Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO

Andare in basso 
+11
Giuseppe Buscemi
RosaAnna Pironti
Emma Bricola
Marco Naldi
Alessandra Grandi
Mario Malgieri
Giampiero Pieri
Natascia Prinzivalli
turirubino
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime23/4/2009, 22:37


Quattro anni, solo quattro anni, ed era cambiato tutto. La vita, innanzitutto: eh sì, il girovita si era allargato di almeno quattro centimetri…le cosce poi, premevano nel collant quarta misura…e la pancia! La pancia sporgeva inequivocabilmente se si girava di profilo. In compenso il reggiseno quarta taglia era sempre coppa A, il collo accennava a rammollirsi, specie sotto il mento, e le guance addirittura stavano per cascare. Era la quarta volta che guardava lo specchio con rancorosa diffidenza: come aveva potuto trasformarsi tanto in così poco tempo? Ora le toccava metter mano a quel disastro prima dell’estate oppure rinunciare al mare, come aveva fatto per ben altre ragioni negli ultimi quattro anni. Sospirò, ripetutamente, quattro lunghe volte: di rabbia, di sconsolazione, di rimpianto, di nostalgia, ricordando quei bei tempi in cui, magra, ma con un fondoschiena da Campbell, divorava primi, secondi, contorni e dessert – perché no? grazie! – senza ingrossare di un millimetro. Ora, anche quattro pistacchi all’ora dell’aperitivo le sembrava che non riuscisse più a smaltire velocemente, figuriamoci il resto…Alzò le spalle e le lasciò ricadere al quarto sospiro, e con un piccolo gesto teatrale che le veniva da una delle sue antiche passioni, scrollò la testa mandando all’indietro i suoi riccioli indomati, sempre tanti, sempre neri – grazie, coiffeur! – sempre aerei e sempre pazzi. Ehi! a ben vedere, erano ancora belli! La faccia non era mai stata brutta ma, senza quella massa pazza di capelli attorno, non le era mai piaciuta molto…e anche se le amiche avevano talvolta apprezzato su di lei bei tagli minimal alla moda, lei non vi si era mai riconosciuta. Prese una matita da labbra, scegliendo con sicurezza tra le quattro sparse sulla mensola, e incominciò a scrivere fedelmente il contorno bocca; fedelmente, certo, ché altra cosa su cui  aveva sempre potuto contare era quella: una splendida bocca, per disegno e generosità!
Oggi…4 del mese: importante appuntamento, presentarsi al meglio, mettercela tutta, afferrare l’occasione prima degli altri. Allora, okay: pantaloni neri a sigaretta e vita alta (urca! come snelliscono!) giacca di velluto disegno cachemire (chic and shock) tacco a rocchetto (femminile ma transitabile) borsa da lavoro lisa quanto basta (non sono mica una novellina, ué). Pronta? Sì! Chiuse la porta e scese in strada, salì in macchina e mise in moto: quattro semplici gesti che però erano significativi del suo intimo percorso, fatto di fermezza, risoluzione, convinzione, azione. Un’occhiata allo specchietto e i suoi occhi le ammiccarono: taglia fuori le guance e il collo e vedi che scherzi ti faccio! altro che quattro: torni indietro di quattordici anni! Ragazzi! L’umore era quello giusto: ora mancava solo un pizzico di magia e avrebbe conquistato al mondo, se lo sentiva, li avrebbe stesi tutti! Dunque…al quarto incrocio – deserto -  girare a sinistra…si fermò puntualmente a dare la precedenza al fuoristrada che veniva dalla sua destra, con quelle belle grandi quattro ruote imponenti, e anche un po’ tamarre. Il fuoristrada frenò e il guidatore le sorrise. Una faccia asciutta, tagliente, alla – come si chiamava quello là? ah sì! – alla Sam Shepard, occhio vissuto e mento da cacciatore, espressione furba e galante insieme. E i riflessi funzionarono a meraviglia – altro che Pavlov! -: le sue labbra si dischiusero – cheeese! - i capelli ondeggiarono – grazie! -  la mano innestò la marcià e lei girò a sinistra. Mentre proseguiva nel viale alberato, la sua bocca continuava a sorridere e nella sua mente circolava una vecchia frase fatta, che sua madre talvolta enunciava con la solennità frammista all’arguzia che certi proverbi richiedono: “Gallina vecchia, fa buon brodo”. Come no! li avrebbe stesi tutti!    
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime23/4/2009, 22:59

Standing ovation da parte mia, PDG.
Ché gallina vecchia sono ma -dicono- ancora da brodo!
Una di quelle pagine da incorniciare per la fiducia, la voglia di essere, di accettarsi e di ammiccarsi.
Così è, se vi pare.
Ci sono alcuni passaggi che dicono tutto:

Citazione :

Allora, okay: pantaloni neri a sigaretta e vita alta (urca! come snelliscono!) giacca di velluto disegno cachemire (chic and shock) tacco a rocchetto (femminile ma transitabile) borsa da lavoro lisa quanto basta (non sono mica una novellina, ué). Pronta? Sì! Chiuse la porta e scese in strada, salì in macchina e mise in moto: quattro semplici gesti che però erano significativi del suo intimo percorso, fatto di fermezza, risoluzione, convinzione, azione.

Hai descritto, semplicemente ironicamente, un mondo.

Deliziosa deliziosa e ancora deliziosa.
Oh, ma il Sam Shepard pur con le ruote tamarre solo da te?
Da me ci stanno solo dei Lino Banfi su quei SUV lì!!!!

Sorrido e rido e ti ringrazio della lettura, domattina li faccio neri tutti quanti, parola d'Admin!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime23/4/2009, 23:00

Si capisce che da 0 a 10 mi è piaciuta 11?????
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime23/4/2009, 23:01

Ah, una cosa: sono certa che il popolo femminile del forum ti applaudirà, oltre che ad affermarsi che di galline come noi non se ne trovano più, hanno gettato lo stampo
ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO 22437
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime23/4/2009, 23:05

Eccomi! che accoglienza, Daniela! stasera sono un po' sbarellata dopo tutti quegli incroci ma...sempre in pista, voilà.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime23/4/2009, 23:06

Oh ti aspettavo, avevo sbagliato mese nella password e c'avevo le paturnie.
Colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti: DE LI ZIO SA!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime23/4/2009, 23:07

Ehm... sono una rompiballe per le formattazioni: un qualche a capo, ogni tanto...
Fa finta che non abbia detto gnente Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime23/4/2009, 23:14

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Obj_2710

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 06:10

Ciao PdG, ciao a tutti.
Non sono una vecchia gallina (quindi niente brodo), ma un vecchio galletto (a proposito, è un po' vecchia, ma sapete perchè i galli non fanno le uova? No? Vabbè, è meglio che non ve lo dica Evil or Very Mad ).
Mi sono perso.... Ah, sì, dicevo che anche se non sono una gallina, la standing uovation te la faccio anch'io! cheers cheers
E' una pagina "sparata", una bomba.
Si legge col ritmo e lo stato d'animo della protagonista: lenti, pesanti, all'inizio; in speranzoso crescendo a partire dalla riscoperta dei lunghi capelli ribelli, e infine di corsa, vestendosi, truccandosi, fiondandosi fuori alla conquista di tutto e di tutti.
Se una narratrice (posso sbagliare ma se sei un maschio mi mangio una gallina con tutta la coda) riesce a passare "così" gli stati d'animo, è una gran penna (e stavolta non nel senso gallinaceo del termine Molto felice )
Grande PdG! ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO 575356
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 06:18

Buongiorno Pdg

Buongiorno a Tutti

Piglio, lucidità, consapevolezza della trasformazione e successiva conquista e reconquista.

Pagina di titanica dolcezza.

Brava

_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 06:20

Dimenticavo: la musica esprime benissimo il ritmo ( ascoltatela!)


____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 06:54

Che personalità dinamica!!
Del resto... ih ih ih
PDG bravissima. Sintesi ed effetto! Ed anche molta tenerezza.
In giornata ritorno.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 07:18

Eh sì, nulla ma proprio nulla da spulciare, e nemmeno da spennare... una pagina deliziosa, con un ritmo in crescendo che si fa travolgente sul finale. Penso anch'io che tu sia femmina, anzi, Femmina con la F maiuscola e sono disposto a fare compagnia a Turi nel mangiarmi una pollastra cruda (ma pretendo di scegliere la parte che mi spetta) se fossi masculo.
Grazie per il sorriso e appuntamento a fine tornata per vedere chi si nasconde sotto quelle piume (che poi tanto vecchie non devono essere) ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO 331686 ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO 331686 ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO 331686
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:00

Ohhhhh ma buongiorno a tutti le penne! Lo sapevo che anche il trio avrebbe applaudito. Ma vi conoscerò un pochino? Via che si parte. Non dimenticatevi della campagna elettorale: tremate, tremate, le galline son tornate!
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:11

Daniela Micheli ha scritto:
Ah, una cosa: sono certa che il popolo femminile del forum ti applaudirà, oltre che ad affermarsi che di galline come noi non se ne trovano più, hanno gettato lo stampo
ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO 22437

Ti pareva che mancassi io con un pezzo del genere?
Mi rivedo.
Ti posso dire che mi è andata bene perchè, andando a vivere da sola, sto dimagrendo a vista d'occhio con poco sforzo.
Brava PdG! Siamo noi, quelle che alla soglia del mezzo secolo si chiedono: più vecchi o più giovani?
Perchè abbiamo tutte le carte in regola per poterci ancora permettere tutto quanto ci pare.
Perchè ancora oggi abbiamo delle buone e grandi dosi di ottimismo per metterci a sorridere
anche prima di affrontare una difficoltà.
Perchè, in fondo in fondo, dopo il nero c'è sempre il bianco, dopo la salita c'è sempre la discesa,
dopo il pianto c'è sempre un gran bel sorriso! (tanto per dirla con le frasi fatte)

Un saluto caro a te e a tutte le altre galline!

Alessandra

P.S. e anche ai galletti, và! Oggi sono brava, è venerdì!


Ultima modifica di salmace il 24/4/2009, 08:30 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:18

Buongiorno PdG, ciao a tutti/e galline e non.... Laughing

Un bel pezzo, ottimismo allo stato brado (anzi allo stato brodo), in un periodo di crisi e depressioni.
Lo farò leggere a chi dico io. Surprised

Ps. a me, decisamente, della gallina vecchia, oltre al brodo che non è discutibile, piace anche il lesso..... insomma è un pò come il maiale, non si butta via niente... Laughing

Ciaooooooooooooooo...
Ora un altro caffè.


Ultima modifica di MarcoEBasta il 24/4/2009, 08:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:20

una bella iniezione di fiducia , al mattino appena alzata!
Che meraviglia!
Brava ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO 390896
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:30

buongiorno Pdg
applaudo anch'io !!

mi è piaciuta prima di tutto la tua pagina
un linguaggio che mi ha fatto immaginare i movimenti decisi e convinti
della tua bella signora (che probabilmente sarai tu)

il contenuto ?
ti dico questo :
vado per i 40 e sono stato sempre magro
ho fatto tanto di quello sport che associato alla magrezza,
non ho mai avuto un filo di grasso addosso ....
.... fino a qualche anno fa ...
intorno ai 35 piano piano una bella panciottina che mai avrei creduto mi venisse
(se penso che a mio padre, fisicamente identico a me gli è venuta a 50 anni ... ero un pò in anticipo) ... allo specchio no, ma vedendo foto anche abbastanza recenti spesso mi sono ritrovati a chiedermi cosa sia successo in così poco tempo ....

non me n'è fregato mai nulla perchè anch'io penso che gallina vecchia faccia buon brodo,
e per questo mi chiedo :
coi galletti si può fare il brodo ?
verrà bene quando sono vecchiotti ??


brava bravissima
A.


Ultima modifica di pio il 24/4/2009, 08:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:30

Ciao Pdg.
La storia non mi ha entusiasmato. E' ben scritto e l'inserimento del proverbio é perfetto.
Altro non so.
M.
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:38

pio ha scritto:

coi galletti si può fare il brodo ?
verrà bene quando sono vecchiotti ??



I galletti sono buoni alla griglia

Dosi per 4:

2 galletti
olio
succo di limone
prezzemolo
senape
pangrattato
Fiammeggiare e dividere a metà i galletti. Farli marinare per 2 ore con olio, succo di limone e un trito di prezzemolo. Sgocciolarli, spalmarli con un velo di senape, passarli nel pangrattato e cuocerli su una griglia ben calda per 35', bagnandoli ogni tanto con la marinata.
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:40

Emma Bricola ha scritto:
pio ha scritto:

coi galletti si può fare il brodo ?
verrà bene quando sono vecchiotti ??



I galletti sono buoni alla griglia

Dosi per 4:

2 galletti
olio
succo di limone
prezzemolo
senape
pangrattato
Fiammeggiare e dividere a metà i galletti. Farli marinare per 2 ore con olio, succo di limone e un trito di prezzemolo. Sgocciolarli, spalmarli con un velo di senape, passarli nel pangrattato e cuocerli su una griglia ben calda per 35', bagnandoli ogni tanto con la marinata.

Io lo facevo arrosto ripieno di cerfolio. Veniva molto buono.
Si, anche i galletti sono gustosi!

SCUSATEMI, NON CERFOLIO, è DRAGONCELLO O ESTRAGONE!


Ultima modifica di salmace il 24/4/2009, 08:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:47

perfetto !!
allora se gallina vecchia fa buon brodo
galletto vecchio fa una bella brace !! ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO 35710
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:53

E col vecchio orso che ci facciamo?
Ho pure trovato delle ricette sul web, per le bistecche d'orso, ma povero me! affraid
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 08:55

no, gli orsi devono stare liberi nel bosco, non si devono mangiare
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime24/4/2009, 09:13

turirubino ha scritto:

E' una pagina "sparata", una bomba.
Si legge col ritmo e lo stato d'animo della protagonista: lenti, pesanti, all'inizio; in speranzoso crescendo a partire dalla riscoperta dei lunghi capelli ribelli, e infine di corsa, vestendosi, truccandosi, fiondandosi fuori alla conquista di tutto e di tutti.

È vero: mi piace sparare, anche se solo in senso metaforico. E tu, turirubino, hai fatto centro con la tua analisi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Empty
MessaggioTitolo: Re: ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO   ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ETERNO FEMMININO - ROSALBA SIGNORELLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: