Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Mi chiamo Emi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Emi Empty
MessaggioTitolo: Mi chiamo Emi   Mi chiamo Emi Icon_minitime28/4/2009, 19:15

Non mi guardare in codesta maniera mentre stai guidando. Potresti disfare la tua macchina nuova.
Sto andando alla velocità del suono su questa bicicletta improbabile. E' la tua?
Non la dovevi lasciare in quel modo, dovevi tenerla con cura. Certi tipi di bici sono prede ambite.
Comunque ti ringrazio da parte di chi la sta usando ora.
Sono le due di notte, sto pedalando per tornare al mio rifugio di assi sotto il ponte al confine fra
un comune e l'altro, in zona franca. Là non danno fastidio, nessuno ci viene a controllare.
Vivo del lavoro nero che faccio. Tutte le mattine passa il camion dell'impresa e mi carica con gli altri.
A sera, tante ore, tanta paga. E ce ne andiamo a fare la spesa. Poco pane. Tanta birra da consumare
insieme sotto un lampione, a raccontarci di noi, delle nostre giornate, delle nostre conquiste
straniere ubriache. Si sorride, si ammazza la notte.
Se abbiamo qualcosa si mette da una parte per la nostra famiglia. Se continuo a lavorare così potrò
permettermi un posto letto insieme ad altri in un appartamento di periferia e una donna a scaldarmi il sonno.
Poi forse anche una casa al mio paese.

Ma ora sto qua. Al confine del probabile, fuori dal lecito.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

Mi chiamo Emi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Emi   Mi chiamo Emi Icon_minitime28/4/2009, 21:46

Mi piace l'argomento scottante che hai trattato (bene per altro),ma non ci vedo niente di satirico.Non è meglio che lo posti da un'altra parte Ale?
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Mi chiamo Emi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Emi   Mi chiamo Emi Icon_minitime29/4/2009, 07:41

Forse hai ragione. Ero piuttosto combattuta.
Vedo se lo tolgo e lo rimetto da qualche altra parte.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





Mi chiamo Emi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Emi   Mi chiamo Emi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi chiamo Emi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi chiamo Eva
» Mi chiamo Sep
» Mi chiamo Mac
» Mi chiamo Bamby
» Mi chiamo Omar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: