Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Una ics di sera

Andare in basso 
+3
Pinina Podestà
Alessandro Vettorato
Rosario Albano
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 22:11

Una ics di sera 1175v7l
Una ics di sera

Se di sera cammino nel viale
Ammanettato ad un aroma
Stordito dalle immagini impalpabili
Allora a passo malfermo dico anche: desidero …

Ma è la sera a spingermi amica
Dietro ho lasciato il nero casale
Ho lasciato ombre e finestre chiuse:
Ora parole m’accompagnano diluite …

Alla porta dall’ovale baluginante
Porto le mani agli occhi
Ed ingoio singulti di uomo vacillante:
Un incognita è la ics di questo stupore …

E le scale le salgo le scale ansimante
Un altro pianerottolo mi sospende:
Trattino di dubbi e decisioni da prendere:
Se manchi è perché non sono mai andato via.

Tutto sa di sera anche la notte che sta calando …


https://www.youtube.com/watch?v=3v1v583NGJw
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Vettorato
Top
Top
Alessandro Vettorato


Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 05.02.09

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 22:21

tutto sa di sera anche al notte che sta calando.

splendido epitaffio del giorno della vita della digestione!!!!!!!!!!!


Arrieccoci, caro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La vanità è uno specchio e siam tutti specchi dentro specchi che riflettono specchi.

difficile trovar tue poesie brutte, questa forse è meno sentitadi altri, ma quel finale me lo inietto nel sangue con una siringa fatta di magritte!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 22:23

Bello il clair de lune di Beethoven ! Smile

Questa sotto è - le clair de lun di Debussy - splendida. Ascoltala in originale


Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 22:36

.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Ospite
Ospite




Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 22:37

vedo, caro alessandro, che magritte ti è proprio piaciuto!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 23:02

Net, quando ti lasci andare così, sei speciale...
Ma che ti sta succedendo?
E' la seconda oggi, tua, che ti percepisco... tenero, me la consenti????
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Vettorato
Top
Top
Alessandro Vettorato


Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 05.02.09

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 23:07

io stramo magritte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 23:11

un plauso per net, davvero emozionante e per nulla iperbolica questa scrittura, un registro che non conoscevo e apprezzo molto,
con stima ed empatia,
D.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 23:15

jacktheripper ha scritto:
un plauso per net, davvero emozionante e per nulla iperbolica questa scrittura, un registro che non conoscevo e apprezzo molto,
con stima ed empatia,
D.

quindi anche tu, Daniele, sei d'accordo con me nel dire che c'è un nuovo timbro poetico?
oh ma sto diventando troppoooooooooo brava Smile)))
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime17/3/2009, 23:24

Ola, Mister Hidenet, l'avvicinarsi della primavera tira fuori la parte nascosta della tua poesia più "bestiale", dunque. !!!
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime18/3/2009, 00:06

bravo
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime18/3/2009, 00:09

approposito :
Per chi ha vissuto in una città assurda come bruxelles
è facile capire il perchè di Magritte,
impossibile farsene un'idea se non ci si è stati...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime18/3/2009, 00:20

E' anche vero che un'artista è figlio di un qualche luogo materiale
Magritte da surreale è riuscito a creare tele di pensieri labirinticamente annodati.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Vettorato
Top
Top
Alessandro Vettorato


Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 05.02.09

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime18/3/2009, 00:59

senza quasi mai uscire di casa... un pò come salgari!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime18/3/2009, 01:51

lui risolveva stupori con altri stupori
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime18/3/2009, 02:48

ritornando alla tua poesia net
ci sei net? neet
ho capito: ti sei nascosto nello scrigno dell'albero. affari tuoi.
dicevo, ritornando alla tua poesia, mi piace quell'essere ammanettato: del resto è una vita che conduco una vita per viali notturni stupiti. lo so: sembra un gioco di parole eppure è così: molto di quel buono che sono riuscito a combinare - non per mio padre e il mondo mondano, naturalmente - proviene da quelle suggestioni - hai compreso net. vabbè non ci sei più... nemmeno dentro l'albero. allora mi fo monologante:
hai presente le fontane di Roma? di notte? una volta in una terapia di gruppo affrontata più per scherzo che per necessità mi sono presentato dicendo ai presenti che Villa Borghese mi allettava solo per le fontane... più che per i prostituti: quelli per poco non mi linciavano - ma dico: erano lì per disintossicarsi dalle loro ossessioni sessuali, ed io li distraevo con lo zampillio delle fontane! loro erano tutti indaffarati ad applicarsi alle teorie freudiane della libido impazzita. figurarsi quegli uomini violenti cosa ne potevano comprendere di queste deliziose inquietudini. hai capito net, le fontane ed io solo al mondo, come in quadro surreale, non quelle cazzate americane dove ci sono i dittatori che nascondo le armi di distruzion di massa e - per sgamarlo si bombarda la popolazione intera con bombe "intelligenti" - comprendi la follia umana? quella raccolta nelle piazze? invece quelle vuote, di notte, tutta un'altra musica. ma perchè genere umano non scompari? puf come nelle favole più abusate, dove gli stupori sono di casa peggio dei fiori nel prato tutta la primavera (altro che le chiacchiere sugli specchi che si rimirano in altri specchi e le città impernacchiate da seducenti baldracche tanto da favorire il turismo sessuale.... volevo dire culturale pardon; perchè in fondo perchè si fa sesso perchè: per bisogno imprescindibile solo bisogno fisico, ma zitto non diciamolo ad alta voce senno quelli ci costruiscono su un'industria e un impero di luci e cartoni costosissimi). vuoi mettere di poter tenere un po' di luci nella tasca per sé, così per farsi luce ogni tanto. senza dolo e senza danno....

intanto me ne vado dubbioso su quel discorso della presenza. un albero è una presenza... una casa anche... intanto me ne vado mentre calano le notti (le mie son calate da quel dì e meglio così per questioni di sicurezza naturalmente. il mondo si va rimpicciolendo. il mondo si va spezzettando. un labirinto un caos di soldatini e puttane. vuoi mettere a metterselo nella tasca. appuntarselo troppa grazia. magari un chiaro di luna nella testa. metaforicamente parlando ne'... )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una ics di sera Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ics di sera   Una ics di sera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una ics di sera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: