Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera

Andare in basso 
+4
Luca Curatoli
Daniela Micheli
Alessandra Grandi
Alessandro Vettorato
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 16:54

che un burattino in tunica bianca
(che cambia canale in TV anche quando
vede una donna in minigonna)


Oh, non ci metterei la mano sul fuoco, ragazzo, non ce la metterei proprio...
E, a proposito del titolo, l'hai messo almeno tu il preservativo?
Hai controllato che il gatto non fosse ammalato tipo AIDS o PEGGIO ANCORA omosessuale?
E il gatto era consenziente? Se non lo era non ti preoccupare tanto ti danno al massimo gli arresti domiciliari (anche se pare che non funzioni più così, pare...).
Insomma, hai preso tutte le misure che dovrebbe prendere un buon cattolico?
Lo so io quali misure prenderei... Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 70730
Torna in alto Andare in basso
marco cinque
Junior
Junior
marco cinque


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.03.09

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 16:59

mi trovo molto daccordo con alkimias sulle generalizzazioni sommarie, anche perchè, intanto, don vinicio albanesi, presidente della comunità di capodarco, ha manifestato aperto dissenso rispetto alle affermazioni papali e sono certo che, come lui, anche altre personalità del mondo cattolico, ad esempio alex zanotelli, frei betto, luigi ciotti, don vitaliano della sala, adriana zarri, i comboniani e tanti altri/e, sono dello stesso avviso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/marcocinque
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 17:18

marco cinque ha scritto:
mi trovo molto daccordo con alkimias sulle generalizzazioni sommarie, anche perchè, intanto, don vinicio albanesi, presidente della comunità di capodarco, ha manifestato aperto dissenso rispetto alle affermazioni papali e sono certo che, come lui, anche altre personalità del mondo cattolico, ad esempio alex zanotelli, frei betto, luigi ciotti, don vitaliano della sala, adriana zarri, i comboniani e tanti altri/e, sono dello stesso avviso.

Politicamente è giusto fare distinzioni, cercare alleanze, articolare risposte ...
Sì è giusto ...

Ma dentro di me nel più profondo, tutti quei nomi eccellenti che hai fatto, li sento funzionali in qualche modo, oggettivamente e storicamente corresponsabili, quali portatori di una filosofia di miseria, è come diceva il vecchio Carletto, d'una ideologia di dominio e oppiacea!
Sbaglierò, ma qui sto facendo letteratura e non politica, e alle viscere non si comanda!

Io sogno un mondo senza tonache nè buone e nè cattive, nè nere e nè arancione eccetera: sono solo uno che sogna e a volte le distinzioni politiche o parafilosofiche hanno il suono metallico della sveglia ...
Nel mio sogno voglio sbagliare!

Con stima
Net
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 17:28

Alkimias ha scritto:
comunque non dovremmo scadere nemmeno nella generalizzazione sommaria.
In mezzo ai preti ai fascisti c'è gente anche a modo. Come c'è gente di merda fra comunisti e sinistroidi.
Io detesto le classificazioni a priori.
Ma so da che parte stare.


Ora oggettivamente l'enunciazione del Papa è una cagata che non sta nè in cielo nè in terra e rivela oltremodo l'ottusità mentale e la scarsezza dell'amore cristiano in antitesi perfetta con gli stessi dettami religiosi. E' un rendersi sempre più avulsi da una realtà oggettiva, un prendere le distanze siderali dal dolore pulsante del Mondo.
E' sinceramente penoso anacronistico e assurdo.
Ieri quando hanno passato la notizia alla radio ho pensato davvero che se Gesù Cristo tornasse al mondo farebbe piazza pulita di molte istituzioni. il primo sarebbe il Papa.

Alki, sono daccordo.
Bisogna comunque condividere con tutti quanti lo spazio e lo si fa con il buon senso e l'apertura mentale, il dialogo.

Se tornasse sulla terra non farebbe passare tutte le eccidi che sono stati fatti in nome della Croce a partire dalle Guerre Sante passando dalle lotte di potere delle grandi casate per avere un Papa in famiglia.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 17:36

FROM SALMACE: Alki, sono daccordo.
Bisogna comunque condividere con tutti quanti lo spazio e lo si fa con il buon senso e l'apertura mentale, il dialogo.


boh...a me pare di stare parlando pacatamente, Salmace. Vorrei essere letta così. Smile

se penso all'azione dei primi gesuiti, o alle esecuzione della sacra inquisizione o agli eccidi fatti in nome di dio io davvero riesco a vedere la linea di demarcazione fra potere e religione pura. Cristo non era fra questi primi. Cristo era un comunista PURO.

Smile
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 17:39

Non faccio riferimento a te nella prima parte, del dialogo, ma a qualche intervento precedente.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 17:56

Sono perfettamente daccordo sui pericoli e l'ingiustizia del generalizzare e, come dipendente statale con l'aggravante dell'essere un' insegnante, lo vivo sulla mia pelle, in questi giorni più che mai.
Però (e scusatemi se scado nel personale) sono anche una divorziata risposata alla quale vengono negati i sacramenti ma che vedeva tranquillamente andare a prendere la comunione tutte le sante domeniche mafiosi, sfruttatori e quant'altro.
Ora, io non giudico nessuno e come penso che sarò io in prima persona a dovermela vedere con Lui quando vorrà, così sarà per tutti, penso anche che purtroppo, malgrado tanti vivano in piena fede, operando di conseguenza, a legiferare siano in pochi, come fa la Gelmini, tanto per capirci, e trovo che si decida per la vita degli altri spesso contravvenendo proprio agli insegnamenti del Cristo, il quale se tornasse o quando tornerà, come volete, secondo me un bel cazziatone lo farà a certa gente.
Speriamo Laughing
Torna in alto Andare in basso
marco cinque
Junior
Junior
marco cinque


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.03.09

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 18:04

caro Net, chiaro, anch'io sogno un mondo senza tuniche o divise...
però vorrei spiegare con un esempio concreto ciò che intendo:

personalmente odio la guerra e non sopporto chi la fa, chi la tollera,
chi la giustifica e chi la sostiene. però, al contempo, non mi considero
un pacifista nel senso più cristallino del termine, perchè non credo
che l'etica e la purezza morale, senza se e senza ma, paghino nella lotta
contro il guerrafondaismo.

in questo periodo sto curando un progetto editoriale che raccoglie testi
poetici contro la guerra. la seconda parte di questa antologia comprenderà
poesie di autori nazionali e internazionali, mentre la prima parte, quella che
reputo più importante, raccoglierà i testi di chi la guerra l'ha fatta e magari
ha ucciso o fatto cose orrende. mi riferisco ai veterani statunitensi di vietnam
e iraq e ai refusenik israeliani.

ora, immagina che questo libro venga presentato nel vivo del tessuto sociale,
in una scuola ad esempio e immagina se prima di iniziare a leggere i testi, uno
di questi veterani esordisca dicendo: io ho ucciso venti persone... e concluda...
ragazzi, la guerra fa schifo, perchè sia se la vinci e sia se la perdi, è una cosa
da cui non si torna.

un taglio così, sicuramente lontano dalla retorica e dai luoghi comuni sull'argomento,
sono arcisicuro che avrebbe molta più presa sia nelle teste che nei cuori di chi
vi partecipa. Anche perchè la cosa più importante non è tanto quella di riuscire a
convincere coloro che già la pensano come noi, quanto quella di seminare un po'
di dubbio pure in coloro che sostengono o giustificano il conflitto.

ecco perchè i semi del dissenso di qualunque parrocchia, che sia politica
o religiosa o culturale, vanno coltivati e considerati all'interno delle parrocchie stesse.
e forse così si potrà riuscire a trovare gli antidoti più efficaci, un po' come avviene
per i vaccini d'altronde, che magari pure noi umani siamo un po' virus per questa
nostra bistrattata madreterra, que no?

un abrazo muy grande
e stima ricambiata
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/marcocinque
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 20:19

oggi mi prudono le mani e sono fatti miei.

comunque una cosa seria la vorrei dire...

il cristo comunista non ce lo vedo: non vorrei che anche lui divenisse di parte. e questa era una battuta alki, ma mica tanto. perchè come Net coltivo anch'io un sogno: che uomini e donne la smettano di ragionare solo per categorie e, peggio ancora, di dialogare tra di loro per mezzo di bandiere che nemmeno quelli che le hanno issate ben dritte ci credono più. che poi l'abbiamo visto tutti quanto che perfino alle olimpiadi, il vento per issare le bandiere era artificiale. temo che nel nostro cervello e nel corpo in generale, continui a funzionare una specie di programma inventato dagli altri. così parliamo di religione e politica quando quelli che la fanno pensano a ben altro. o forse ho sempre avuto idee romantiche a tal proposito. credo che tutto stia diventando una sorta di mega partita tecnocratica dove noi siamo solo quelli che pagano e televotano e piagiano i tasti di nuovi interessanti giochi d'intrattenimento. col tempo questa cosa mi brucerà dentro e dio sa cosa potrei diventare.

intanto l'unica voce italiana autorevole - il fattore B o il virus travestito da nano come lo si voglia classificare - ha sostenuto la tesi di un pontefice che ha diritto a fare il suo lavoro. ovverosia il benedetto è solo un tecnico, secondo l'opinione del futuro presidente della repubblica italiana, una pedina, seppure d'oro massiccio come il suo anello da pescatore, all'interno di un gigantesco ingranaggio. rappresentato da chi è seduto nella stanza dei bottoni, come un gioco. allerta ragazzi e ragazze. e se vi va curate bene ogni vostra piccola azione. provocazioni comprese...


Ultima modifica di DIGITAMAN il 19/3/2009, 20:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 20:22

marco cinque ha scritto:
caro Net, chiaro, anch'io sogno un mondo senza tuniche o divise...
però vorrei spiegare con un esempio concreto ciò che intendo:

personalmente odio la guerra e non sopporto chi la fa, chi la tollera,
chi la giustifica e chi la sostiene. però, al contempo, non mi considero
un pacifista nel senso più cristallino del termine, perchè non credo
che l'etica e la purezza morale, senza se e senza ma, paghino nella lotta
contro il guerrafondaismo.

in questo periodo sto curando un progetto editoriale che raccoglie testi
poetici contro la guerra. la seconda parte di questa antologia comprenderà
poesie di autori nazionali e internazionali, mentre la prima parte, quella che
reputo più importante, raccoglierà i testi di chi la guerra l'ha fatta e magari
ha ucciso o fatto cose orrende. mi riferisco ai veterani statunitensi di vietnam
e iraq e ai refusenik israeliani.

ora, immagina che questo libro venga presentato nel vivo del tessuto sociale,
in una scuola ad esempio e immagina se prima di iniziare a leggere i testi, uno
di questi veterani esordisca dicendo: io ho ucciso venti persone... e concluda...
ragazzi, la guerra fa schifo, perchè sia se la vinci e sia se la perdi, è una cosa
da cui non si torna.

un taglio così, sicuramente lontano dalla retorica e dai luoghi comuni sull'argomento,
sono arcisicuro che avrebbe molta più presa sia nelle teste che nei cuori di chi
vi partecipa. Anche perchè la cosa più importante non è tanto quella di riuscire a
convincere coloro che già la pensano come noi, quanto quella di seminare un po'
di dubbio pure in coloro che sostengono o giustificano il conflitto.

ecco perchè i semi del dissenso di qualunque parrocchia, che sia politica
o religiosa o culturale, vanno coltivati e considerati all'interno delle parrocchie stesse.
e forse così si potrà riuscire a trovare gli antidoti più efficaci, un po' come avviene
per i vaccini d'altronde, che magari pure noi umani siamo un po' virus per questa
nostra bistrattata madreterra, que no?

un abrazo muy grande
e stima ricambiata

Carissimo
Se tu pensi alla comunicazione, alla socializzazione d'un discorso, tu ti riferisci legittimamente ad una azione politica, ed in quanto tale un'azione politica è tanto più efficace quanto più ha alleati a sostenerla, questa è una lezione che ho imparato fin da giovane ed è leniniana in tutta la sua accezione...
Quindi se io dovessi sostenere un intervento politico di tal fatta, applicherei queste regole, che sono le stesse tue ...

Ma se spostiamo il discorso, sul piano "ideologico": io sostengo il fatto che il dissenso, la diversità (che non rinnega radicalmente l'appartenenza, insomma che non arriva ad una nuova sintesi), oggettivamente non è niente altro che una funzione niente affatto disfunzionale al sistema ...
E siccome siamo sul piano sovrastrutturale delle religioni e della filosofia teologica, io ribadisco che la presenza dell'ideologia del dio o degli dei, non è nient'altro che la negazione dell'umanità dell'uomo (Feuerbach docet ...) e quindi non posso non avvertire un senso di estraneità nel migliore dei casi o peggio angoscia e oppressione se il fatto non resta privato della persona, ma per esempio si fa propagnda e/o etica morale applicata.
Poi quando questo aspetto sovrastrutturale diviente struttura, ecclesia, organizzazione allora io mi pongo nei suoi confronti in antagonismo come per qualsiasi forma di dominio ...
E allora mi chiedo, come si fa ad avere la coscienza di appartenere ad una delle macchine di dominio (millenario)più efficienti, indossarne pubblicamente la divisa e poi pretendere di essere il diverso o il riformatore o la faccia pulita della stessa?
Sono domande che non necessriamente hanno una valenza politica, una pratica immediata, però per onestà intellettuale, io diffido e lo dico.

Alla favola dei cattocomunisti, non ho mai creduto (sempre sul piano concettuale perchè in italia terra cattolica e quindi profondamente ipocrita questi sono esisti ed hanno avuto anche forme organizzative oltre che linee politiche) e l'impegno dei cosiddetti cattolici del dissenso e parrocchie simili l'ho visto e avvertito, limitato nel tempo e nell'azione ( come prima dicevo sul piano ideologico mi erano e restano alieni), perchè una trasfomazione reale (rivoluzione?) a mio avviso non può avvenire con pezzi di se stessi ceduti agli dei in tutte le forme con cui si vogliono rappresentare ...

Bada che non è intolleranza, perchè se uno che scrive cose a me "empatiche", e che scende in piazza con me su argomenti condivisi va molto bene, anche se poi, per i cazzi suoi va a pregare a chi vuole lui; anzi possiamo fare molte cose insieme, ma non parlare del paradiso!

Ora un prete anche se lotta contro la mafia , la guerra e dice che è per il condom, oggettivamente è e resta un rappresentante , anzi un ministro di un culto che da sempre fa il contrario di quello che io auspico ( perchè delle loro scritture o delle presunte rivelazioni e dei loro intenti celesti non me ne frega niente ) e voglio: la contraddizione non è mia!
Storicamente, poi quando queste persone sono entrate in conflitto irreversibile con la loro chiesa d'appartenenza, sono stati costretti alla sospensione a divinis, a lasciare l'abito talare e/o a sparire, e solo allora hanno fatto i conti per davvero con il loro retaggio: dopodichè se restano mei compagni (in tutti i sensi) li accetto senza problemi perchè della loro fede, come fatto personale, non m'importa!
Ma è così raro questo fatto, anzi molti di loro, usciti o cacciati hanno preferito costruirne delle altre ex novo, ed in alcuni casi peggiore di quella originale, ma come si sa al peggio non c'è mai fine ...

Per tornare al tuo discorso, ed all'esempio che hai fatto del sodato, bene è un fatto diverso, perchè quello che era un assassino per affermare quello che afferma ora ha smesso la sua divisa: quindi la sua funzione oltre che d'impatto è credibile!
Un cattolico (vieppiù se prete) che dice che il papa è uno stronzo, oltre ad essere in contraddizione, alla fine è solo un alletato temporaneo e non so fino a quando, servirà a fare proselitismo per l'azione in corso (forse) o "opportunamente" sarà spendibile per le prossime elezioni (forse), ma non parlerà mai la mia lingua perchè la sua prima o poi finisce con un amen pubblico (se no non è più un pastore ...), mentre la mia semplicemente non finisce mai e me ne assumo tutta la responsabilità, la presunzione e l'orgoglio nel bene e nel male (non dimentico i limiti e gli orrori della mia parte)...
Sono un marxista: appartengo ad un' altra visione del mondo, ad un altro sogno, ad un altra parola e per qualcuno molti I suppose, ad un'altra chiesa (sic! anzi arcisic!).

Ora per concludere (il mio sproloquio) se andiamo in una scuola a fare quello che hai detto tu, allora lo facciamo con il soldato, con il prete e il sagrestano, ma se debbo esprimere il mio pensiero liberamente o per quel che posso creativamente, allora io confermo parola per parola quello che sento che ho sopra cercato di spiegare sinteticamente!

Fraternamente
Rosario/Net
Torna in alto Andare in basso
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 20:28

Sono assolutamente daccordo con quanto enunciato,anche se farei dei distinguo ben precisi. Sono pochi è vero,o forse no,ma gli umili e gli onesti non si fanno mai pubblicità,mi riferisco ai tanti preti e alle tante suore che veramente mettono in pratica la parola di Gesù. Non sono un bigotto e mai lo sarò,ma ho imparato ad usare il fucile di precisione lasciando predere l'artiglieria pesante,è preferibile un colpo solo ma nel bersaglio giusto. La cosa più triste resta forse che dal nostro paese non si è levata quasi nessuna voce,tutti asserviti e appecoronati davanti ai demoni in veste cardinalizia o papale. Demoni certo,come altro si posso definire questi personaggi che stanno facendo di tutto per far si che si avveri la profezia dell'apocalisse? Quando sento le loro assurde e illogiche affermazioni il mio pensiero corre inevitabilmente alla fine dei tempi. Esagero? Sono solo un folle? Mah! Staremo a vedere... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime19/3/2009, 20:34

ottimo net anche se visivamente irrappresentabile. mi spiego, io lontano da ogni appartenenza (e per questo finisco di fare la figura dell'idiota agli occhi degli altri) sento cose simili ma non ho forti sovrastrutture intellettuali soltanto per poterle esprimerle. e se un giorno ritornasse uno a parlarmi come se fosse uscito dalle scorse rivoluzioni (sono del '71) probabilmente non lo comprenderei. o forse si?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera   Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho solo scopato il gatto di mia sorella morta in una pozzanghera
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Solo per chi è coinvolto ...
» Lettera a mia sorella
» Stella sorella
» Come foglia morta
» INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: