Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Mary e Dolfy

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

Mary e Dolfy Empty
MessaggioTitolo: Mary e Dolfy   Mary e Dolfy Icon_minitime17/4/2009, 13:08

questo racconto l'ho dedicato ad un mio carissimo amico Roby, in un momento molto difficile della sua vita, un lungo cammino di sofferenza..ma ha sempre avuto tanta forza.. e un grande amore per i delfini..

C'era una volta non molto tempo fa Mary che viveva in una grande casa vicino al mare, lo amava più di se stessa, ne era attratta magicamente e sognava quel mondo sommerso.
Rimaneva ore ore a guardare le onde che corrvano e si infrangevano sugli scogli e sognava..sognava..
Un giorno però Mary iniziò a scoprire la solitudine, le persone che lei amava non avevano cuore e decise camminando verso la spiaggia di allontanarsi per sparire da tutti nella speranza che qualcuno sentendone la mancanza la venisse a cercare.
Passarono ore ma nemmeno un'amica venne, così capì che nessuno veramente teneva a lei, allora si sedette sulla sabbia e comiciò a piangere in silenzio.
All'improvviso udì un suono, alzò lo sguardo e vide un grosso pesce con gli occhi vispi e il muso appuntito che le sorrideva... ma no.. non era un pesce... era un delfino!!
Mary nel momento si spaventò e iniziò a correre poi ad un tratto si fermò, sentiva ancora tutti quei dolci suoni come se il delfino la stesse chiamando, perciò piano piano tornò verso la riva e si avvicinò..
"Ciao..-gli disse-..Perdonami ma mi ero spaventata vedendoti sbucare all'improvviso dalle onde"
Il delfino la guardava divertito e lei capì subito di essersi fatta un amico nuovo, così allungò la mano per accarezzarlo..
"Eh Eh.. come sei bagnato!! ma come sei dolce.. ma hai un nome?"
Lui annuì e per incanto le rispose con il pensiero..riuscivano a comunicare telepeticamente
.." Si mi chiamo Dolfy.. mi sono perso durante la tempesta, poi ho sentito il tuo pianto..e grazie a te ho raggiunto la riva.. stavo cercando un nuovo compagno di giochi..ti va di giocare con me?
Lei entrò con i piedi in acqua.. e cercò di abbracciarlo.. "Ma pensa.anche io cercavo un nuovo compagno di giochi..." ne sono felice"
Passarono i giorni e Mary si legò sempre più al suo Dolfy, insieme ridevano, giocavano, nuotavano, e non si sentivano più soli..
Al mattino Mary correva da lui che l'aspettava e poi si immergeva per raggiungere la sua pinna così si lasciava guidare tra le onde.. non aveva paura, sapeva che Dolfy la proteggeva e la sorreggeva.
E il loro bene era diventato forte sempre più forte.. ma un mattino Dolfy non c'era ad aspettarla.. Lei era rimasta tutto il giorno a guardare il mare..ora diventato tempestoso..e piangeva, si disperava finchè non lo vede saltar fuori dalle onde, gli corse incontro, si tuffò in acqua senza temere la tempesta.. e lo raggiunse e lo abbracciò, lui subito la riportò a riva...Lei lo guardava e singhiozzava
"Non mi lasciare più, non mi lasciare..come potrei senza te stare?"
Dolfy la osservò intristito e stavolta le rispose con la voce..Tesoro mio, me ne devo andare, qui non è il mio tempo e mondo ora, devo tornare in mare aperto nell'oceano, qui mi sono ammalato perchè questo mare è inquinato, ma ti prometto che appena sarò guarito, tornerò più forte di prima e non ti lascierò, giocherò ancora con te e ti farò tornare il sorriso..ma non dimenticarmi nel frattempo"
Mary lo guardava incredula e scuotendo la testa lo abbracciava, lo stringeva scongiurandolo..
"Noo.. non te ne andare...!!
ma capiì che se fosse rimasto...già...se fosse rimasto..un nodo in gola... Allora lo fissò negli occhi e gli disse..
Dolfy..vai.. cerca di guarire in fretta, perchè io ti aspetterò..mai ti dimenticherò.. Io ti aspetterò..

Lui si allontanò guardandosi ancora un attimo indietro verso di lei che rimase sulla riva mentre le lacrime si mescolavano alla pioggia ...e...poi sparì tra la spuma tempestosa..

Sono passati anni. io Mary ho aspettato Dolfy.. ho creduto in lui.. ed è tornato.. ha combattuto tanto.. ha combattuto il suo male.. l'ha vinto almeno per ora.. e io posso di nuovo sorridere con lui.. e giocare in riva al mare..

DEDICATO AL MIO AMICO..ROBY.. che possa sempre sconfiggere l'oscurità e spazzare via le nubi nere..
Maryna
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

Mary e Dolfy Empty
MessaggioTitolo: Re: Mary e Dolfy   Mary e Dolfy Icon_minitime25/4/2009, 10:53

scusatemi..mi sono accorta ora che l'avevo già mandata.. sono proprio smemorina..
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
 
Mary e Dolfy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mary e dolfy
» Mary R.
» Ave Mary di Michela Murgia.
» A Mary...(prima obesa poi farfalla)
» MEMORIE NELLA PIETRA - MARY CORBI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: