Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Mi chiamo Omar

Andare in basso 
+3
Giuseppe Buscemi
rubinia
Alessandra Grandi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime22/4/2009, 15:46

Salve, mi presento, Omar per gli amici. Ma il mio vero nome è omarino.
Vivo del mio lavoro ventennale, sono molto apprezzato nel settore e ho ricevuto anche dei buoni
riconoscimenti. Ho una bella macchina di mia proprietà. L'ho cambiata da poco con un'altra dello stesso modello e dello stesso colore. Peccato che non ho potuto avere anche la stessa targa. Ho cercato di farlo dando meno nell'occhio. Ci sono tante persone invidiose.
Ho due figli e una madre. Mia moglie mi ha lasciato. Dopo venti anni di matrimonio.
Lei è stata la prima donna della mia vita. Mi è piaciuta a prima vista, leggiarda, perfetta, elegante,
austera. Dopo tre mesi che ci siamo baciati mi ha chiesto di sposarla. E l'ho fatto. Mi ha lasciato per
un altro. Ora, se desidero qualcosa, prima lo chiedo. Se devo dare un bacio lo dico e poi lo dò. E' giusta
la correttezza. Non essere invadente è la mia parola d'ordine. Le donne troppo pressanti mi danno fastidio.
Sono sempre a chiedere. E' per questo che dopo otto anni sono ancora solo. Ma non è un problema, non mi pesa. Ho gli amici al circolo, mia madre da accudire durante la settimana e tutte le domeniche, i miei figli
e il mio cagnone. Si, il mio cagnone di cui non posso fare a meno. Almeno lui mi ama e non chiede niente.
E' lì. Sì, amo gli animali, loro lo sentono e ricambiano.
Alla mia età mi piacerebbe avere una compagna per condividere il tempo, fare girate, cene e passeggiate.
Deve essere una donna autosufficiente che possa badare a se stessa con una casa e un buon lavoro.
Meglio se lontana, da non potermi coinvolgere più di tanto.
Sono onesto, pago sempre la mia parte. Ognuno la sua. E' una buona regola.
Amo la pulizia e sono molto ordinato. Ho basato la mia vita su regole molto ferree che devono essere rispettate anche dagli altri. Necessariamente.

La passione? E' per i deboli e gli insicuri. Non per me!
Saluti a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime22/4/2009, 16:23

Alla faccia se è satirica!
Amaramente satirica:(
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime22/4/2009, 16:57

Allora, non ci crederai,
ma è vero.

Purtroppo.
E ce ne sono tanti,
uguali!

Ciao Rubinia, grazie di essere passata!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime22/4/2009, 16:59

Ho detto amaramente proprio perchè so che è vero!
Ciao Salmace Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime22/4/2009, 18:17

La pagina è molto ben scritta, divertente e tagliente. E racconta un possibile, e forse diffuso, modo di essere. Ma può essere solo maschile, quel modo?
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime22/4/2009, 18:27

Gibbì ha scritto:
La pagina è molto ben scritta, divertente e tagliente. E racconta un possibile, e forse diffuso, modo di essere. Ma può essere solo maschile, quel modo?

Non te lo so dire.
Ho riportato solo l'esempio, che mi sembra eclatante.
Non sono stata a chiedermi se poteva essere caratteristico
di uno o dell'altro, oppure di tutti e due i sessi.

Per la mia esperienza e per i contatti che ho avuto fino ad oggi,
ha molto della figura maschile nato negli anni cinquanta
che è rimasti addosso alla famiglia, in special modo alle madri,
fortissime, le vere vestali, custodi del fuoco sacro.
Anche perchè hanno visto in questo figlio la continuazione della figura
del marito (che muore sempre molto presto, sigh!).

Le donne sono molto più indipendenti. Sono quelle che sono riuscite
a scrollarsi di dosso un pò di zavorra, mettersi in discussione e ricominciare.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime22/4/2009, 20:46

Omar, Omarino: piccolo ometto mai cresciuto.
Gli hai fatto davvero il ritratto!
Poi non so se ci sono anche delle Donne piccole donnine...
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime23/4/2009, 08:16

Daniela Micheli ha scritto:
Omar, Omarino: piccolo ometto mai cresciuto.
Gli hai fatto davvero il ritratto!
Poi non so se ci sono anche delle Donne piccole donnine...

Sicuramente le donne piccine piccine ci sono!
Bisognerebbe che iniziassi a guardare anche quelle
per par condicio.

Questo omarino non me lo sono lasciato scappare.
Avevo troppo materiale per non lavorarci sopra bene!

Ci penso, dai!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
cinzia tomassini
Top
Top
cinzia tomassini


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.01.08

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime23/4/2009, 09:27

almeno il cagnone gli vuole bene, chissà che non sia un cagnino e magari anche lui sa pulire dove sporca, sa farsi da mangiare, va a spasso da solo e magari riesce anche a fare la spesa e qualche volta va via, soprattutto se capisce che è di troppo.... e poi come si dice? Più si conoscono gli animali e meno si amano gli uomini? Gli uomini eh, non le donne chiaro, noi siamo ancora animali non addomesticati. Ciao, brava e buona giornata, cinzia
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinziatomassini.it
Ospite
Ospite




Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime23/4/2009, 12:34

Sai a chi ho pensato? Al protagonista di "Pranzo di ferragosto", lo hai visto?
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime23/4/2009, 14:35

Jalila ha scritto:
Sai a chi ho pensato? Al protagonista di "Pranzo di ferragosto", lo hai visto?

Non l'ho visto. Peccato.
Comunque ribadisco il concetto: è reale!

Ciao Jalila!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime23/4/2009, 14:45

Ciao bella!
Si, va bene, ti credo, Omar è reale e proprio per questo è fonte d'ispirazione !
Si, peccaro tu non l'abbia visto, è un gioiellino!
Bacioni.
Torna in alto Andare in basso
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime23/4/2009, 21:29

Ummhhhhh...ahem...ouch,ouch...allora: Io: è tre anni che sono senza una compagna,ho un cagnino e un cagnone che mi vogliono bene,e la mamma da accudire (abita nella casa in fianco alla mia). Devo cominciare a proccuparmi? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime24/4/2009, 07:24

Gianpaolo Fugazzaro ha scritto:
Ummhhhhh...ahem...ouch,ouch...allora: Io: è tre anni che sono senza una compagna,ho un cagnino e un cagnone che mi vogliono bene,e la mamma da accudire (abita nella casa in fianco alla mia). Devo cominciare a proccuparmi? Shocked

Senti, dovresti preoccuparti se i polsi sono attaccati direttamente alle tue spalle.
Quindi che sei in mancanza di braccio. Dalle nostre parti questi tipi si catalogano
sotto la voce "braccino corto". Che vuol dire che non arrivano al momento giusto ad offrire
nemmeno un "caffettino"! Anzi, trovano mille scappatoie per farselo pagare...

E' così?
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime24/4/2009, 13:06

Dunque...allora,aspetta che controllo. No,mi pare tutto a posto,dopo la mano ho un polso che è attaccatto ad un'avambraccio,il quale grazie ad uno snodo,chiamato in gergo gomito,è a sua volta collegato con muscoli e tendini ad un'osso chiamato come il mitico cieco della grecia antica,Omero.Il tutto poi,è ricoperto da vera pelle leggerrissimamente invecchiata ad arte di color carne(nel caso si preferisse un colore più caldo o bronzeo bisogna attendere il solleone).Quindi,in ultima analisi non ho il "bracciono corto",però tu non aprofittarne troppo,che già il caffè è una spesa e un impegno notevole con voi donne! clown
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime24/4/2009, 14:46

Gianpaolo Fugazzaro ha scritto:
Dunque...allora,aspetta che controllo. No,mi pare tutto a posto,dopo la mano ho un polso che è attaccatto ad un'avambraccio,il quale grazie ad uno snodo,chiamato in gergo gomito,è a sua volta collegato con muscoli e tendini ad un'osso chiamato come il mitico cieco della grecia antica,Omero.Il tutto poi,è ricoperto da vera pelle leggerrissimamente invecchiata ad arte di color carne(nel caso si preferisse un colore più caldo o bronzeo bisogna attendere il solleone).Quindi,in ultima analisi non ho il "bracciono corto",però tu non aprofittarne troppo,che già il caffè è una spesa e un impegno notevole con voi donne! clown

... perchè dopo il caffè non si sa mai dove si va a finire,
vero?
Mah! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime25/4/2009, 21:01

salmace ha scritto:
Gianpaolo Fugazzaro ha scritto:
Dunque...allora,aspetta che controllo. No,mi pare tutto a posto,dopo la mano ho un polso che è attaccatto ad un'avambraccio,il quale grazie ad uno snodo,chiamato in gergo gomito,è a sua volta collegato con muscoli e tendini ad un'osso chiamato come il mitico cieco della grecia antica,Omero.Il tutto poi,è ricoperto da vera pelle leggerrissimamente invecchiata ad arte di color carne(nel caso si preferisse un colore più caldo o bronzeo bisogna attendere il solleone).Quindi,in ultima analisi non ho il "bracciono corto",però tu non aprofittarne troppo,che già il caffè è una spesa e un impegno notevole con voi donne! clown

... perchè dopo il caffè non si sa mai dove si va a finire,
vero?
Mah! Crying or Very sad
Esattissimo! Dopo il caffè è un'attimo passare all'aperitivino serale,da questo alla pizza il passo è breve,dalla pizza alla cenetta a due ci vuole poco,e men che non si dica per colpa di un caffè ti ritrovi con una moglie che ti dice:o se ne và il cane o me ne vò io!Tu guardi allora il cane,e la bestia guarda te con i suoi occhioni tristi e tu vai in depressione e non sai più che fare.E allora nel marasma più totale della tua povera mente di uomo(notoriamente dotata di un solo neurone perdipiù con seri problemi motori)che fai? Uccidi quella povera donna affraid in un impeto di follia sacra.Ma il giudice non ti crede e ti da trent'anni di galera.E mentre sei dentro ripensi con rabbia a quel maledetto caffettino di tanti anni fà...Lo vedi come può essere pericoloso per la salute il caffè?
Ciao Ale Mi chiamo Omar 899765
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime26/4/2009, 18:23

Mi chiamo Omar 36612

Bene, allora, per paura di non coivolgerci troppo
passeremo il resto della nostra vita
trincerati nelle nostre microcase-torre
facendoci andare bene tutto quanto
meno di invitare un esponente dell'altro
sesso. Sia mai...
Belli attaccati ai nostri eurini
da fare l'appello ogni sera per vedere
se ci sono tutti quanti
conciliandoci sonni tranquilli.
Tutto a posto, tutto sotto controllo!

Così sarà, vero?
Ciao Gian!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Susanna Costa
Top
Top
Susanna Costa


Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 27.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime28/4/2009, 17:25

Omarino. Mai scelta di nome fu più azzeccata. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime28/4/2009, 17:31

Grazie.
Sapessi i retroscena!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





Mi chiamo Omar Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Omar   Mi chiamo Omar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi chiamo Omar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi chiamo Eva
» Mi chiamo Sep
» Mi chiamo Emi
» Mi chiamo Mac
» Mi chiamo Candy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: