Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA

Andare in basso 
+11
Emma Bricola
Giuseppe Buscemi
rubinia
Rosalba Signorello
Mario Malgieri
Nuccio Pepe
turirubino
Gaetano Benedetto
Giampiero Pieri
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 17:25

Un brano che mozza letteralmente il fiato ed arrivo alla fine comprendendo ogni parola.
Un conflitto in cui tutti perdono qualcosa, l'innocenza di sicuro.

Intensa, veloce, e molto brava PdG!

Volutamente mi trattengo dall'approfondire il tema...potrei stupirmi delle mie parole e non è sempre un bene AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 575356
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 17:31

Ciao Nat, ciao Musa, un grazie sentito a voi! AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 9264
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 18:10

rubinia ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:
Scappotto. Vi bacio.
Oh, e che, vi pulite le guance?!

ehm... e se IO avessi la barba?? Molto felice

PdG barbuta sempre piaciuta Molto felice
Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 18:12

Daniela Micheli ha scritto:
Ragazzi, non potrò essere con voi: la strega ha colpito duro e mi costringe a stare stesa, nemmeno il pc sulle ginocchia, troppo dolore. Spero faccia effetto l'antidolorifico. Scusa Pdg ma gnáfó. A dopo, mi auguro. Baci
Hm... aiutati, che Dio t'aiuta.
rabbit
Si riprenda, Micheli! cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 18:18

Sì, sì.. Signora Micheli, La prego!! Si riprenda! Le prometto di non usarla come cavia per le punture, nel caso fosse per questo... No

Ci "leggiamo" più tardi.. AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 107918
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 18:41

buonasera
ha scelto
condivisibile o meno è stata una scelta
in un mare di ignavia è comunque apprezzabile
lo conoscevo che il ciel ti aiuta
sotto certi versi un inno di speranza
ma bisogna ancora saper sperare
o scegliere di sperare
bel pezzo
l.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 18:42

mariovaldo ha scritto:

[...] ...nella quale lei esce alla guida del camion nulla ci fa supporre che la donna si sia accorta di essere stata vista dal ragazzo.


Quello che dici Mario é vero, però si presume anche che la donna, e l'uomo abbiano in qualche modo stabilito un certo filing - aoh, fosse che fosse egli un altro protagonista shininghiano... vive con la mamma anziana... ih ih ih...
Magari la signora - forse non oppressa dal rimorso, ma comunque consapevole della colpa - vede semplicemente nel "ragazzo" una persona in grado di intuire la verità, visto che lui era comunque a conoscenza del disagio di lei... e lei lo sapeva che lui doveva sapere...
Boh... mi sto perdendo, chissà cosa volevo dire... Rolling Eyes
(stavo anche pensando che, vista da un'altra angolazione, questa tua pagina porta a riflettere su come, per esempio, il riscatto della protagonista passi attraverso una presumibile impunità dell'atto di vendetta - giusta perchè la ragione la sa anche il lettore. Una conclusione difficilmente avallabile in uno scritto di qualche anno indietro, quando cioè il cittadino poteva, e anzi doveva, anche sperare nella giustizia della comunità...). Che cavolo, stasera non trovo la via, mi stavo perdendo ancora!

Comunque PDG, per me sei promossa. Pagina brillanterrima, piaciuta.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 18:45

PDG, scusa se uso la tua pagina per dire a Daniela, su su, senza la mano sulla ruota la barca va alla deriva, si ripigli si ripigli!! AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 334946
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 18:53

Concordo sul fatto che una donna disperata possa trovare delle forze incredibili.
Rimane comunque una bella pagina, attuale e dolorosa.
Di nuovo, BRAVA!
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 19:12

GeF ha scritto:

(stavo anche pensando che, vista da un'altra angolazione, questa tua pagina porta a riflettere su come, per esempio, il riscatto della protagonista passi attraverso una presumibile impunità dell'atto di vendetta - giusta perchè la ragione la sa anche il lettore. Una conclusione difficilmente avallabile in uno scritto di qualche anno indietro, quando cioè il cittadino poteva, e anzi doveva, anche sperare nella giustizia della comunità...). Che cavolo, stasera non trovo la via, mi stavo perdendo ancora!

Beh, in America ci si è sempre fatta giustizia da soli. Non perderei di vista che volutamente è stata data connotazione anglosassone alla storia. Giusto?

Homo mundus minor
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:38

GeF ha scritto:
PDG, scusa se uso la tua pagina per dire a Daniela, su su, senza la mano sulla ruota la barca va alla deriva, si ripigli si ripigli!! AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 334946

Signor GeF, per favore, si metta in fila con quella siringa.. c'ero prima io... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:39

E' il condensato di una sceneggiatura cinematografica, una storia di dolore dove alla fine qualcuno sceglie che le cose devono cambiare, che se dio non sceglie è lui (lei in questo caso) che diventa dio.
Il ragazzo sa che Claire ha compreso il suo gesto, sono "complici" in questa storia e sa anche che lui non la condannerà e tacerà.
Unica cosa che un po' mi stona è dove Claire trova la forza di trascinare il Tom sul camion ma è anche vero che in certe situazioni la disperazione diventa come gli spinaci per braccio di ferro e ti riscopri possessore di qualche cosa che ignoravi (divagazione: non solo forza fisica ma anche lucidità mentale).
Leggo il commento di Liesma: sì, qualcuno ha scelto di non proseguire.
Mi piacerebbe che altre Claire seguissero il suo esempio, magari solamente col denunciare chi è artefice della loro vita di vittime. Cosa che, purtroppo, non succede spesso.
Brava PDG, doppi complimenti per te e credo tu sappia del perché ti scrivo ciò.
E grazie a tutti, mi sono sparata un bel po' di roba, ho la testa un tantino leggera ma riesco a stare a sedere che non è poco.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:40

liesma ha scritto:
buonasera
ha scelto
condivisibile o meno è stata una scelta
in un mare di ignavia è comunque apprezzabile
lo conoscevo che il ciel ti aiuta
sotto certi versi un inno di speranza
ma bisogna ancora saper sperare
o scegliere di sperare
bel pezzo
l.

Grazie liesma..
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:41

Sono qui, viva e vegeta.
Una cosa volevo dirvi, stasera ci provo ma non assicuro niente: dovrei partire con la proposta di scrittura per il sesto round e, strane le coincidenze, pensavo a un tema da sviluppare come un noir, un giallo.
Se riesco cerco un bell'incipit sul genere, che mi dite?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:43

Daniela Micheli ha scritto:
E' il condensato di una sceneggiatura cinematografica, una storia di dolore dove alla fine qualcuno sceglie che le cose devono cambiare, che se dio non sceglie è lui (lei in questo caso) che diventa dio.
Il ragazzo sa che Claire ha compreso il suo gesto, sono "complici" in questa storia e sa anche che lui non la condannerà e tacerà.
Unica cosa che un po' mi stona è dove Claire trova la forza di trascinare il Tom sul camion ma è anche vero che in certe situazioni la disperazione diventa come gli spinaci per braccio di ferro e ti riscopri possessore di qualche cosa che ignoravi (divagazione: non solo forza fisica ma anche lucidità mentale).
Leggo il commento di Liesma: sì, qualcuno ha scelto di non proseguire.
Mi piacerebbe che altre Claire seguissero il suo esempio, magari solamente col denunciare chi è artefice della loro vita di vittime. Cosa che, purtroppo, non succede spesso.
Brava PDG, doppi complimenti per te e credo tu sappia del perché ti scrivo ciò.
E grazie a tutti, mi sono sparata un bel po' di roba, ho la testa un tantino leggera ma riesco a stare a sedere che non è poco.

Ciao Signora Micheli.. felice di leggerti e felice di saperti un po' migliorata.. AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 35710
Sì troppa violenza ancora ma, soprattutto troppi silenzi. Troppi.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:45

GeF ha scritto:

Comunque PDG, per me sei promossa. Pagina brillanterrima, piaciuta.

Signor GeF, sono una PdG felice, stasera.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:47

Esatto PDG.
Soluzione estreme. Per situazioni estreme.
Io la penso così ma è anche vero che non mi sono mai trovata in situazioni simili e mi piacerebbe sapere cosa scatta nella testa di una donna che subisce e continua a difendere, nonostante tutto, il suo carnefice.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:49

Daniela Micheli ha scritto:
Sono qui, viva e vegeta.
Una cosa volevo dirvi, stasera ci provo ma non assicuro niente: dovrei partire con la proposta di scrittura per il sesto round e, strane le coincidenze, pensavo a un tema da sviluppare come un noir, un giallo.
Se riesco cerco un bell'incipit sul genere, che mi dite?

Twisted Evil .. così mi costringerai a "fare una strage" .. come diceva Gibbì oggi.. AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:50

Eheheh pure io!
C'ho proprio voglia di scrivere e di ammazzare qualcuno, è da mo' che non lo faccio Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:55

Daniela Micheli ha scritto:
Ragazzi, non potrò essere con voi: la strega ha colpito duro e mi costringe a stare stesa, nemmeno il pc sulle ginocchia, troppo dolore. Spero faccia effetto l'antidolorifico. Scusa Pdg ma gnáfó. A dopo, mi auguro. Baci
Povera!
Torna presto ci manchi già AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 392744
Maledetta Strega che colpisce anche la micheli ( giovane come l'acqua), non ha rispetto per nessuno!
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:56

Ma sei guarita?
Miii che DONNA!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 20:56

Daniela Micheli ha scritto:
Esatto PDG.
Soluzione estreme. Per situazioni estreme.
Io la penso così ma è anche vero che non mi sono mai trovata in situazioni simili e mi piacerebbe sapere cosa scatta nella testa di una donna che subisce e continua a difendere, nonostante tutto, il suo carnefice.

Difficile da dire. La violenza inizia quasi sempre su piccole cose. Poi cresce e, alla violenza fisica si affianca la violenza psicologica. La vittima quasi sempre si sente "colpevole". Questo forse, è uno dei motivi per cui c'è riluttanza a parlarne e a reagire. Ma le mie sono solo supposizioni. Non sono una Penna esperta in materia. Però, vedo la vita. Ancora grazie Daniela, per questa bellissima esperienza, grazie davvero.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 21:00

Emma, tesorina, quando ci sono queste stagioni che passano dal freddo al caldo e viceversa ho spesso di problemi simili, sin dai tempi che saltavo i fossi alla lunga.
Cerco di non ascoltare le fitte e loro, a forza di essere ignorate, si placano Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 21:02

Bè, le esperienze le si fanno perchè c'è la volontà di farle e quindi sono io, siamo noi che dobbiamo ringraziare te, cioè dobbiamo ringraziare noi perchè se non ci fossimo noi non faremmo queste esperienze.
Mi sono capita solo io o mi avete capito anche voi?
Mi sembro l'Evelina di ieri Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime22/4/2009, 21:05

Daniela Micheli ha scritto:
Bè, le esperienze le si fanno perchè c'è la volontà di farle e quindi sono io, siamo noi che dobbiamo ringraziare te, cioè dobbiamo ringraziare noi perchè se non ci fossimo noi non faremmo queste esperienze.
Mi sono capita solo io o mi avete capito anche voi?
Mi sembro l'Evelina di ieri Smile

... "sei stata spiegata"....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA   AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ASSENSO - SUSANNA COSTA
» STAGIONI - SUSANNA COSTA
» Susanna C.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: