Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Non ho casa...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

Non ho casa... Empty
MessaggioTitolo: Non ho casa...   Non ho casa... Icon_minitime21/2/2008, 20:27

La voglia di casa è un desiderio del corpo, un sentimento che si avverte visceralmente, nella carne, nel "corpo affettivo"...

Io, quando scrivo poesia o altro non sento necessità del luogo, perché “il mio scrivere” mi porta ad avere casa in ogni dove.


Posso essere seduta su una panchina o in riva al mare, essere sul tetto di un grattacielo o affacciata alla finestra, oppure al mercato a comprare il pesce.

La casa è un regno irraggiungibile di sogni e desideri. La casa è un'utopia, un non-luogo/un nessun-posto, uno spazio immaginario desiderato, ma costantemente perduto nel tentativo stesso di formarsene un'idea...

Quando scrivo io alloggio ovunque ...e ovunque io senta il desiderio di scrivere, che sia una corsia di ospedale o una fredda sedia del metrò , in quel momento, e solo in quel momento io mi sento a casa..._la mia casa "poetica"_,pur restando seduta comodamente a casa…_

La mia mente però viaggia e spazia in ogni luogo…
Very Happy
Ps: scritto di getto e in due secondi...pensando se ho o non ho una casa Very Happy per cui abbiate pietà Embarassed

grazie Aurora
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non ho casa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ho casa...   Non ho casa... Icon_minitime21/2/2008, 20:57

Anche la tua casa non ha pareti.
E' qui.
In ogni luogo.
Ed è casa.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non ho casa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ho casa...   Non ho casa... Icon_minitime26/2/2008, 21:09

Chi legge vola.Chi scrive è una casa dove abitano tutte le parole,tutti i pensieri,ogni emozione.E altro non serve.
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non ho casa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ho casa...   Non ho casa... Icon_minitime27/2/2008, 19:32

"Io, quando scrivo poesia o altro non sento necessità del luogo, perché “il mio scrivere” mi porta ad avere casa in ogni dove."

detto così sembrerebbe tanto facile e bello... un po' come quella canzone che che dice "Quando sei qui con me questa stanza non ha più pareti ma alberi..."
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non ho casa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ho casa...   Non ho casa... Icon_minitime27/2/2008, 19:38

come si fa a postare una citazione nella finestrella? Non ho casa... 270526
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non ho casa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ho casa...   Non ho casa... Icon_minitime27/2/2008, 20:40

My casa è tu casa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non ho casa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ho casa...   Non ho casa... Icon_minitime5/3/2008, 09:21

Ergo... anche qui è casa tua!
Si.
Grazie Aurora.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non ho casa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ho casa...   Non ho casa... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non ho casa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: