Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Buon viaggio a noi...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Buon viaggio a noi... Empty
MessaggioTitolo: Buon viaggio a noi...   Buon viaggio a noi... Icon_minitime10/4/2009, 00:03

Buon viaggio a noi...


Non c'è mai stato nulla fra noi, solo parole a distanza,
mai uno sfiorarsi, mai un desiderarsi, e ora sento che stiamo per dirci addio.
Tu te ne stai andando per una strada che non prevede la mia presenza,
ed io comunque non vorrei seguirti, è strano, capisco che è finita questa cosa che non è mai iniziata e non me ne importa niente.
Forse dovrei fare almeno un tentativo, forse dovrei insistere con te, farmi sentire di più e spesso.
Già, forse dovrei fare così se davvero mi interessasse ancora parlare con te, ma mi sembra che da un po sto camminando senza prestare troppa attenzione verso chi incontro.
Chissà quante cose mi sono perso per strada immerso come sono in me stesso, ti rispondevo distrattamente, più per educazione che per interesse e intanto camminavo e camminavo allontanandomi sempre più.
Non è una questione di velocità, è una questione di traiettorie che non coincidono.
Tu dici di voler seguire una rotta ben precisa, io non so nemmeno se una rotta c'è.
Buon viaggio a te, e che la buona stella ti accompagni fuori dal deserto.
Io parlo poco e penso ancora meno ma cammino, cammino tanto...



Gianpaolo F.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

Buon viaggio a noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon viaggio a noi...   Buon viaggio a noi... Icon_minitime10/4/2009, 07:22

Si potrebbe dire che c'è serenità in questo distacco senza traumi, ma poi prevale il senso di rassegnata rinuncia, o dell'indifferenza crescente.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Buon viaggio a noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon viaggio a noi...   Buon viaggio a noi... Icon_minitime10/4/2009, 13:53

ci sono binari paralleli da qualche parte
cercali, Gianpaolo, mentre cammini tra le tue montagne

piaciuta molto questa tua
Torna in alto Andare in basso
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Buon viaggio a noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon viaggio a noi...   Buon viaggio a noi... Icon_minitime10/4/2009, 14:14

_g&f_ ha scritto:
Si potrebbe dire che c'è serenità in questo distacco senza traumi, ma poi prevale il senso di rassegnata rinuncia, o dell'indifferenza crescente.

Temo molto di più l'indifferenza crescente!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Buon viaggio a noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon viaggio a noi...   Buon viaggio a noi... Icon_minitime10/4/2009, 14:15

Certo, l'indifferenza è l'appiattimento di tutto, ciò che alla fine fa più male del resto.
E costa così poco dispendio di energie...

Aurevoir
Torna in alto Andare in basso
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Buon viaggio a noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon viaggio a noi...   Buon viaggio a noi... Icon_minitime10/4/2009, 14:17

Daniela Micheli ha scritto:
ci sono binari paralleli da qualche parte
cercali, Gianpaolo, mentre cammini tra le tue montagne

piaciuta molto questa tua

Forse non "voglio" cercare nessun binario. Molto più probabilmente sono io che mi sono perso da qualche parte e ora ho bisogno per prima cosa di "cercare" me stesso,o quello che rimane di ciò che ero.
Torna in alto Andare in basso
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Buon viaggio a noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon viaggio a noi...   Buon viaggio a noi... Icon_minitime10/4/2009, 14:20

Daniela Micheli ha scritto:
Certo, l'indifferenza è l'appiattimento di tutto, ciò che alla fine fa più male del resto.
E costa così poco dispendio di energie...

Aurevoir

Il problema grave Daniela è che l'indifferenza nasce proprio da me,proprio dalla persona che dovrebbe bandire un sentimento così vuoto e orribile. La sensazione è quella di essere affacciato alla finestra e guardare il mondo che va a fuoco senza preoccuparmi minimamente,non è da me,non lo è mai stato prima. E ora non so capirmi più!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buon viaggio a noi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon viaggio a noi...   Buon viaggio a noi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buon viaggio a noi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: