Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA PROMESSA - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+6
Daniela Micheli
Nico Mar
Aldo Reina
Penna Libera
maria cristina gea
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:30

E come suonava bene pure lui!
Ma dai! Credo che non ci sia molto da dire su questa pagina.
E' una storia da Novella 2000, per lasciar viaggiare alta la fantasia, per sognare, per....
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:30

Ok, mi ritiro nelle mie stanze ( bagno e cucina Sad ) ADDIO. LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 291658
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:31

Pier
LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 725624

sono una modellina io LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 854312
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:32

selva ha scritto:
Si ma lui non provava a scrivere poesia... suonava due volte

sì, d'altra parte i fornai, non fanno sempre la doppia?

battutonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:33

Sai cosa pensavo PDG. Sai che cosa ti starebbe bene indosso invece del TUBINO?
Me. cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:33

L'ho capita solo io?
Eh sì, credo di sì.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:34

ok, ora è meglio sparire. LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:35

Penna Libera ha scritto:
Sai cosa pensavo PDG. Sai che cosa ti starebbe bene indosso invece del TUBINO?
Me. cheers

Un vestitino di pelle umana non l'ho mai posseduto...
Non tentarmi, Pier Penna Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:37

Non sparire... nasconditi soltanto. Sono gelosa di Iva, uffa.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:38

Sarà un'IVA dagli occhi blu?
Senza le trecce il Pier non l'ama piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:40

A dopo Pdg LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 22437
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 11:49

A dopo Selva
LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 12:28

Hanno portato i cestini con il pranzo, a me e Marlon quelli con la scatola azzurra, agli altri un'anonimo bianco.
Vediamo... pollo freddo (!!!!)
Acconteniamoci.
Buon pranzo a tutti
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 12:46

Ciao PDG, scusami se arrivo soltanto ora, ma ho letto molto attentamente il tuo pezzo, e mi piace.
Bella l'dea, molto bella, quello che e' sotto gli occhi di tutti a volte scappa, proprio per quello, anche la tua giustificazione del narrare del quadro e' stupenda, molto veritira, anzi potrebbe essere anche la veste grafica alla copertina. ora che guardo, mi sembra che coincida perfettamente tutto l'insieme,compreso l'assoluta mancanza di doppi e tripli risvolti intelletuali o psicologici del narrare.
E' uno scritto grafico piu' che letterale, dove meglio di tutti si pone all'inizio la foto del quadro.
E' perfetta io credo, sempre e comunque nel quadro, la vita intera e il personaggio della Loren, mai sopra le righe, lontana dai clamori, quelli assordanti, un velo sempre di tristezza nel trucco e anche nelle parole, silenziosa e amante del silenzio, soprattutto per quello che la riguarda, come sembra dirci il suo ritratto.
Gli si sposa addosso come l'acqua, perfetto in addentrarsi in ogni piega.
Insomma, io ho capito questo per tutta la lettura, un narrare che mi spiegha quella tristezza, che mi spiega quello sguardo, che mi spiega soprattutto quel gesto.
Scorre molto bene, anche se alcuni termini mi stonano, potessi levarne uno, sceglierei " troneggiavano ". Assume proprio il carattere di una pagina di biografia, una pagina intima certo, ma non da lasciare da sola, va nel mezzo io credo, di altri momenti, e magari altri quadri.
Buonissima mano PDG a scrivere e a pitturare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 12:51

Grazie a sorcio, torno piedi a terra, a rivedere il racconto.
Mi piace ritrovare nel silenzio di Sophia la richiesta visiva del silenzio che si legge nel quadro, la comunanza di tristezza nello sguardo che ritroveremo in una Sophia da noi conosciuta.
Grazie sorcio! A volte non si vede quello che ci sta proprio sotto gli occhi, hai ragione.

clelia
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 13:03

grazie Clelia, era soltanto la mia impressione, anzi, mi ha riconciliato in un certo senso con quel quadro, che forse sentivo ostile, per via dell'obbligatorieta' del doverlo guardare e scrivere.
Mi piacerebbe un parere della PDG.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 13:07

Non so quando ed in quale post, ho letto Mammolina affermare che chiamarti sorcio è brutto. E vero... io non ti sento sorcio e scriverlo ehehehe a volte mi pesa.
Si, si aspettiamo la Pdg. Si è mangiata il suo cestino pranzo azzurro, ma pare che sia passata all'attacco anche dei bianchi!
Pdg, basta mangiare...che poi non ci entri più nell'avatar!
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 14:03

eccomi! a proposito di mangiare... già che ero a casa ho fatto i cannelloni, ne volete un po'?
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 14:04

sorcio: bellisimo commento bravoooaaa
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 14:10

grazie La mar, ma ho gia' pranzato, anzi adesso mi tocca ripartire per l'altra ( passione). a dopo
grazie per il bellissimo..........



commento LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 776475
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 14:42

quale passione?????? curiosa come una LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 118466 sono! e che ci faccio con due teglie di cannelloni?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 14:50

Rieccomi, buon pomeriggio.
Sorcio, hai ragione. Prendiamo la figura di Sophia, icona nazionale al pari di altre grandi come Anna Magnani, Claudia Cardinale: tutte figure che, se ci pensiamo, nonostante fossero sulle copertine di Bolero e di Grand Hotel non hanno mai avuto una vita privata sotto i riflettori, sono sempre state defilate a dispetto delle attrici e attricette di oggi che subiscono o provocano proprio l'illuminazione forte su di loro per non essere solo effimere stelle sul teleschermo ma anche sui settimanali di gossip da sfogliare sotto il casco del parrucchiere. Comunque la tua osservazione la condivido ora, dopo che l'ho letta, ma le considerazioni da te fatte ci stanno tutte e danno pure a me una chiave di lettura che non credevo sinceramente di averci scritto. Non sarei mai stata in grado di inserire il quadro come altri hanno fatto, forse perchè sono artista di molto ma non di arti visive.
Grazie della vostra partecipazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 15:08

Penna del giorno seriosa...
oggi non si sorride in questo postaccio? Goccia tu posa l'osso, facciamo a mezzo, almeno.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 15:08

Non so fare le lasagne, ma le tigelle sì Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime22/2/2008, 15:09

Ciao Selva, mi stavo chiedendo la stessa cosa pure io.
Sorridiamo, che è venerdì pomeriggio e tra poche ore inizia il week-end e... tutti al cinema assieme alla PDG
LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 390896

(offrirà lei l'ingresso?)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROMESSA - DANIELA MICHELI   LA PROMESSA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA PROMESSA - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» COLONI - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI
» LA RISPOSTA - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: