Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
+12
Marco Naldi
Claudio Esposito
Susanna Costa
Giuseppe Buscemi
Emma Bricola
Mario Malgieri
Nuccio Pepe
Natascia Prinzivalli
turirubino
Gaetano Benedetto
Daniela Micheli
PDG Lunedì
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 13:03

Ciao a tutti, buongiorno soprattutto a te, bravissima Penna odierna.
Dunque, sarò telegrafico (tra cinque minuti, purtroppo, dovrò andare ad una pallosissima riunione di lavoro...): il tuo racconto è semplicemente perfetto; il contenuto scoppiettante ha verve, umorismo, ritmo, humour nero, colpo di scena finale, il tutto amalgamato con una salsa "saporitissima", in una forma tecnicamente impeccabile.
Che dirti di più? Ah, il voto riportato: DIECI E LODE!!
Complimentissimi e a presto (e, mi raccomando, partorisci numerose altre perle come questa!!)
A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 575356 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 13:25

liesma ha scritto:
buongiorno pdg
apparentemente divertente
un valentino vestito di nuovo come i suoni che ti accompagnano, ma porti i segni dell'esistenza ben incisi sulla pelle
a mio modesto parere traspare
immaginifico più che immaginario
dimensioni ambigue di quello che riteniamo ignoto ma che in realtà rammentiamo se ci consentiamo di lasciarci andare
solletica la memoria e in fondo è venato di rimpianto
l'amico orso ha già detto che è rinnovato e non solo nella conclusione birichina anche se frulla nella memoria, con un vago sapore di poe venato di calvino
complimenti per lo stile, impeccabile
l.
Un commento originale e fuori dal coro, il tuo, e te ne sono grata. Mi fai riflettere su cose che magari inconsciamente ho nascosto tra le righe... bella lettura, sinceri complimenti a te. A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 13:29

Caro Claudio, mi fa piacere pensare che sei andato alla pallosa riunione col sorriso tra le labbra, e magari quando prende la parola il solito capo o collega che sta sugli attibuti puoi chiudere gli occhi e immaginartelo a mezzanotte, nei panni del mio protagonista, a spalare merda di cavallo puzzolente... Molto felice

Grazie infinite per i tuoi complimenti e per il voto da secchiona che mi hai attribuito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 14:06

Quasi, quasi basterebbe il fatto che il personaggio del racconto si chiama Marco!
Mi sono divertito.
L'ho letto e riletto scavalcando la mia avversione cronica verso i racconti lunghi, sarà stata l'ironia, a volte un pò amara, o la bella storia?
Bel personaggio 'sto Marco, ed anche la strana cugina...

I miei complimenti PdG.
Ciao a tutti.

Ps. Ora sì che siamo a cavallo.... :-)
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 14:37

pio ha scritto:
bellissima pagina Pdg !!
proprio divertente, simpatica, scritta da maestro/a.
d'accordo con Turi nel dire che la sua lettura è scivolata via in maniera estremamente piacevole !
molto simpatica anche la storia ...
la vedrei adattissima per una puntata di Dylan Dog !

i miei complimenti !
Quoto in pieno l'impressione di Pio. Anch'io leggendolo ho pensato quasi subito ad una seceneggiatura dylandog-iana, che non è poco (... pur senza andare scomodare il Poeta, come dici tu).
Grande padronanza del dialogo, e dei tempi. Penna matura.
Mi è proprio piaciuta.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 14:44

Claudio Esposito ha scritto:
[...] il tutto amalgamato con una salsa "saporitissima"

Io preciserei: il tutto amalgamato con una salsa "profumatissima", eh eh eh
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 14:46

Comunque, seriamente parlando.
La storia mi è piaciuta moltissimo. E' il genere di storie che amo leggere, e quasta la trovo scritta da una penna di tutto rispetto. Complimenti sinceri.
Piero
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 14:51

Fatto il chilo, e pure qualche etto di più Laughing
Ecomi di ritorno a salutare gli amici del pomeriggio, prima dei rituali pasticcini con Brachetto d'Aqui ( a me il the non piace, che ci posso fare).

Inizio da Marcoebasta al quale ho sottartto il nome per darlo al mio personaggio... ma no, dai, lui è uno sfigato, non ci ho pensato sennò l'avrei chiamato che so, Adelmo, oppure ci sono degli Adelmi in questo sito?

Grazie per i complimenti , graditi naturalmente... ah sì, siamo proprio a cavallo, ma occhio, pure Custer e il suo 7° cavalleria era a cavallo e non è che sia andato così bene, vero? What a Face
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 14:57

GeF ha scritto:
Comunque, seriamente parlando.
La storia mi è piaciuta moltissimo. E' il genere di storie che amo leggere, e quasta la trovo scritta da una penna di tutto rispetto. Complimenti sinceri.
Piero


Quanto alla "penna matura"... tu non sai quanto, purtroppo! Suspect
A quanto pare sono una Dylandoghiana inconsapevole, e Dylan Dog è un classico del fumetto... quindi mi dichiaro onorata del paragone.
Mille grazie per il "tutto rispetto " e gli altri apprezzamenti, so che sono sinceri.


Ultima modifica di La penna del giorno il 28/4/2009, 16:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 15:00

Per Claudio Esposito: dopo il mariovaldo con l'orso, il claudio esposito col leone. Complimenti, bello l'avatar, aspettiamo altre bestiole e mettiamo su uno zoo-safari?
A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 81229 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 390896 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 9961 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 645676 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 74661 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 22437 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 118466 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 877851 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 885748 A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 829721


Ultima modifica di La penna del giorno il 28/4/2009, 15:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 15:02

Ma dove è finita la nostra ammirata, ammirabile, esimia, egregia, illustre, ecc. ecc. Admin? A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 959861
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 16:29

La penna del giorno ha scritto:
Ma dove è finita la nostra ammirata, ammirabile, esimia, egregia, illustre, ecc. ecc. Admin? A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 959861
ADMIN LIBERA !
cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Ospite
Ospite




A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 16:33

Ciao PDG.
Bello, brioso, simpatico, ironico, scritto bene.
Ho immaginato che tu sia genovese, anche se mi é sembrato strano che il tuo personaggio sia andato subito a comprarsi un cellulare nuovo in tempi di ristrettezze economiche.
Il racconto da subito é avvolto da un mistero che poi sfocia in una sorta di situazione fantasy, che in definitiva mi ha poco entusiasmato.
Sorrido infine, perché la puzza di cacca l'ho sentita anche mentre leggevo! A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 16:40

Mauro Tolu ha scritto:
Ciao PDG.
Bello, brioso, simpatico, ironico, scritto bene.
Ho immaginato che tu sia genovese, anche se mi é sembrato strano che il tuo personaggio sia andato subito a comprarsi un cellulare nuovo in tempi di ristrettezze economiche.
Il racconto da subito é avvolto da un mistero che poi sfocia in una sorta di situazione fantasy, che in definitiva mi ha poco entusiasmato.
Sorrido infine, perché la puzza di cacca l'ho sentita anche mentre leggevo! A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 36612

Allora, genovese o no, lo sfigato protagonista, come racconta lui stesso, non aveva più la linea fissa e senza cellulare era tagliato fuori dal mondo. Del resto, si trovano cellulari che fanno i cellulari (no foto, no internet, no MP3, no caffè) a poche decine di Euro. Sul finale, hai la mia solidarietà, credo sia la parte meno riuscita del brano... puzza a parte Laughing
Grazie per gli apprezzamenti e per le critiche, gradite entrambe.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:14

Signore e signori, è l'ora del the! Suspect

e allora Ladies and Gentleman, è l'ora del Brachetto!
A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 140132
Accomodatevi e degustate!
A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:26

Ci sono.
Vi mancai?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:27

Daniela Micheli ha scritto:
Ci sono.
Vi mancai?

cheers
ci mancasti!
A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 392744
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:34

I nomi e i numeri, simbolicamente parlando, sono tutto un programma!
Perchè mi viene in mente il cavallo di Animal House non lo so.
So che è una pagina deliziosa, la lunghezza non ne ha scoraggiato affatto la lettura per una serie di svatiati motivi, il primo tra tutti che è scritta con i giusti cambi di tono>/i>, quasi la sentissi narrata.
Una damanda cretina: la cacca di fantasma (che puzza oh se puzza...) non è che per miracolo sparisca assieme al fantasma?
Dai, non sarebbe poi così drammatica la sua presenza!
Certo che sto stolto, nel vedere quel numero 666 fisso sul display doveva un attimo preoccuparsi e chiedersi "Oddio, ma non è che Angela ne sa una più del diavolo?"
Bravissima PDG... contenta di averti letta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:35

Bene, PDG, allora se ti/vi sono mancata vorrei fare le ordinazioni per la merenda, posso?
Torna in alto Andare in basso
Susanna Costa
Top
Top
Susanna Costa


Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 27.03.09

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:36

La penna del giorno ha scritto:
Signore e signori, è l'ora del the! Suspect

e allora Ladies and Gentleman, è l'ora del Brachetto!
A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 140132
Accomodatevi e degustate!
A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 575356

Sì, sì... Io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:36

Ma io non voglio il Brachetto Sad
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:37

O mamma, che avatar che ha Claudio Esposito!

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:38

Daniela Micheli ha scritto:
Bene, PDG, allora se ti/vi sono mancata vorrei fare le ordinazioni per la merenda, posso?

PdG al vostro sevizio, cosa gradisce?
Fantasma di Brachetto? Oppure una coppa fantasma di Champagne? o magari un'ombra di Tocai?
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:38

La penna del giorno ha scritto:
Emma Bricola ha scritto:
Bel racconto divertente e fresco, si legge volentieri
Bravo cheers

Emma, ma grazzzzzzzie! Che tempo fa dalle tue parti? Ho sentito in tv che è bello tosto! Shocked Mando l'arca a prenderti?
Ti aspetto
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime28/4/2009, 17:39

Io gradirei (visto che siamo in tema) una iniezione da cavallo che mi rimetta dritta, è chiedere troppo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI   A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A CAVAL DONATO - MARIO MALGIERI
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» AFFARI DI CUORE - MARIO MALGIERI
» L'ADDIO - MARIO MALGIERI
» LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI
» IL PACCO DEL PADRINO - MARIO MALGIERI
» LO SGUARDO - MARIO MALGIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: