Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime20/3/2009, 21:24

IL MIO CANE

Il mio cane fa il birichino
gioca sempre con un pallino.

Salta e gira
poi mi tira.

Vuole andare
senza aspettare
cerca sempre di arraffare
tutto ciò che di buono c’è
tanto tanto goloso è.

Alushllari Heraldo
4°C
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime21/3/2009, 08:29

Emma Bricola ha scritto:
IL MIO CANE

Il mio cane fa il birichino
gioca sempre con un pallino.

Salta e gira
poi mi tira.

Vuole andare
senza aspettare
cerca sempre di arraffare
tutto ciò che di buono c’è
tanto tanto goloso è.

Alushllari Heraldo
4°C

In poche parole tirar fuori il carattere giocherellone dell'amico peloso a quattro zampe. Bravo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime21/3/2009, 09:09

Gèf perchè non proviamo anche noi nei commenti ai bimbi, mettere una piccola favoletta per loro, una stella filante, qualche coriandolo ?
magari anche a loro piacerà il nostro interagire Smile
che ne dici?


Bravo Heraldo ! Smile
lo sai anche tu che i cani sono i nostri migliori amici
quando ti amano, ti amano per sempre
ma anche noi dobbiamo amarli tanto e averne sempre cura
come fai tu.

ciao ciao Heraldo Smile
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime21/3/2009, 09:48

Questa è un'ottima idea! Aspettiamo le vostre favole. Poi manderemo le nostre non ci cimentiamo solo nella poesia Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia 35710
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime21/3/2009, 23:19

Alkimias ha scritto:
Gèf perchè non proviamo anche noi nei commenti ai bimbi, mettere una piccola favoletta per loro, una stella filante, qualche coriandolo ?
magari anche a loro piacerà il nostro interagire Smile
che ne dici?
...

Scusa Alky, m'era sfuggita questa tua proposta.
Che dire? E' una tua iniziativa lodevolissima. Ma non sarà facile. quando si scrive per noi stessi è un conto, quando lo si devosse fare con l'intento di dare qualcosa ai giovanissimi... eh! la responsabilità diventa tanta.
Possiamo provare, però.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime21/3/2009, 23:40

vi voglio bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime21/3/2009, 23:40

gèf (ma come ti sei messo, stile anni 60 ?) Smile

no, intendevo mica favole favole, ma commentini adatti a loro; anche due righe per invogliarli al sorriso e alla poesia. come stiamo facendo. senza pretese. Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime21/3/2009, 23:44

Il mio cane è un birichino
gioca sempre a nascondino

abbaia sempre al bambinello
quando in bici suona il campanello

Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Lea De Cristoforo
Top
Top
Lea De Cristoforo


Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.09

Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime11/8/2009, 16:22

Il mio cane è un monumento
se lo guardi fa spavento.
Quando abbaia fa rumore
e chi non lo conosce ne ha un pò timore.
Ma se lo accarezzerete
un nuovo amico troverete.


(Ho partecipato anche io)
E' veramente carina questa pagina...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia   Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Poesia di Alushllari Heraldo Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poesia di Maya Tammone Classe IV B Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» Poesia di Petrov Miki Classe IV A Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» Poesia di Umberto Ceva Classe IV C Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» Poesia di Kevin Partipilo Classe IV B Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia
» Poesia di Melania Trezza Classe IV B Istituto Comprensivo Serravalle Scrivia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: