Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La mia casa non ha porte gh gh

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

La mia casa non ha porte gh gh Empty
MessaggioTitolo: La mia casa non ha porte gh gh   La mia casa non ha porte gh gh Icon_minitime12/2/2008, 21:24

La mia casa non ha porte

(ho provato a finire or ora La mia casa non ha porte-che è? Non lo so. E' uscito così. Vi prego non ridete troppo, è un esercizio, di piu' nun so fa....)

Quel rumore di vetri infranti mi riporta al quarto compleanno quando - per la foga di spegnere le candeline - urtai contro la vetrinetta laccata e il servizio buono di zia Caterina precipitò in un tempo così breve in mille pezzi a mischiarsi con le macchie del granito del pavimento.
E ritorna l’implosione nelle mio orecchie tutte quelle notti che il sonno si preannuncia agitato già alla sera. Quando il fianco non trova pace nella piega del materasso e si gira, strusciando le lenzuola, per tre o quattro volte di seguito. Le sere in cui il verso usuale per trovare sonno non basta più, insomma quando si cambia fianco per andare nel mondo parallelo, quello del nostro lato sinistro.
Ed era proprio all’inizio del lato sinistro che dovevo stare, centimetro piu’ centimetro meno, quando il Mercedes ebbe l’incidente e il lunotto si spaccò in due crepandosi nel mezzo. Tirai fuori la testa dal sogno al rumore di vetri rotti e di seguito anche le gambe dal letto.
C’era qualcuno a casa mia alle tre di notte? Chi era? Che razza di ladro poteva essere uno che veniva a rubare a casa mia, in una casa vuota senza nemmeno un pezzo d’argenteria?Io non sono una donna coraggiosa!
D’istinto rotolai sotto il letto. Accasciandomi come un sacco vuoto sul tappeto persiano infilai testa e spalle tra la fiancata e il pavimento. Chiusi il naso per evitare uno starnuto che giunse inevitabile: Etciuuuuuuu. Eppure lo sai che sei allergica alla polvere…Il collo mi si bloccò nello stesso istnate in cui girai la testa per soffiarmi il naso. Riemersi, o meglio strisciai come una serpe fuori da lì con il mio collo simile all’estremità di una mazza da golf.
Forza andiamo a vedere– mi dissi respirando forte. Presi le coordinate rettificate di 15 gradi per l'incordatura del collo e mi avviai verso il soggiorno.
Non vedevo ombre più di quante ne vedessi nei miei sogni, ma a questo punto udii il sibilo.
Seguii il fischio e il contorno delle sagome dei mobili fino alla cucina. Ed ecco! di colpo! LA LUNA! Agguantai con tutta la mia forza quella cosa bianca e liscia, unica cosa splendente nelle tenebre! E’ lui! pensai infilando coraggiosamente le unghie nei due emisferi della sfera biancastra..
Ahiaaaaaaaaaaaaaa
Il calco di cinque pesanti dita si posarono sulla mia guancia sinistra, come se un calciatore del biliardino avesse roteato la sua posizione dall’alto in basso, così mi arrivò la pezza e così cambiò - come in un gol al rigore - la mia prospettiva di vincita.
Impallidii.
Cazzo ci fai qui?E già perché lui il caffè lo fa al buio. Ma tutti matti mi devo scopare io?
Iniziò a inveire dandomi della pazza isterica, che mugugnava nel sonno e scalciava finanche. Continuò - mentre si infilava i pantaloni in bilico su un piede – dicendo - in tono perentorio -che Per me è impossibile dormire affianco a una donna vulcano come te. Tu non solo sei passionale, ma erutti in tutte le tue manifestazioni.
Allacciandosi le scarpe fece per trovare l’uscita.
Un attimo - dissi, seria – t’accompagno.
Accesi la luce e aprii piano la porta.
La mia casa non ha porte, ma tu mi hai rubato già troppo. Vai fuori….Se no chiamo la polizia.- aggiunsi sogghignando.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

La mia casa non ha porte gh gh Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia casa non ha porte gh gh   La mia casa non ha porte gh gh Icon_minitime12/2/2008, 22:23

che e' bellissima. Direi che anche questo racconto non ha porte, ci puoi entrare anche nel mezzo, e ti accoglie volentieri.
Nella chiusa ho ritrovato lo spirito che ho letto solo oggi sul molise.
E' quello spirito, entra ed esce da casa tua, come n venticello gentile, e caldo.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La mia casa non ha porte gh gh Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia casa non ha porte gh gh   La mia casa non ha porte gh gh Icon_minitime12/2/2008, 22:36

Non so... ci devo pensare. Poi torno. scratch
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La mia casa non ha porte gh gh Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia casa non ha porte gh gh   La mia casa non ha porte gh gh Icon_minitime12/2/2008, 22:37

Ci ho pensato: Sei pazza. cheers
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La mia casa non ha porte gh gh Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia casa non ha porte gh gh   La mia casa non ha porte gh gh Icon_minitime12/2/2008, 22:37

Ci ho pensato meglio: sei un genio. drunken
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mia casa non ha porte gh gh Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia casa non ha porte gh gh   La mia casa non ha porte gh gh Icon_minitime12/2/2008, 23:11

C'hai ragione e c'hai... ma ti pare che uno non debba sopportare una in casa sua? Farà poi quel gli pare lei nel suo letto? O no? E' o non è la tua casa??? Ecchediamine!!!
Moltopiaciutamolto Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La mia casa non ha porte gh gh Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia casa non ha porte gh gh   La mia casa non ha porte gh gh Icon_minitime13/2/2008, 09:45

Urca, che bella paginassa!!! Riportabilissima in su!!! UP!! & upplausi scrosciantiiiii!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia casa non ha porte gh gh Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia casa non ha porte gh gh   La mia casa non ha porte gh gh Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia casa non ha porte gh gh
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia casa non ha pareti
» Casa dolce casa: ma quanto mi costi?...
» Non ho casa...
» A CASA MIA
» La mia casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: