Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL FARO DI DIO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

IL FARO DI DIO Empty
MessaggioTitolo: IL FARO DI DIO   IL FARO DI DIO Icon_minitime29/3/2009, 15:56

IL FARO DI DIO..
Si narra di un Vascello Fantasma, una leggenda, frutto di coloro i quali hanno avuto l’ardire, la sfrontatezza e lo spudorato egoismo di sfidare il mare tempestoso con un veliero, senza aver voluto issare le vele rigonfie al possente e dirompente vento volendo sfidare l'ira di Dio.
Su quella grande nave violentata dalla furia spietata delle onde avevano scommesso con la propria vita, una scommessa tra morte e natura. MA poi il panico fu più forte della sfida e capitano e ufficiali aguzzini iniziarono a buttare a mare come zavorra i poveri mozzi, inservienti e cambusieri insieme ai negri delle colonie in quanto una volta arrivati a terra non avrebbero potuto pagare tale scommessa..
Ai debordati venne concesso solo un esile canotto per affrontare le insidie del burrascoso mare infestato da pescicani.
Ma a bordo del Vascello Fantasma i naufraghi soccombero all’ingordigia letale del mare mentre ormai disperati intravedendo un faro tra la tempesta, cercarono con disperazione di raggiungere il porto.
Però la “Giustizia” sovrana e suprema era li per punirli: L'Unico faro nella tempesta era l'occhio di Dio e con la sua ira di tanta perfidia non perdonò la sfida umana contro Lui e dalle profondità degli abissi si inalzò un'onda spaventosa che si abbattè impetuosa sul vascello, l'avvolse, lo capovolse, l'inghiotti' e lo trascinò fino in fondo nel buio più assoluto e il mare all'improvviso si calmò e il silenzio assoluto regnò.
"Scommettere e sfidare la Natura.. può essere come sfidare Dio"
by Maryna scritta 2008
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL FARO DI DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FARO DI DIO   IL FARO DI DIO Icon_minitime29/3/2009, 22:15

Accetto la morale. Però ho provato compassione per i folli.
Torna in alto Andare in basso
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

IL FARO DI DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FARO DI DIO   IL FARO DI DIO Icon_minitime29/3/2009, 22:19

Non ti do torto, ho provato la stessa sensazione mentre scrivevo..mi sentivo un po tra i dannati
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Contenuto sponsorizzato





IL FARO DI DIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FARO DI DIO   IL FARO DI DIO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL FARO DI DIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL FARO
» IL FARO … 2
» IL FARO - NUCCIO PEPE
» Non mi aspettare. Farò tardi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: