Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS

Andare in basso 
+7
Gaetano Benedetto
Mario Malgieri
Alessandra Grandi
Rosalba Signorello
PDG Lunedì
Daniela Micheli
La Penna del Giorno
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 10:33

mariovaldo ha scritto:
Io il film ce l'ho, è un capolavoro Di ******** ** **** , splendido e di una tristezza immensa.
La tua poesia lo rievoca benissimo, mi è piaciuta davvero e ti applaudo

Noto che anche tu concordi con Rosalba.

grazie Mariovaldo, onorato della tua presenza qui da me. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 10:36

Il film l'ho già detto qual è. Il suo titolo mi ha attraversato la mente come una freccia al settimo/ottavo rigo di lettura, e quindi tutta la poesia l'ho letta con le immagini del film che vi scorrevano sotto. Difficile per me prescinderne, perciò.
Provandoci, innanzi tutto il ritmo, di sicura musicalità. Poi il contenuto, sensibile ma pure duro, di quella sofferenza capace di una chiusa consapevolezza.

"cos’hai da sfrattare, vecchio mio,
tu che della felicità
non hai alcun ricordo?"


i versi che mi arrivano più al cuore.

E comunque, no, non riesco davvero a prescindere dal film che mi colpì molto quando lo vidi, pur se non particolarmente attratta dal genere a cui appartiene.

Bella.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 10:49

ho capito chi è il regista, ma il film ancora no

avrei voluto viverli quegli anni di grande cambiamento

bravo Podg!
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 11:34

chiedo scusa per la mia poca disponibilità, ma sto avendo un infarto a livello lavorativo;
sto cercando di ritagliarmi quesi angoletti di commento......vorrei essere più "ampio" come normalmente mi accade ma proprio sto facendo salti mortali per essere qui, a voi presente.

detto questo, cara Rosalba, il verso che hai citato
è davvero attinente a quel personaggio che ho qui creduto di illustrare
Non solo la sofferenza quotidiana fatta dall'infinita condizione di povertà
ma una povertà diversa e ben più erosiva.
un tarlo d'anima che non lascia pace.....

grazie ! Smile
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 11:37

Anam ha scritto:
ho capito chi è il regista, ma il film ancora no

avrei voluto viverli quegli anni di grande cambiamento

bravo Podg!


Ti aspettavo Anam !!! Very Happy

E' questa l'ora di arrivare ??! STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 872100


Erano anni molto diversi.
Certi film sono diventati capolavori del cinema italiano ma oggi sarebbero quasi anacronistici, molto lontani dalla realtà odierna.


ciao Anamme ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 11:45

niente, stamattina sono stato rapito dagli a(g)lieni e ho fatto tardi...
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 12:37

temo di essere stato rapito anch'io per una buona metà....

ad ogni modo cerco di esserci come meglio posso Sad

direi che provo ad andare a pranzo !
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 12:43

Il poeta del giorno ha scritto:
temo di essere stato rapito anch'io per una buona metà....

ad ogni modo cerco di esserci come meglio posso Sad

direi che provo ad andare a pranzo !

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 392744 buon appetito STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 13:32

Dillo al cane di mettersi in posa
diglielo come ad un cristiano incravattato
diglielo di non fiatare e stare lì
con quel cappello da due soldi
su due zampe ad aspettare…


ciao Podg
poesia che va a fiondare sul dolore esistenziale di un uomo
un uomo anziano e un cane
praticamente storia di una solitudine.
Un'unica grande solitudibe condivisa in cui anche un uomo riesce a sentirsi un cane

Mi chiedo.
al di là di ogni film, quanti anziani oggi stesso, soffrano questa particolare condizione, amati solo da un cane, soli come un cane, immersi in una società che va troppo in fretta per lasciare anche solo uno sguardo di compassione, un gesto, verso il dolore.

la poesia anche se s'ispira ad un personaggio ne identifica tanti altri.

ciao Podg !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 13:34

Anam ha scritto:
niente, stamattina sono stato rapito dagli a(g)lieni e ho fatto tardi...
Very Happy

hei, Anam, ti hanno rapito gli aquiloni, per caso ?
Vedi di tornare fra noi terrestri !! Very Happy

bello il tuo avatar ! Razz
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 13:39

Il poeta del giorno ha scritto:
Salmace
non pensi che il mendicare possa essere anche dei ricchi ?
Il sogno appartiene al mendicante reale ?

Non voglio rispondere, mi piace suggerire e conoscere le vostre idee.
Fondamentalmente sono un curioso di natura Crying or Very sad

L'ho scritta in autobus! Pensa che cosa non si fa per i PoDG!

Il mendicare, come ti ho accennato nel commento, è uno stato. Si può esserlo per
sopravvivenza o per educazione. I mendici più scandalosi sono alcuni nobili, ricchi che ho
incontrato. Sfondati di soldi ma gretti, opportunisti. Signori si nasce.
Mentre nel povero c'è dignità e riconoscimento, nel ricco solo sfruttamento per suo
tornaconto.

Il sogno ci dovrebbe appartenere. Per essere. E' la spinta a vivere, per vivere.
Non c'è vita senza sogni da realizzare. Qualsiasi va bene. Non ci sono limiti se c'è passione!
Il sogno è di tutti.

Ecco qua!


Ultima modifica di salmace il 15/6/2009, 14:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 14:03

Buongiorno PoDG e buongiorno a tutti.
Passaggio veloce perchè non ho tempo.
Invito però tutti quanti ad aderire alla raccolta firme di Repubblica che potete trovare a questo link.
Se la legge dovesse passare, assieme a quanto in essa contenuto, ci saranno ripercussioni notevoli anche per chi crede di esserne esente.
Leggetevi, in particolare, la sezione riguardante i blog, i forum.
Se tale legge sarà firmata e avvallata, metteranno davvero il bavaglio a tutto quanto.
Spero che meditino anche coloro che non vi hanno colto ciò che succederà.

http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/dovere-di-informare/index.html
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 14:53

Daniela Micheli ha scritto:
Buongiorno PoDG e buongiorno a tutti.
Passaggio veloce perchè non ho tempo.
Invito però tutti quanti ad aderire alla raccolta firme di Repubblica che potete trovare a questo link.
Se la legge dovesse passare, assieme a quanto in essa contenuto, ci saranno ripercussioni notevoli anche per chi crede di esserne esente.
Leggetevi, in particolare, la sezione riguardante i blog, i forum.
Se tale legge sarà firmata e avvallata, metteranno davvero il bavaglio a tutto quanto.
Spero che meditino anche coloro che non vi hanno colto ciò che succederà.

http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/dovere-di-informare/index.html


breve digressione del Podg :

cazzo!!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 15:00

Alkimias ha scritto:
Dillo al cane di mettersi in posa
diglielo come ad un cristiano incravattato
diglielo di non fiatare e stare lì
con quel cappello da due soldi
su due zampe ad aspettare…


ciao Podg
poesia che va a fiondare sul dolore esistenziale di un uomo
un uomo anziano e un cane
praticamente storia di una solitudine.
Un'unica grande solitudibe condivisa in cui anche un uomo riesce a sentirsi un cane

Mi chiedo.
al di là di ogni film, quanti anziani oggi stesso, soffrano questa particolare condizione, amati solo da un cane, soli come un cane, immersi in una società che va troppo in fretta per lasciare anche solo uno sguardo di compassione, un gesto, verso il dolore.

la poesia anche se s'ispira ad un personaggio ne identifica tanti altri.

ciao Podg !!!


Ciao Alki ! Cool

scusa ma a me la foto non la metti ?
guarda che mi arrabbioooooo.....


poi sul significato che tu dai, è in effetti, molto attuale.
Non è insolito, anzi, con la scomparsa delle famiglie patriarcali dove o bene o male ci sia aiutava un po' tutti, e dove la solitudine era meno sentita, meno frequenti erano i casi di disperazione, di dipendenza alla sofferenza.
Conosco casi di persone sole che si affidano completamente ai loro animali riversando la loro completa affettività su di loro in mancanza di una solida realtà di fondo.


ciao Alki !! la foto !! STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 218449
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 15:07

salmace ha scritto:
Il poeta del giorno ha scritto:
Salmace
non pensi che il mendicare possa essere anche dei ricchi ?
Il sogno appartiene al mendicante reale ?

Non voglio rispondere, mi piace suggerire e conoscere le vostre idee.
Fondamentalmente sono un curioso di natura Crying or Very sad

L'ho scritta in autobus! Pensa che cosa non si fa per i PoDG!

Il mendicare, come ti ho accennato nel commento, è uno stato. Si può esserlo per
sopravvivenza o per educazione. I mendici più scandalosi sono alcuni nobili, ricchi che ho
incontrato. Sfondati di soldi ma gretti, opportunisti. Signori si nasce.
Mentre nel povero c'è dignità e riconoscimento, nel ricco solo sfruttamento per suo
tornaconto.

Il sogno ci dovrebbe appartenere. Per essere. E' la spinta a vivere, per vivere.
Non c'è vita senza sogni da realizzare. Qualsiasi va bene. Non ci sono limiti se c'è passione!
Il sogno è di tutti.

Ecco qua!


Madame, quale onore ! Ringrazio e m'inchino ai vostri pregiati occhi STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 35710

secondo Lei il mendicare non può anch'essere una forma di richiesta d'attenzione?
ora noi qui esuliamo dal tema poetico, ma tant'è....si può ben parlare come ad un tavolino di bar, di varie argomentazioni fra cui - la solitudine che 'mendica' attenzione -

che ne pensi di quest'ultimo concetto Salmace ?

chissà dove lo scriverai il prossimo commento ? magari in ascensore mentre esci dal lavoro ? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 15:20

Il poeta del giorno ha scritto:
Alkimias ha scritto:
Dillo al cane di mettersi in posa
diglielo come ad un cristiano incravattato
diglielo di non fiatare e stare lì
con quel cappello da due soldi
su due zampe ad aspettare…


ciao Podg
poesia che va a fiondare sul dolore esistenziale di un uomo
un uomo anziano e un cane
praticamente storia di una solitudine.
Un'unica grande solitudibe condivisa in cui anche un uomo riesce a sentirsi un cane

Mi chiedo.
al di là di ogni film, quanti anziani oggi stesso, soffrano questa particolare condizione, amati solo da un cane, soli come un cane, immersi in una società che va troppo in fretta per lasciare anche solo uno sguardo di compassione, un gesto, verso il dolore.

la poesia anche se s'ispira ad un personaggio ne identifica tanti altri.

ciao Podg !!!


Ciao Alki ! Cool

scusa ma a me la foto non la metti ?
guarda che mi arrabbioooooo.....


poi sul significato che tu dai, è in effetti, molto attuale.
Non è insolito, anzi, con la scomparsa delle famiglie patriarcali dove o bene o male ci sia aiutava un po' tutti, e dove la solitudine era meno sentita, meno frequenti erano i casi di disperazione, di dipendenza alla sofferenza.
Conosco casi di persone sole che si affidano completamente ai loro animali riversando la loro completa affettività su di loro in mancanza di una solida realtà di fondo.


ciao Alki !! la foto !! STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 218449


ma sì , ma sì....devo cercarla.
non ho avuto tantissimo tempo oggi, ma recupero ok ?

bye Smile
Torna in alto Andare in basso
aleksius
Top
Top
aleksius


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.07.08

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 15:20

Non conosco il film di riferimento, motivo per cui sicuramente mi perdo molto di questa poesia.
E' scritta bene, è ritmica in un'elencazione di aspetti esistenziali negativi che si sovrappongono senza nessuna tregua, nemmeno respiratoria. Rendi bene l'oppressione del mendicante, consolato solo dall'amore incondizionato di un cane.

Una rovina su ogni fronte, e anche qui come in altre composizioni il bar sembra un'anticamera concessa a tutti prima che arrivi il peggio. E in quest'anticamera si affollano riflessioni e bilanci.

"tu che della felicità
non hai alcun ricordo ? "

Questo è il bilancio meno appellabile.

Il finale è un po' criptico, resta nel limbo, ci lascia l'immagine dell'ultimo bicchiere dopo il quale non sappiamo quale destino è da venire.

Aleksius
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 15:23

ok alki, faccio il bravo e aspetto...... Wink


aleksius, ora mi leggo perbene il tuo commento, per una risposta degna.
ciao ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 15:25

Daniela Micheli ha scritto:
Buongiorno PoDG e buongiorno a tutti.
Passaggio veloce perchè non ho tempo.
Invito però tutti quanti ad aderire alla raccolta firme di Repubblica che potete trovare a questo link.
Se la legge dovesse passare, assieme a quanto in essa contenuto, ci saranno ripercussioni notevoli anche per chi crede di esserne esente.
Leggetevi, in particolare, la sezione riguardante i blog, i forum.
Se tale legge sarà firmata e avvallata, metteranno davvero il bavaglio a tutto quanto.
Spero che meditino anche coloro che non vi hanno colto ciò che succederà.

http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/dovere-di-informare/index.html

non è già passata?
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 15:29

aleksius ha scritto:
Non conosco il film di riferimento, motivo per cui sicuramente mi perdo molto di questa poesia.
E' scritta bene, è ritmica in un'elencazione di aspetti esistenziali negativi che si sovrappongono senza nessuna tregua, nemmeno respiratoria. Rendi bene l'oppressione del mendicante, consolato solo dall'amore incondizionato di un cane.

Una rovina su ogni fronte, e anche qui come in altre composizioni il bar sembra un'anticamera concessa a tutti prima che arrivi il peggio. E in quest'anticamera si affollano riflessioni e bilanci.

"tu che della felicità
non hai alcun ricordo ? "

Questo è il bilancio meno appellabile.

Il finale è un po' criptico, resta nel limbo, ci lascia l'immagine dell'ultimo bicchiere dopo il quale non sappiamo quale destino è da venire.

Aleksius


sai, Aleksius, leggendo anche altre composizione poetiche sul tema - BAR - emerge sempre un luogo abbstanza simile e comune.
La solitudine.
E allora come si spiega che un bar, un anononimo semplice freddo bar, possa diventare
il ricettacolo, il rifugium pecatorium (si scrive così?) di tanti destini soli?
Anche nella poesia di ieri l'altro c'era chi parlava di un vecchio abbandonato alla voglia di condivisione, abbandonato alla sua scarna esistenzialità.
Perchè un bar e non qualcos'altro ?
Cos'ha un bar per attirare al suo interno solitudini?

sul destino del personaggio in questione devo dire che nemmeno nel film è dato saperlo. Dopo una decisione andata a male il film chiude in una specie di dissolvenza che lascia al telespettatore il suo giudizio.

grazie Aleksius !!! molto grato del tuo bel commento.
ti offrirei un caffè con panna ti va ? cheers
(è l'ora giusta ; anzi me ne vado a fare uno anch'io!!! stò mezzo assonnato...)
Torna in alto Andare in basso
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STORIA DI ******** (CHI ?) - ALKIMIAS   STORIA DI  ********  (CHI ?) - ALKIMIAS - Pagina 2 Icon_minitime15/6/2009, 15:35

[size=18" ... ] io mi sentivo più cane di te, amico mio,
in un drammatico realismo
di nera solitudine(...)"
[/size]

... sì anch'io a volte
tra un film ed un altro e ancora ...
gli stessi fotogrammi e stesse cose stolte:
bianco e nero e grigio angoscia ora dopo ora ...

...

Molto originale questo riverbero poetico del neo-realismo lirico d'autore ...
In un bar ad affogarci i ricordi che parevano ormai dietro l'angolo, invece eccoli qui di nuovo, con molto più noir e grigio, poco bianco e,
in più occasioni spruzzate di rosso sangue disperante ...
Che dirti, sorpreso e basito (non in negativo per i versi, anzi) a riscontrare che l'Arte con l'A maiuscola, trova canali comunicanti e sementaci al di fuori del prevedibile ...
Devi essere edotto in visioni a 360 gradi, e questo è un gran bene per la poesia!
Complimenti!

...
Net

ah, a proposito non ho saputo resistere, pardon!