Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
+6
Nuccio Pepe
Margherita Bassi
Mario Malgieri
Alessandra Grandi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 16:19

Rosalba Signorello ha scritto:
Sì, scusa se ho quuantificato con un punteggio ma... ho seguito la scia di Emma, che mi piace molto nei suoi commenti!

Pure a me, e poi sono della vecchia scuola, i voti mi piacciono... pensa che masochista Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 16:23

I voti, secondo me sono molto meno sadici dei "giudizi": tanti bla-bla-bla che il bambino non capisce assolutamente. Per cui:

non siam masochisti
al bando i sadici
in alto i calici!!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 16:25

Rosalba Signorello ha scritto:
I voti, secondo me sono molto meno sadici dei "giudizi": tanti bla-bla-bla che il bambino non capisce assolutamente. Per cui:

non siam masochisti
al bando i sadici
in alto i calici!!!

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 140132 LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 16:38

Rileggo dopo una giornata di duro lavoro. Confermo la piacevolezza della lettura e lo spunto "originale", che poi si ritrovino delle similitudini tra i personaggi della storia e i cabarettisti della Storia e' un simpatico caso (!).
Fiaba da rileggere insieme grandi e piccini, che il finale debba essere sempre " ..e vissero felici ..." non e' scritto da nessuna parte, forse perche' ho finito da pochi giorni per l'ennesima volta "Il Barone Rampante" ma la fantasia a briglie sciolte ( vedi l'immagine scelta per accompagnare il brano) mi sta bene!
Detto questo e considerando che ci sono tra i 28 e i 30 gradi, inforco la bici e al mare me ne vo' ! LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_rolleyes

Baciotti diffusi
LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 16:50

28 - 30 gradi?? Ma dove vivi Nuccio, in Africa? Very Happy Perchè qui in Emilia stiamo già tirando fuori il piumone? Razz
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 17:00

Nuccio ha scritto:
Rileggo dopo una giornata di duro lavoro. Confermo la piacevolezza della lettura e lo spunto "originale", che poi si ritrovino delle similitudini tra i personaggi della storia e i cabarettisti della Storia e' un simpatico caso (!).
Fiaba da rileggere insieme grandi e piccini, che il finale debba essere sempre " ..e vissero felici ..." non e' scritto da nessuna parte, forse perche' ho finito da pochi giorni per l'ennesima volta "Il Barone Rampante" ma la fantasia a briglie sciolte ( vedi l'immagine scelta per accompagnare il brano) mi sta bene!
Detto questo e considerando che ci sono tra i 28 e i 30 gradi, inforco la bici e al mare me ne vo' ! LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_rolleyes

Baciotti diffusi
LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 899765

I cabarettisti dovrebbero far ridere senza altre conseguenze, quelli di cui parli(amo) temo che facciano sì ridere, ma il conto poi è molto salato...
Grazie per aver sfidato la calura sicula e aver lasciato le tue impressioni
LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 556327
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 17:03

Ah Nuccio è della sicilia, lo immaginavo Razz

Prendo la crema abbronzante e arrivo, caldooo
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 17:12

Non mi sono persa per i boschi. Posso dirti che il sorriso della strega mi ha ricordato il lavoro da dentista di un noto politico sulla bocca (!!!) di tutti? ho riletto, rinnovo il plauso per la prosa ma la tristezza del messaggio finale non la voglio tenere, voglio credere che i puri di spirito possano davvero sconfiggere la malvagità.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 17:13

Senza addentrarni nel genere di malignità, così, in genere.
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 17:52

grassie rosalbuccia!Sai è cominciata la scuola e mi son lasciata prendere
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 17:54

Nuccio!!! I hate you very much Evil or Very Mad
Minkia qui ci saranno 12 gradi e il sole BHO? E' andato via domenica sera e non si è più visto
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 18:42

Daniela Micheli ha scritto:
Non mi sono persa per i boschi. Posso dirti che il sorriso della strega mi ha ricordato il lavoro da dentista di un noto politico sulla bocca (!!!) di tutti? ...

Parli di questo? Molto felice

Ma noooo, guarda che ti sbagli, potrei persino sporgere querela per offese... all'ordine dei dentisti, s'intende!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 20:54

No, parlavo di un altro sorriso....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 21:19

Credo che non ci saranno altre visite, io comunque sono contenta e vi mando un grosso abbraccio, a tutti (assenti giustificati inclusi, ingiustificati... beh, vedremo Very Happy )

Un grazie grosso grossa a Daniela, come sempre grande padrona di casa.
LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 21:20

No, PDG
Prendo il bacio ma il grazie e tutto tuo e per chi qua sopra è passato.
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime15/9/2009, 21:22

Grazie a te PDG, per questa bellissima storia!!!!
Smile Me la segnerò!
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime16/9/2009, 11:34

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

.... da stanotte temporali, tuoni e fulmini e la temperatura che si è abbassata di 10° !!

Emma, Daniela ..... che avete fatto ?

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 392744


... ma io sono un inguaribile ottimista .. da domani di nuovo sole e caldo !!

sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime16/9/2009, 13:07

nuccino adorato

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 392744 LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 392744 LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime16/9/2009, 14:13

all’interno del reame dell’inconscio, fluisce ininterrottamente il mercurio dell’anima
il tuo inconscio è triplice, spirito-sole-luna, e quando credi di padroneggiarne una l’altra sopravviene e soppraffà le tue fallibilissime certezze.
quando pensi con l’esperienza di aver compreso, scopri un altro tassello che all’origine non immaginavi neppure esistesse.
impari che un passaggio della comprensione è la consapevolezza di un passaggio successivo, forse all’infinito.
e questo continuo passaggio ti consente, forse, di sublimare le forze dell’anima.
che la loro sublimazione è probabilmente un elemento femminile, lunare forse, nel suo continuo divenire.
poi in realtà ogni passaggio è un processo di morte interiore dal quale forse rinasci come la mitica fenice.
e quando discendi nell’oscurità primaria dell’inconscio ti si consente una vittoria sulle forze sconosciute
il risalire ti permette di conoscere e forse comprendere le forze non strutturate dell’anima.
il resto metafore piacevolmente esposte
l.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime16/9/2009, 20:43

Eccola là, la mia amica Loredana...
prima o poi imparerò, sìsìsìsìsì

Strega, hai un messaggio in segreteria, in che capo del mondo sei?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime16/9/2009, 20:44

Ragazzi, qui oggi è venuto il diluvio universale.
Mi è pure parso di vedere Noè, da qualche parte, che chiamava a raccolta gli animali....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime16/9/2009, 20:45

Per Nuccio: sappi che ieri sera, invidiosa del calore che ancora abbracciata la tua terra, ho fatto una macumba, tiè!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime16/9/2009, 20:45

No, che qua da me oggi ci voleva il salvagente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime18/9/2009, 09:52

Non è il mio genere, ma la storia è ben strutturata e scorre piacevolmente. Descrizioni accurate e ottimo inserimento della frase "cuscino"!
Complimenti. M. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lachrima
Medium
Medium
Lachrima


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.09.09

LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime18/9/2009, 23:33

Il tema è molto bello e la fiaba ben sviluppata e in così "poche" righe te ne si può fare una lode. Non amo particolarmente questo tipo di fantasy, e non amo i suoi personaggi così schierati e buonisti, ma questo è perchè sono cinica(precoce).
Comunque sia...bello , ben intrecciato e ben descritto, magari un po' banale per i miei gusti ma io sono una vecchia arpia xD.

un saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI   LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL CIELO E L'ONORE - MARIO MALGIERI
» LO SGUARDO - MARIO MALGIERI
» IL SEGRETO DEL SUCCESSO - MARIO MALGIERI
» BLU E CELESTE - MARIO MALGIERI
» NOVELLA 1O1 - MARIO MALGIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: