Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Mi chiamo Eva

Andare in basso 
+2
Giuseppe Buscemi
Alessandra Grandi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime23/4/2009, 17:20

Cara, come stai? Hai dormito bene stanotte?
Bene. Io la solita tachicardia che mi tiene con gli occhi sbarrati. Mi sono alzata alle 14. E' stata più drammatica del solito. E che devo fare? Goccioline e scrivo, scrivo. Se ne parlava ieri sera del copione, vero? Bisognerebbe buttar giù un pò di profili per caratterizzare i personaggi. E' stata una bella serata. Belle persone. Tu eri vestita proprio bene. Dove l'avevi presi quei sandalini? Carini proprio. La mia borsa? E' una copia di VLST che costa a negozio duecento euro. L'ho pagata venti. Se vuoi ti porto dalla mia amica, le fa lei. Si, la casa è stata un vero colpo di fortuna. Rifiniture di pregio, pavimenti, infissi, giardino. La zona è tranquilla. I mobili, i quadri erano tutti nell'altra casa, tutto autentico. Scherzi?
Mamma è là. Bisogna sempre dire tutto alla badante, non capisce quante gocce dare, è da poco che è in Italia. Con questo caldo oggi mi sono massacrata. Prima sono andata a controllare a casa se tutto andava bene e poi sono passata al cimitero da mio padre. Il mio povero cuore, sapessi!
Poi, se non bastasse, mia figlia viene con il convivente. Si, sempre lui, quarant'anni di differenza. Sono arrabbiata marcia, ma che ci vuoi fare? Ha scelto lei, è la sua vita e non posso fare niente. Si, si, tutto bene, vive da lui. Quel Porsche l'ha cambiato, ha il modello nuovo. Si, si, ho un buon rapporto con lui. E' una persona degna, un lavoro di prestigio in una grande azienda. No, non è per questo, non le fa mancare niente. E' che non è qui con me la mia bambina.
Ma tu? Preoccupata? Perchè? Devi pagare le tasse? Che stupida. Sei solo tu che lo fai. Che te ne importa? Poi alla fine fanno il conguaglio e ti tolgono subito qualcosa se paghi. Ma non ci mancherebbe altro. Ma non si pagano le tasse!
A proposito, avrei bisogno di fare un fax, se passo da te, me lo puoi inoltrare?
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime23/4/2009, 19:11

Sì. Riequilibra. E tuttavia Omar è un uomo (protouomo?) ed Eva una donna (be', protodonna?).
Io ti approvai.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime23/4/2009, 21:07

Io pure ti approvai.
confesso, Alessandra, in un passaggio mi sono pure riconosciuta Sad
non chiedermi quale Smile
Torna in alto Andare in basso
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime23/4/2009, 21:32

Beh...con una donna così meglio l'affetto dei miei cagnoni. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime23/4/2009, 22:46

Io pure ti aprovai, ecco sì. Io pure ti approvai.
Sono forti questi bozzetti china e aquerellino. Intensissimi, nella loro voluta brevità.
Bene.
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 06:56

Gibbì ha scritto:
Sì. Riequilibra. E tuttavia Omar è un uomo (protouomo?) ed Eva una donna (be', protodonna?).
Io ti approvai.

Riequilibra? Dimmi.
E' isterico? O un pò esagerato?
Sugli anni del convivente della figlia di sicuro: sono in effetti 30!

Omar è comunque un semplice, diciamo sempliciotto, di quelli che ancora non hanno aperto gli occhi.
Eva (= evasore) è la donna che ha già un bel pò navigato. Non ha gli occhi aperti, sono sbarrati.
Ed è diventata schiava dei suo bisogni. Del dimostrare. E anche lei sola, maledettamente sola.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 07:01

Daniela Micheli ha scritto:
Io pure ti approvai.
confesso, Alessandra, in un passaggio mi sono pure riconosciuta Sad
non chiedermi quale Smile

Very Happy
Daniela,
Eva è un pò tutte noi. Avrei potuto scrivere più su di lei. Ci si ritrovava tutte quante.
Ma il punto era sui soldi e non sulla vanità.

Il solito giochino "delle signore"...
è solamente stupendo!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 07:04

Gianpaolo Fugazzaro ha scritto:
Beh...con una donna così meglio l'affetto dei miei cagnoni. Very Happy

Tanto, se tu la vedessi, la scanseresti.
Di sicuro!

Laughing


Ultima modifica di salmace il 24/4/2009, 07:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 07:08

GeF ha scritto:
Io pure ti aprovai, ecco sì. Io pure ti approvai.
Sono forti questi bozzetti china e aquerellino. Intensissimi, nella loro voluta brevità.
Bene.

Ti ringrazio di cuore.
Un pò mi diverto ad osservare la gente. Da tempo.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 07:11

E' proprio così!


____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 07:13

Natascia Prinzivalli ha scritto:
E' proprio così!


____nat

Non dovrebbe, però è così, purtroppo!

Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 08:29

Sarò completamente fuori, ma io non mi ci ritrovo proprio in nulla e non è certo piaggeria (in questo caso in qualche cosa le sarei simile). E grazie al cielo ho amiche che non hanno proprio nulla da spartire con questo tipo di persona, sarà per scarto generazionale ? Io credo sia per scelta, vetero-femminismo docet! Smile
Ciao Ale, continua nella tua carrellata di bozzetti-tipi, si legge anche così la società! Bacio
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 08:37

Jalila ha scritto:
Sarò completamente fuori, ma io non mi ci ritrovo proprio in nulla e non è certo piaggeria (in questo caso in qualche cosa le sarei simile). E grazie al cielo ho amiche che non hanno proprio nulla da spartire con questo tipo di persona, sarà per scarto generazionale ? Io credo sia per scelta, vetero-femminismo docet! Smile
Ciao Ale, continua nella tua carrellata di bozzetti-tipi, si legge anche così la società! Bacio

Buongiorno!
Fai bene a non avere persone del genere vicine. Bene scansare velocemente.
C'è un qualcosa che è comune un pò in giro (quello di avere la finta griffe a poco)!
La persona, purtroppo, fa parte addirittura dei nati nel dopoguerra.

Vedo se riesco ad elaborarne altri.
Grazie! Un bacio

Ale
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime24/4/2009, 11:02

salmace ha scritto:
GeF ha scritto:
Io pure ti aprovai, ecco sì. Io pure ti approvai.
Sono forti questi bozzetti china e aquerellino. Intensissimi, nella loro voluta brevità.
Bene.

Ti ringrazio di cuore.
Un pò mi diverto ad osservare la gente. Da tempo.
Vero, osservare fa. Poi scrivi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi chiamo Eva Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Eva   Mi chiamo Eva Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi chiamo Eva
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi chiamo Sep
» Mi chiamo Emi
» Mi chiamo Mac
» Mi chiamo Omar
» Mi chiamo Candy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: