Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Se solo sapessi...

Andare in basso 
+3
aurora tassinari
michael*santhers
Roberto Tenore
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime20/2/2008, 00:53



Hai occhi di bambola,
sintetici bulbi sferici,
lucidi reticoli rossi,
in sestanti sguardi.

Remota via di luce
che ruspa solca,
a frantumarne i raggi,
di ricordi inghiottiti
in macerie di male.

Quegl’occhi distanti,
che storia ferma,
a ghiacciarne i sentieri,
di membra lasciate
in negativi poli.

Ho schegge infilzate,
saline gemme cullano,
umide orbite trafitte,
in lacerati sguardi.


Ultima modifica di Tenore58 il 20/2/2008, 00:55 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
michael*santhers
Top
Top
michael*santhers


Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 06.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime20/2/2008, 03:59

è ben scritta ma l'ho percepita come troppo personale e ermetica,un pò come a dire al pubblico l'esposizione e a chi sa il contenuto..amen
Torna in alto Andare in basso
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime20/2/2008, 14:58

michael*santhers ha scritto:
è ben scritta ma l'ho percepita come troppo personale e ermetica,un pò come a dire al pubblico l'esposizione e a chi sa il contenuto..amen

Concordo con quanto ha scritto michael ...spesso e io per prima purtroppo, scrivo non pensando che gli altri magari non capiscono il contenuto o a chi mi riferisco ecc ecc Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime20/2/2008, 15:56

A me fa venire in mente una poesia per una prostituta...
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime20/2/2008, 19:48

se solo sapessi
Torna in alto Andare in basso
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime20/2/2008, 23:24

Anche se penso che una poesia non debba necessariamente essere capita fino in fondo , posso capire che questa mia risulti abbastanza criptica. Se la si legge però, pensando alla storia di un amore masticato, calpestato, finito, non resta che il dolore della chiusa. Se solo sapessi... 212
Solo per questa volta però la spiegazione eh!
Se solo sapessi... 797452 Buonanotte
Tenore58
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime20/2/2008, 23:43

adesso tenore mi e' chiarissima la poesia e sconosciuto il titolo
Torna in alto Andare in basso
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime21/2/2008, 00:33

Se solo sapesse...dico lei, quella che ha ispirato o costretto i miei versi ad essere così duri, se solo sapesse dicevo, cosa hanno visto i miei occhi e cosa ha provato il mio cuore, forse rivedrebbe qualcosa...almeno di sè stessa. Questo spererei per lei, soltanto questo. Il resto è trascorso, lontano, sbiadito...
Ciao e spero di averti tolto ogni dubbio anche sul titolo Se solo sapessi... 899765
Tenore58
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime21/2/2008, 11:56

Bella davvero. Ti lascio questi miei versi :"Vorrei che mi vedesi quando,
sul ciglio del letto
me ne sto con le mani
sul viso,
mentre l antico male mi assale."

___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime21/2/2008, 12:09

Capisco gin...capisco Crying or Very sad
Grazie e buona giornata
Tenore58
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime21/2/2008, 12:24

Tenore58 ha scritto:
Se solo sapesse...dico lei, quella che ha ispirato o costretto i miei versi ad essere così duri, se solo sapesse dicevo, cosa hanno visto i miei occhi e cosa ha provato il mio cuore, forse rivedrebbe qualcosa...almeno di sè stessa. Questo spererei per lei, soltanto questo. Il resto è trascorso, lontano, sbiadito...
Ciao e spero di averti tolto ogni dubbio anche sul titolo Se solo sapessi... 899765
Tenore58

... torniamo a monte del problema .. eppure mi chiedo ...e se fossimo noi a non esserci spiegati abbastanza? .. quando gli amici mi chiedono se "LUI" abbia mai letto quanto ho mai scritto per lui, rispondo di no perchè è la verità. sono stata io a non volermi mostrare però neanche nelle parole scritte, e tutto è rimasto in me, incenerendosi ... Sad roberto prima o poi ci dobbiamo fare un piantarello insieme .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime21/2/2008, 14:01

Che sprospettiva esaltante mammolina Very Happy . Comincio ad ordinare i fazzolettini all'ingrosso Se solo sapessi... 776475 .
Ciao
Tenore58 Se solo sapessi... 575356
Torna in alto Andare in basso
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime21/2/2008, 14:11

Tenore58 ha scritto:
Anche se penso che una poesia non debba necessariamente essere capita fino in fondo , posso capire che questa mia risulti abbastanza criptica. Se la si legge però, pensando alla storia di un amore masticato, calpestato, finito, non resta che il dolore della chiusa. Se solo sapessi... 212
Solo per questa volta però la spiegazione eh!
Se solo sapessi... 797452 Buonanotte
Tenore58

Concordo con te che poesia non è spiegazione Very Happy e meno male aggiungo io perchè se dovessi spiegare ciò che scrivo allora sarebbero davvero c..... Very Happy
Comunque io ho trovato la tua poesia molto bella e dura ....solo che e dico "io credo nella mi umiltà" che certe poesie tipo le mie Crying or Very sad si scrivono per liberarsi dentro di un qualcosa che può essere passato o presente ....purtroppo però non sempre vengono capite perchè magari troppo intime e non "universali..."
Oddio spero che hai capito ...io mica sono brava a spiegarmi...Sono stata spiegata??? Very Happy


Ciao Aurora
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime21/2/2008, 14:51

Si! Sì! Spiegatissima Very Happy
Grazie Aurora e buona giornata
Tenore58
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se solo sapessi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se solo sapessi...   Se solo sapessi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Se solo sapessi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Se io sapessi
» Se sapessi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: