

Sorrido con gli occhi e le mostro un altro sentiero, la invito a seguirmi.
Il vento soffia leggero e fa suonare le cime degli alberi, due farfalle bianche sembrano danzare ,un ape fa l'amore con un fiore succhiandone il nettare, i raggi del sole formano un coperta di cristalli sul letto di un fiume.
Ci sediamo su un prato di primule,sotto un pino secolare che sembra recitare poesie ad ogni soffio di vento.
Lei sa dove ci troviamo; amava quel posto, amava quell'albero, amava la natura. La sua anima si nutriva della magia di quel posto.
Mi guarda e con un sospiro trattiene le lacrime che tremano nei suoi occhi.
-ricordi quando bastava la pace di questo posto per portare serenità nella tua vita? -
-la rabbia che porto dentro imbrunisce anche il sole, io vedo tutto ma con la luce spenta della mia anima. -
-non basta. Non devi vedere le cose. Le devi sentire. Le puoi sentire perché un tempo erano tue. Tuo era il sole che brillava sul tuo viso, tua era la corteccia del pino che abbracciavi per assorbirne l'eternità, tuo era il sentiero che ti ha portato qua-.
Le prendo la mano e le allento il nodo al polso. Non si separa ancora di quel peso e va bene così. Deve riuscire a renderlo leggero per poterlo lasciar volare via.
-mi sedevo sotto questo albero masticando una penna e reggendo un quaderno sulle gambe mentre guardavo tutto questo. Mi pareva di parlare con le montagne, di comunicare con le piante,di comprendere i rumori della natura. Scrivere era commozione, emozione, scrivere era rileggere e piangere di gioia. Il mio mondo era liquido inchiostro e la mia anima un foglio di parole di amore. Io amavo-.
-tu ami, ma lo fai con la fragilità di chi porta i graffi della sofferenza inferta dall'amore stesso. Tu vivi la vita sperando che sia un brutto sogno. Ti sei adagiata nella grotta del tuo dolore e con un masso legato al polso ne ricordi il peso. Quanto ti manco? Quanto ti manca la vita?-
silenzio. Poi una lacrima. Pianto.
-è solo un sogno finito-.
Stringe il nodo,si alza e va via. Lascia quel sentiero di vita. Lascia me seduta sotto un albero con una penna in mano ed un foglio macchiato di parole.
Molte volte cerchiamo un incontro con noi stessi per salvarci dal presente, per salvare il passato.
Noi sappiamo che la nostra vita è solo un punto e sappiamo che quel punto è la nostra ragione di vita. Ma a volte non riusciamo ad andare oltre perché raggiriamo quel punto,perché siamo fatti così. Perché dentro di noi a volte c'è un demone immortale.
Perché ci lasciamo morire.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime9/3/2009, 23:02

Piccola Anim, vieni qui che ti abbraccio, posso?
Sai quante volte mi sono seduta su quello stesso albero?
Tante, forse troppe ma... felice di averlo fatto perchè sono cresciuta, perchè è nel dolore che si cresce...
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
Loredana Laratta
Top
Top
Loredana Laratta


Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.11.08

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime10/3/2009, 17:49

Certo che puoi cara Daniela!con me stessa 323384 un abbraccio anche per te!

Chi non soffre non ama,il dolore fa parte della vita come tutte le altre emozioni,sensazioni e sentimenti. Fa bene anche soffrire...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime10/3/2009, 17:51

Sai, c'è un'amica qui sopra, che si chiama come te, che una volta scrisse
"ama solo chi trema a dirlo..."
sono convinta che tu tremi, vero?
Un bacio, piccola!
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Vettorato
Top
Top
Alessandro Vettorato


Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 05.02.09

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime11/3/2009, 21:11

questa pagina è molto più coinvolgente e riuscita rispetto alla tua indecente!! Trovo emozioni che mi cullo fra le dita!!
Torna in alto Andare in basso
Loredana Laratta
Top
Top
Loredana Laratta


Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.11.08

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime12/3/2009, 11:05

Daniela Micheli ha scritto:
Sai, c'è un'amica qui sopra, che si chiama come te, che una volta scrisse
"ama solo chi trema a dirlo..."
sono convinta che tu tremi, vero?
Un bacio, piccola!

Mi basta pensare all'Amore per cominciare a tremare... con me stessa 84688
Torna in alto Andare in basso
Loredana Laratta
Top
Top
Loredana Laratta


Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.11.08

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime12/3/2009, 11:06

Analfabeta Certificato ha scritto:
questa pagina è molto più coinvolgente e riuscita rispetto alla tua indecente!! Trovo emozioni che mi cullo fra le dita!!

Certo certo, sei molto convincente! Wink
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Vettorato
Top
Top
Alessandro Vettorato


Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 05.02.09

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime12/3/2009, 17:30

dici?:prrrrrrrrrrrrrrrrr
Torna in alto Andare in basso
Loredana Laratta
Top
Top
Loredana Laratta


Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.11.08

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime12/3/2009, 18:44

con me stessa 725624
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Vettorato
Top
Top
Alessandro Vettorato


Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 05.02.09

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime12/3/2009, 20:34

ma io sono blavo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Loredana Laratta
Top
Top
Loredana Laratta


Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.11.08

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime13/3/2009, 10:20

con me stessa 644414
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Vettorato
Top
Top
Alessandro Vettorato


Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 05.02.09

con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime13/3/2009, 13:31

strozzato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gulp!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





con me stessa Empty
MessaggioTitolo: Re: con me stessa   con me stessa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
con me stessa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: