Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 ASSENSO - SUSANNA COSTA

Andare in basso 
+9
Rosalba Signorello
Giuseppe Buscemi
Martino Giusti
Mario Malgieri
Marco Naldi
Giampiero Pieri
Annamaria Giannini
Daniela Micheli
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:18

“La nostra è un'epoca essenzialmente tragica, perciò ci rifiutiamo di viverla tragicamente.”

Alzo gli occhi dal libro e fisso un punto indefinito davanti a me.  Il mio sguardo spazia oltre la piccola corte, nella quale sono disposti i tavolini del bar dove mi sono fermata a bere una bibita fresca.
La calura estiva non dà tregua in questi giorni in città così, quando mio marito mi ha proposto di trasferirci in collina ho accettato di buon grado anche se il paese, splendido con i suoi palazzi del trecento e le botteghe antiche non offra poi molte distrazioni.
Abbasso gli occhi di nuovo sul libro, vorrei leggerne ancora, pur conoscendone quasi a memoria ormai, le pagine consunte dal tempo e dall’uso.
Qualcosa però mi costringe a desistere dal mio intento e mi rendo conto che quel qualcosa é uno sguardo insistente che mi sento addosso.
Occhi scuri e sorriso attraente su un viso irregolare, il corpo mollemente abbandonato sulla sedia di metallo del tavolino di fronte al mio. La gamba destra accavallata sulla sinistra con noncuranza, racconta di un uomo che si trova perfettamente a suo agio mentre continua a sorridere ad una perfetta sconosciuta.
Fa un cenno indicando il libro che continuo a tenere in grembo ed anch’io lo guardo. Rialzo gli occhi e lo trovo lì, ad un passo da me. Non attende consensi, si siede al mio tavolo e attira l’attenzione del giovane cameriere per ordinare un caffè.
“Un bel classico”.
La voce pacata e senza alcuna inflessione dialettale, si rivela calda e piacevole e il suo odore è quello classico della lavanda. Non so perché ma penso ad un binomio perfetto. Anzi, penso che se sommo il sorriso, gli occhi, la corporatura e tutto il resto non è solo un binomio: è un polinomio di elementi perfettamente elevati al quadrato.
Parliamo un po’ e mi racconta di avere acquistato la vecchia torre quadrata che sovrasta la piazza del paese e dei lavori di restauro intrapresi che andranno avanti fino ad autunno inoltrato.
Lo guardo mentre parla e decido che mi piace. Ho sempre pensato che le persone debbano piacere “a pelle” e a lui permetterei di usare tutta la mia pelle in questo momento.
Non trovo quindi strano seguirlo fino alla torre quando mi chiede se sono interessata a vedere di persona i lavori di ristrutturazione.
Paga le consumazioni tirando fuori una manciata di banconote dalla tasca. Credo di intuire che abbia un rapporto di noncuranza con il denaro. Ma è solo un pensiero fugace. Non riesco in realtà a staccare gli occhi dal suo corpo e questo mi sta mandando in confusione: lui e il suo profumo.
Sto desiderando che mi tocchi.
Voglio che mi tocchi.
Lo penso e, accade: tocca la mia spalla mentre mi invita ad entrare dopo aver aperto il vecchio portone in legno della torre.
Le voglio ancora quelle mani addosso, adesso.
Sembra quasi che legga i miei pensieri e mi accompagna stringendomi il braccio.
E’ un silenzio asciutto quello che ci accompagna lungo sale e corridoi. I vetri antichi delle immense finestre che illuminano gli ambienti riflettono le nostre figure vicine.
Mi giro e lui ancora sorride. La mano scende sul fianco e la stoffa leggera del vestito lascia passare calore. Davanti ad una porta si ferma. “Chiudi gli occhi, aspettami qui, ti fidi di me, vero?” Sorride ancora e io rispondo di sì, mentre chiudo gli occhi appoggiandomi allo stipite. Mi gira e mi lascia per poco. Torna, lo sento alle mie spalle, sento il suo respiro mentre qualcosa di leggero e impalpabile cala sui miei occhi. Mi sta bendando. Non riesco a dire nulla. Non voglio sapere cosa accadrà. Lascio spazio alla sua immaginazione che sento, da quando ci siamo visti, è anche la mia. Voglio sentire le sue mani frugare ogni angolo di me. “Vieni”, mi dice. E’ poco più di un sussurro la sua voce, ora.  Percepisco il suo profumo nella stanza in cui siamo. Le sue mani sono tutte e due sui miei fianchi ora e accarezzano lievemente le gambe, si insinuano sotto il vestito, salgono.  Provo vergogna nell’essere già così pronta, così languidamente persa e sciolta solo per essere stata accarezzata “al buio”. O forse è proprio questo “buio” che lui ha voluto per me che mi eccita.  
“Non hai bisogno di vedere, guardami con gli altri tuoi sensi, godimi con tutto ciò che nascondi nella sensualità della tua mente”.  
Il suo respiro caldo sul collo si mescola a queste parole, stravolge definitivamente tutti i miei pensieri.
E’ vero. Riesco a sentirlo di più e non ho paura di questa situazione insolita. Ho desideri nascosti che si affacciano e mi rendo conto che non esistono freni inibitori in questo momento, che ho voglia di lui e basta.
Allungo le mani per toccarlo e mi accorgo che ha sbottonato completamente la camicia pur senza toglierla. Tocco la fibbia fredda della cinta, ci gioco, la slaccio. E sfilo uno ad uno i bottoni dei jeans che indossa e che sento poi cadere ai nostri piedi. Va via anche il vestito che indosso. Lascio ora che siano le sue mani a guidare la mia testa sul suo petto. Ne odoro la pelle centimetro per centimetro e sento il suo respiro farsi più forte quando comincio a baciarlo, seguendo il percorso impazzito che mi porta a scoprire il suo corpo. Mi inginocchio e non mi fermo, non mi fermo finché non arrivo al suo desiderio già pieno, già pronto per me. Lui raccoglie i miei capelli in una mano, mentre con l’altra esplora i miei seni con tocchi leggeri, soffermandosi a disegnare l’aureola più scura, regalandomi un dolce tormento sfiorando i capezzoli una volta, due volte, cento volte. Mi tira dolcemente su senza lasciare i capelli, bacia ancora il collo, le spalle. Mi gira, deciso. Lo sento liberarsi del mucchio di stoffa che sono i nostri vestiti restati sul pavimento con un movimento leggero del piede. Si muove, mi muove. Pochi passi e tocco il muro. Lo tocco con tutto il corpo, ne avverto il freddo mentre lui dietro di me preme, mi cerca, scopre il miele tra le gambe e mi assaggia.
Toglie la benda, mi guarda, ed affonda. Mi prende così. E’ una danza decisa dei fianchi che misura la voglia che sale nel ritmo e che infine esplode, per donare l’oblio che abbiamo pensato, desiderato, voluto.  
Il fascio di luce indiscreto che filtra dall’imposta accostata ci trova intrecciati su un letto disfatto che sa di lavanda, di sesso, di noi.
Mi alzo e mi rivesto in silenzio, lo guardo mentre ancora mi guarda. I nostri occhi non si lasciano ancora.
Lo bacio prima di andare.
Una volta in strada il tramonto mi regala un’aria più fresca rispetto a quella di poche ore prima.
Il tragitto verso casa è lento, non ho fretta stasera di arrivare.
Quando apro la porta, la voce cara di mio marito mi accoglie. Lascio le chiavi della macchina sul mobile basso all’ingresso e, accanto ad esse il libro che stavo leggendo.
Già letto e riletto ma, non posso fermarmi, non è giusto per me, non è giusto per la vita che avrei.
Uno stupido incidente di macchina ha segnato in modo tragico l’uomo che amo profondamente, devotamente. L’uomo che adoro e che mi adora.
“Sei tornata Lady?” Il rumore del piccolo motore della sedia a rotelle mi anticipa il suo affacciarsi sulla porta dello studio. “Come è andata, tesoro?” Mi chiede. Poi mi guarda e sorride. “No, non c’è bisogno che tu mi risponda, sai? Hai due occhi stupendi stasera, doveva essere qualcosa di veramente speciale. Il suo nome, anima mia? Qual’era il suo nome?”. Mi chino a baciarlo. “Angelo, amore mio. Angelo Ravagli.”
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:22

PIDIGI, ci sei Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:24

Sono io? ASSENSO - SUSANNA COSTA 241307 Ok Daniela, grazie! Ci sono Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:26

Ah non lo so sei tu, se hai usato la password sì, sei tu!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:26

Spero ti piaccia la canzone che ho scelto per te in portale Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:31

Daniela Micheli ha scritto:
Spero ti piaccia la canzone che ho scelto per te in portale Smile

Sì, mi piace Very Happy Sapevo di potermi fidare del tuo gusto... Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:31

Tornerò domani.
Solo una precisazione: lei aveva un appuntamento al buoi col signore e il libro era il modo per riconoscersi?
Per come mi stanno andando le cose ultimamente a me capiterebbe uno sgorbio. Il commento serio dopo più attenta lettura. notte Pdg


Ultima modifica di Annamaria Giannini il 25/1/2010, 23:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:35

Annamaria, non credo sia così...
Nel senso che a volte basta uno sguardo e LUI lo aveva.
Quello giusto, al momento giusto.

Nemmeno a me capitano mai ste botte di fortuna però Molto felice
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:36

Annamaria Giannini ha scritto:
Tornerò domani.
Solo una precisazione: lei aveva un appuntamento al buoi col signore e il libro era il modo per riconoscersi?
Per come mi stanno andando le cose ultimamente a me capiterebbe uno sgorbio. Il commento serio dopo più attenta lettura. notte Pdg

No Annamaria, nessun incontro al buio. Niente di preparato. Il Caso. Ti auguro una serena notte. A domani. Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:39

Daniela Micheli ha scritto:
Annamaria, non credo sia così...
Nel senso che a volte basta uno sguardo e LUI lo aveva.
Quello giusto, al momento giusto.

Nemmeno a me capitano mai ste botte di fortuna però Molto felice


Concordo, difficilissimo.. però se capita .... ASSENSO - SUSANNA COSTA 798958
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:40

Sò dolori, lo so... No, perchè poi mica è detto che finisca come nella tua storia...
Della quale mi è piaciuta una cosa: la complicità con il marito che comprende le esigenze della moglie. Credo che ci voglia un grandissimo amore per accettare tutto ciò...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:42

Daniela Micheli ha scritto:
Sò dolori, lo so... No, perchè poi mica è detto che finisca come nella tua storia...
Della quale mi è piaciuta una cosa: la complicità con il marito che comprende le esigenze della moglie. Credo che ci voglia un grandissimo amore per accettare tutto ciò...


Ci vuole un immenso amore. E vorrei tanto fosse percepito per quello che era il mio intento: complicità d'amore assoluta. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:43

Certo che l'ho percepita, che credo sia il punto focale del tuo racconto. E credo che in tanti si chiamino Angelo Ravagli, alla fine.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:46

Daniela Micheli ha scritto:
Certo che l'ho percepita, che credo sia il punto focale del tuo racconto. E credo che in tanti si chiamino Angelo Ravagli, alla fine.

Credo anch'io ce ne siano un'infinità. Per tanti, tanti motivi. ASSENSO - SUSANNA COSTA 952353
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:47

Eh sì. Ciao PDG disponibile, a domani... Ripasso, promesso!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:49

Daniela Micheli ha scritto:
Eh sì. Ciao PDG disponibile, a domani... Ripasso, promesso!

Ciao Daniela, buona:notte: A domani!!!
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:51

Lascio queto acchiappanotifiche, per seguirti. Domani poi ripasserò.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime25/1/2010, 23:54

Giampiero Pieri ha scritto:
Lascio queto acchiappanotifiche, per seguirti. Domani poi ripasserò.
Ciao Giampiero4mici!! Grazie, a domani!
ASSENSO - SUSANNA COSTA 899765
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime26/1/2010, 00:00

Buonasera PdG, ciao a tutti...
Incipit inserito in modo perfetto... mi sembra!
Un racconto nel racconto, come leggere un romanzo in cui la protagonista legge il romanzo di cui fa parte... Insomma mica lo so se mi sono capito e fatto capire....

Hai capito il tenente Ravagli.....

Meglio ripassare domani e rileggere, dalla prima lettura trovo erotismo fine inserito in una bella storia...

Laughing

Buona notte a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime26/1/2010, 00:03

Marco Naldi ha scritto:
Buonasera PdG, ciao a tutti...
Incipit inserito in modo perfetto... mi sembra!
Un racconto nel racconto, come leggere un romanzo in cui la protagonista legge il romanzo di cui fa parte... Insomma mica lo so se mi sono capito e fatto capire....

Hai capito il tenente Ravagli.....

Meglio ripassare domani e rileggere, dalla prima lettura trovo erotismo fine inserito in una bella storia...

Laughing

Buona notte a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

ASSENSO - SUSANNA COSTA 640340 !!! Ci rileggiamo domani allora! Per adesso grazie.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime26/1/2010, 08:03

Buongiorno, Pdg. Buongiorno a tutti.
é buona norma iniziare dalla fine Very Happy
Anzi, dai finali, visto che il tuo racconto ne contiene in realtà due, uno accennato che fa da cornice e l'altro che è il "cuore" erotico della pagina.
Tenete Ravagli, bella trovata questa, andare e ripescare il nome dell'amante (ligure, non fò per dire Molto felice ) della moglie di Lawrence.
Il marito invalido, complice e consenziente: un po' un classico, forse potevi trovare un guizzo di fantasia in più, come hai fatto egregiamente per Ravagli.
La parte dell'incontro tra i due e la relativa "consumazione" è ben scritta, i tempi sono giusti, la tensione erotica dei protagonisti cresce come si deve, ma, francamente,e spero tu non me ne voglia, è il clichè più classico: l'incontro con lo sconosciuto, bello, misterioso, ricco ed eroticamente abilissimo che ha buon gioco con una preda che è pronta per essere catturata. Quindi, almeno per lettori di lungo corso, è come ripercorrere una strada troppo conosciuta: per quanto bella, panoramica, piacevole e profumata non riesce più a suscitare se non emozioni tiepide.
Un piccolo appunto per così dire architettonico: una torre medievale o comunque antica, per quel poco che ne so e a meno di brutali stravolgimenti abusivi, non possiede mai "immense finestre che illuminano gli ambienti". Dal punto di vista funzionale le finestre delle torri dovevano essere poco più che feritoie per non farsi infilare come tordi da frecce, dardi e pallottole assortite.
In conclusione, secondo il mio personale gusto, s'intende: compito svolto bene, con proprietà di linguaggio e di contenuto, qualche guizzo e molto mestiere, un tantino "scolastico".
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime26/1/2010, 08:18

Buongiorno Mario! Bentrovato. Siamo qui e ogni brano è un mettersi in gioco. Ogni commento è ben accetto, perché tutto serve per migliorare (si spera).
Le finestre.. ti confesso che mentre ne scrivevo sapevo che stavo scrivendo una cosa non giusta. In effetti le finestre erano pressoché inesistenti... sì, se non ricordo male erano poco più che feritoie... ma l'immagine di noi due che.. Ops! Mi sono tradita.. Embarassed
Grazie Mario.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime26/1/2010, 08:20

Un buongiorno caloroso a chi passerà nel frattempo. Io, torno tra un po'.. ASSENSO - SUSANNA COSTA 952353
Torna in alto Andare in basso
Martino Giusti
Top
Top
Martino Giusti


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 11.02.09

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime26/1/2010, 08:56

Buongiorno cari Very Happy oggi c'è il sole finalmente!

Concordo solo in parte con Mario. Certo che il racconto segue un cliché consolidato ma penso che sia proprio così che succedono queste storie nella realtà... Il Caso gran maestro di incontri, incroci e scelte che determina situazioni. Questa è la "strada troppo conosciuta: per quanto bella, panoramica, piacevole e profumata" sempre identica ma diversa ché la diversità la fanno i personaggi e i luoghi. Un tramonto è sempre diverso da un altro eppure sempre il sole ed il cielo sono i protagonisti.
In fondo la storia è sempre la stessa: Un uomo, una donna e la congiunzione dei corpi. E' sesso o amore, è erotismo o pornografia? Questa è una bella storia anche se devo dire che termini come "il miele tra le gambe" "arrivo al suo desiderio già pieno" mi sanno (senza offesa sia chiaro!) di moralismo, come a dire che i termini più popolari ed universalmente accettati sono "volgari" o porno...fonici (si può dire?). Un classico direi, dove "l'esigenza" della donna è accettata, se non addirittura voluta, da un compagno invalido e un poco porcellone anzicheno. Vero amore, grande amore eccetera, ma a personaggi invertiti?
Un bel racconto di novelli eppure antichi amanti.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime26/1/2010, 08:56

La penna del giorno ha scritto:
Buongiorno Mario! Bentrovato. Siamo qui e ogni brano è un mettersi in gioco. Ogni commento è ben accetto, perché tutto serve per migliorare (si spera).
Le finestre.. ti confesso che mentre ne scrivevo sapevo che stavo scrivendo una cosa non giusta. In effetti le finestre erano pressoché inesistenti... sì, se non ricordo male erano poco più che feritoie... ma l'immagine di noi due che.. Ops! Mi sono tradita.. Embarassed
Grazie Mario.

Le finestre? E pensare che io mi ricordo dell'altro... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASSENSO - SUSANNA COSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSENSO - SUSANNA COSTA   ASSENSO - SUSANNA COSTA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASSENSO - SUSANNA COSTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» STAGIONI - SUSANNA COSTA
» AIUTATI CHE DIO T'AIUTA - SUSANNA COSTA
» Susanna C.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: