Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 D'anima l'aria

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

D'anima l'aria Empty
MessaggioTitolo: D'anima l'aria   D'anima l'aria Icon_minitime9/12/2009, 23:27



Cinge d'anima l'aria
e pare farsi strada ad altitudini incarnate
appena al di dentro del volere

e potere, la notte
brucia anfratti tagliati e sparsi
al brillare eterno delle stelle
sottratte al cupo borbottare il buio, fuggente
le lucentezze in prismi d'innocenza

e si piega l'amare, docile
canna al burrascoso ferire

e vigilando archi a cielo, posa

l'ardire

Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

D'anima l'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: D'anima l'aria   D'anima l'aria Icon_minitime10/12/2009, 00:25

io all'anima non ci credo tanto. è una parola che non mi dice niente. non mi ha mai detto niente. ma se è quel che penso; quello che voi intendete per questa parola, bè allora forse di qualcuno io l'ho percepita. tu qui evochi l'aria, questa parte così importante del nostro mondo. l'aria: così ignorata o data per scontata o solo immaginata. l'aria che non si può vedere come accade di vedere a noi comuni mortali. l'aria esiste tuttavia come tante cose che non si possono spiegare facilmente o che per la loro stessa elementare essenza sfuggono al nostro modo complesso di esperire. l'aria e il vento. ci sono esistenze fatte di aria.. nell'aria. eppure posso affermare la loro esistenza. da qualche parte so che ci siamo incontrati. nemmeno la fotografia, questa arte bella che sputtanata, potrebbe esistere senza l'aria. a te dal nome inventato. il massimo dell'amore sarebbe per ciò che non ha nome. a te
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

D'anima l'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: D'anima l'aria   D'anima l'aria Icon_minitime10/12/2009, 01:17

Si l'hai percepito benissimo quel significato di anima... forse l'anima in fondo è aria stessa, aria energia, aria batticuore... l'assenza insegna il valore delle cose, e ho imparato il mio nome da dare all'aria per questa via. Una boccata d'aria pulita, invernale, puro ghiaccio nei polmoni, e un sorriso è fiorito. Da un sorriso, una poesia.
Grazie per il commento sentitissimo... si, da qualche parte ci siamo incontrati. E sento l'aria (l'anima) più vicina.
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

D'anima l'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: D'anima l'aria   D'anima l'aria Icon_minitime21/12/2009, 14:14

mi paice molto, l'ho letta attirata dal titolo e non sono rimasta delusa. Anzi...
Torna in alto Andare in basso
Rob Dionisio
Top
Top



Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.12.09

D'anima l'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: D'anima l'aria   D'anima l'aria Icon_minitime28/12/2009, 23:31

è la prima che leggo qui
mi hai molto impressionato
per la semplicità del linguaggio
e per l'alto senso poetico che hai trasmesso

Dio
Rob
nisio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





D'anima l'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: D'anima l'aria   D'anima l'aria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
D'anima l'aria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: