Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SECONDO ROUND - DEI TRE

Andare in basso 
+7
Aldo Reina
Almitra Newton
Daniela Micheli
sorcio
Massimo Guisso
mammolina
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 19:20

Massimo, ma non ci dovevamo vedere più? ops
ma non eri un esperto di pesca?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 19:21

Massimo, dovevi svestire i panni di Schillmann SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 399943 e infilarti in quelli di questo nuovo autore. Qui non si capisce che sei tu. Non hai svolto il tema a tema SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 770113
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 19:22

Scusate avete Visto Rubinia in giro? Quella è sempre con la testa tra le nuvole... sembra Alice nel paese delle Ecoballe. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 19:43

Sono qui,sono qui.Effettivamente ho postato un commento striminzito ma ripeto che tutto quello che avrei detto l'ho trovato già scritto da altri.Comunque,PdG quando scopro chi sei non ti parlo pioù,ecco!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 20:38

Ho appena riletto tutti i vostri commenti e non,uno per uno e vorrei essere veramente bravo/a a scrivere per potervi far capire quello che ho provato oggi.
Prima c'è stata la tensione,il panico da palcoscenico, ma poi non mi sono sentito/a più in giudizio ma, come se vi ospitassi in casa mia,ho goduto delle vostre parole,tutte.
Io ora voglio solo ringraziarvi,di SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 84688 ,tutti,quelli che già sono passati di qui e quelli che ancora devono farlo,per il solo fatto che vi siete impegnati a"capire"e avete spiegato anche a me.Volevo specificare che questo racconto mi appartiene,è mio.Leggere l'incipit e averlo subito tutto in testa è stato tutt'uno.
Tutto questo lo porterò a lungo con me.
Grazie.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 20:40

Dite che uso molto anche"tutto"?
Ma si! Ma chissenefrega!E' stato bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 20:56

Ecco una penna del giorno soddisfatta....


ma una che parla di panico da palcoscenico chi vi sembra??? SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 32513
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:03

Molto tuttissimo!! Scusate, è arrivata un'agensia Hansia: lo strissacervelli di Pier sotto tortura ha confessato che il suo passiente, Penna Elle, da bambino voleva essere una bambina... e quindi la PDG è lui/lei: Pì Libera!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:11

Dici che è di Penna libera?? ma no no...Penna L. scrive in altra maniera.
Lui scrive di pancia.... ( parole sue...giuro)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:13

Guisso hai scritto di cosi tante Sophie che da te non so piu che aspettarmi...sei poliedrico....viè quas che ti giro tutto e vedo tutti i tuoi lati... SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 392744
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:20

Poliedrico?? A me quelle cose lì non si dicono, NUC!! Lo sai come hanno soprannominato Vladimir Luxuria?? Il culo di Rubik!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:21

sorcio ha scritto:
Se ci sara' un racconto che parla di cinema, e Sophia e' la Loren
quel racconto e' di Alki SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 556327


eh eh ti piacerebbe nè ?
mò staremo a vedere, staremo.
starete
staremo
sanremo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:27

Massimo Guisso ha scritto:
Poliedrico?? A me quelle cose lì non si dicono, NUC!! Lo sai come hanno soprannominato Vladimir Luxuria?? Il culo di Rubik!!


cheers
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:38

... che poi' rifloettendoci moeglio, Nuc potrebbe forse eventualmente magari assomigliare alla Guissa... Lei è laureata in mate, tè in philo-sophia... In effetti, vi sono stati valenti studiosi che hanno accoppiato entrambedue queste sciense per me occulte, tipo Bertrands Russels.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:44

ahhhhhhhh Russel...l'amico mio... cheers

beh gente che usa la penna in punta sono entrata per darvi la buona notte e per ringraziare la Penna del giorno che anche questa volta ha dimostrato gentilezza nel discutere il suo racconto con noi.

Ora il clik finale e domani ci sarà un'altra penna e un'altra storia.

Buona notte ....scrittori... SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 770113
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:45

Credo che la PDG sia AL MItra. Quella è fissata con la caccia. SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 291658
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:46

Nuccinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma dove vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ota che arrivo io tui te ne vai? SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 32513
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 21:48

Ebbene si, scrivo di pancia. ( nel senso che quando scrivo faccio rutti spaventosi embhè?) :acontent:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 22:17

buonasera... vado a leggere.
(scusa il ritardo Pdg... non sto a raccontarti i perchè)

clelia
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 22:26

Massimo, Nuccina, vedo che non sono il solo ad apprezzare B.R.
Passo per la buona notte a Tutti. A domani.
Buona notte Clelia.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 22:49

Belin, Aldo Reina: ti sei appena perso il servissio su "Non c'è più niente da fare" su SKY News 24 (mica noccioline di una emittente locale ligure), nella rubrica "Tempi dispari": un servissio importantissimo, lungo, ben fatto, con l'intervista al regista - presente in studio anche Rica Junior, alias Cristina Cirilli - bellissima, come tu bon sai meglio di me! Casseggiate, amisci, casseggiate, e... mi raccomando, Goccidisplendore: scrivi sempre Guisso E poi Pier: il mio nome va per primo, sui cartelloni!!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 22:51

Il mio viene primo sui pizzini. Capito picciotto? SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 872100
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 22:58

Eccomi Pdg, la prima sensazione è che tu abbia scritto questo brano grazie ad un tuo reale ricordo e che ciò ti abbia dato anche la capacità di adottare un metodo narrativo fresco e proprio di una ragazzina che pensa e nello stesso modo racconta. Piccole ironie inserite nella giusta misura a rendere ancora più credibile l'età della figura narrante.
Confermo anche io d'avere sentito la mancanza d'un pugno di virgole in più.
Scorre bene e scorre senza strappi o colpi di scena riuscendo, a mio avviso, a trattenere alla lettura fino in fondo. Un andare lento ma non vuoto di contenuto, decisamente elegante.
Hai rappresentato il quadro in modo simpatico e mi ci hai anche fatto sorridere.
Usate bene le frasi incipit ed inserimento.
Il nome di Sophia utilizzato per identificare il cane mi ha stupito, non è strano, ma non me lo aspettavo ed anche questo per me è un punto a tuo vantaggio, se poi ci metti anche che odio la caccia... l'epilogo mi ci sta da dio.
Sommariamente il mio pollice è rivolto verso l'alto.
Mi scuso ancora con te per il ritardo e per non avere partecipato a questa tua giornata di pubblicazione.
Ho letto anche i commenti ed il merito è certo anche tuo.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 22:58

... pregherei la P.d.G. di indicarmi come Dottor Guisso, please! (almeno per i prossimi 56 minuti)... Poi domani sarò io P.D.Gigi!!!! Confesso.


Ultima modifica di il 13/2/2008, 23:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime13/2/2008, 23:01

Buonanotte Aldo!
Buonasera a tutti.
Guisso perchè non ti piacque il mio avatar grrrrr.... è la foto dal vivo dell'interno di una birreria bellizzima! Uffa però...


Ultima modifica di il 13/2/2008, 23:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SECONDO ROUND - DEI TRE   SECONDO ROUND - DEI TRE - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SECONDO ROUND - DEI TRE
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: