Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime9/3/2009, 13:48

LA FILASTROCCA DELLA BELLA DANIELA

La conosci la Daniela?
Lei va sulla barca a vela
Prende il vento a poppa e a prua
ma la barca non è sua
guarda il sole
bacia il vento
ogni istante
ogni momento
poi vuol anche un po' nuotare
visto che le piace il mare.
La conosci?
L'hai mai vista?

Di chi parli ?
La Micheli?
Danza sempre i sette veli
E' una bomba di ragazza
una donna assai di razza
bella come un tulipano
viva come un uragano.
Se la guardi ti confonde
una dea che uscì dall'onde.

Ma la cosa che conquista
è che è viva ,allegra e vispa
chi l'ha detto che i poeti
sono cupi, tristi e tetri?

Ci dà gioia
ci dà amore
noi l'abbiamo già nel cuore.



CLASSE IV A ISTITUTO COMPRENSIVO SERRAVALLE SCRIVIA
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime9/3/2009, 13:56

E voi siete nel mio!!!
Mi piace andare in barca ed è vero, mica me la posso permettere io! Mi piace restare a prendere il vento, stare ore come una lucertola al sole, poi, quando sono ben cotta, tuffarmi in mare e restarci per ore (oh, non l'Adriatico delle mie parti, però...)
La danza dei sette veli... diciamo che danzo SOTTO i veli, per nascondermi Wink
Bella come un fiore di tarassaco (bimbi, fatevi spiegare dalle maestre qual è il nome volgare di questo fiore citato ma non ditelo eh...)
La Dea... che vi devo dire, Botticelli mi sognò tanti anni fa e mi dipinse mentre uscivo dalle acque (rido... ma siete così dolci che mi piace giocare con voi).
I poeti, bambini, son spesso cupi tristi e tetri, dite che è per quello che non scrivo poesie?
Ora indico alla maestra Emma alcune mie fiabe che sono qua sopra... Io scrivo le favole!!!!!

Vi abbraccio tuttituttitutti, voi, le maestre e i vostri genitori...

Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 84688 GRAZIE!!! Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 84688


Ultima modifica di Daniela Micheli il 9/3/2009, 14:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime9/3/2009, 14:00

Jack Arrows

Jack Arrows nel regno di Mosto

La storia di Geppo

(Emma, sono linkate le pubblicazioni, se ci clicchi sopra vai alle pagine Wink
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime9/3/2009, 14:30

grazie, le stampo e domani le leggiamo Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime9/3/2009, 14:36

Poi mi dirai se possono essere considerate fiabe anche per bambini

Bacissimi, Emma Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Filastrocca di Daniela Micheli Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Daniela Micheli Filastrocca Classe IV B Istituto Comprensivo Serravalle scrivia
» Daniela Micheli Filastrocca di Giulio Bottazzi Classe IV B Istituto Comprensivo Serravalle scrivia
» Daniela Micheli Filastrocca di Denisa Lazar Classe IV B Istituto Comprensivo Serravalle scrivia
» Daniela Micheli Filastrocca di Davide Monteleone Classe IV B Istituto Comprensivo Serravalle scrivia
» Poesie dedicate a Daniela Micheli classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: